Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 20:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Dalle prove che ho fatto non ho notato sottosterzo, e nemmeno nella prova fatta da quattroruote risulta; ma voi dovete farci delle gare di velocità con la macchina?
Come ha già detto qualcuno in precedenza penso che si stia cercando il pelo nell'uovo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 20:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
nei test col conce non l'ho notato neanche io ma ora che l'ho in famiglia e posso provarla per bene ti dico che il sottosterzo c'è ed anche ad andature allegre....non veloci. poi non sono certo io quello che vuole trovare il pelo nell'uovo, anzi...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 20:54 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

ragazzi, secondo me avete sbagliato auto... se volevate assetto piatto e agilità dovevate puntare alla MX-5 non alla CX-5 :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 21:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

La Kuga che avevo prima della CX5 era manuale...un 2000 diesel...sempre prima ho guidato la Quasquai 2000 sempre diesel e la Rav 4 penso 2200 che aveva mia sorella!!

E in America in un coast to coast l'anno scorso ho guidato l'Escape (che però penso sarà diversa da quella che arriverà in Italia)!!

Premetto che secondo me non c'è confronto fra la CX5 e tutte le macchine sopra citate..ritengo la CX5 superiore in molte cose, dal motore, all'estetica, ai consumi, alla tecnologia e anche per lo spazio...

Tornando al topic, secondo me le sospensioni sono simili a quelle della Nissan, cioè abbastanza rigide e quindi le buche si sentono maggiormente che nella Kuga per esempio...

Il sottosterzo c'è, inutile negarlo, soprattutto per come ero abituato a certe curve con la Kuga, ma secondo me dipende anche dalla durevolezza del volante, che lo sento meno morbido, e quindi in questi primi km mi porta forse ad usare traiettorie che andavnao bene per la Kuga ma vanno male per la Mazda...

Concludendo quindi, mi riprometto di riparlare della quantità di sottosterzo fra 1000km quando sentirò la macchina veramente mia e potrò tirarla maggiormente!!

Il rollio non l'ho percepito molto maggiore della Kuga..invece gli specchietti porca miseria frusciano davvero abbastanza!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 22:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cosa intendi dire con gli specchietti frusciano...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 2:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

tr8lo ha scritto:
però da mazda non me lo sarei mai aspettato...peccare proprio nella guida loro che la mettono al primo posto in un progetto......dov'è il tanto decantato "zoom zoom"? E' così anche il cx-7?

assolutamente no....ho la CX7 a benzina da 260 cv e sembra di guidare una sportiva...

comunque mi avete incuriosito e venerdi' vado a provare la CX 5, esattamente nelle condizioni che dite voi....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 5:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

tr8lo ha scritto:
della kuga ne ho solo sentito parlare male poi è piccola. non mi pronuncio sulla escape ma sul tiguan si: linea insipida tutta roba già vista e come ho già detto in più di una occasione coi soldi di un cx-5 full optional ci compri un tiguan base

..magari andrò a vedere la citroen c4 aircross

la escape sara' forse troppo grande o meglio sara' della stessa lunghezza della cx-5 e promette elettronica davvero sopraffina, apertura portellone con sensore a piede, etc.
la tiguan non e' cosi' affascinante ma la sostanza c'e' e come prezzo siamo la'. certo lo spazio interno e' minore.

riguardo agli specchietti penso che vibrino di piu' sulla cx-5 cosi' come su altre auto in cui sono montati sulla portiera direttamente, sulla lamiera. invece sul tiguan sono montati sul bordo che forse confersice maggiore solidita'. bene o male "frusciano" tutti dato che sono belli grandi. mettendo un po' di musica il tutto assume una valenza scarsa visto il genere di auto.

OT: come vi pare il bose? io l'ho ascoltato per poco...
invece alla tiguan c'e' da invidiare il tetto apribile panoramico. sul cx-5 non vale neppure la pena di consideraroomquell'oblo'

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 7:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ilcentaurorosso ha scritto:
invece alla tiguan c'e' da invidiare il tetto apribile panoramico. sul cx-5 non vale neppure la pena di consideraroomquell'oblo'

La CX-5 non può avere un tetto panoramico per scelta avendo una traversa in mezzo al tetto che irridisce tutto il copro vettura a favore della dinamica di guida.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 7:25 
Non connesso
Copilota
Copilota

Kappa^ ha scritto:
ilcentaurorosso ha scritto:

La CX-5 non può avere un tetto panoramico per scelta avendo una traversa in mezzo al tetto che irridisce tutto il copro vettura a favore della dinamica di guida.

... e quindi nasce progetatta male. Il tetto panoramico, apribile anche sulla futura sostituta della Kuga (la Escape), è un accessorio sempre più richiesto. Riguardo alla possibilità di farlo e pure bello grande, mantenendo una "dinamica di guida" non vi è dubbio. Un esempio: Tiguan, Q3, Q5, etc. Insomma quell'oblò della CX-5 è davvero troppo datato.

Comunque ripeto, nella speranza che a settembre quando deciderò il cambio auto, la CX-5 sia proposta con un pò di sconto in più, sto cercando di farmi piacere quello che davvero non va. Al tetto si può rinunciare tranquillamente.

OT: altro passo falso sono le luci diurne. Metterle come optional e poi in quella posizione così esposta, è un altro segno di scarsa attenzione in fase di progettazione. Sa di cosa posticcia assai...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 7:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
diciamo che i jap della mazda sono poco attenti alle mode...
per la dinamica di guida speravo in qualche miracolo fatto dagli ingenieri visto come l'hanno presentata quale vettura con straordinarie doti dinamiche...al primo impatto di zoomzoom c'è poco.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora