ilcentaurorosso ha scritto:
... e quindi nasce progetatta male. Il tetto panoramico, apribile anche sulla futura sostituta della Kuga (la Escape), è un accessorio sempre più richiesto. Riguardo alla possibilità di farlo e pure bello grande, mantenendo una "dinamica di guida" non vi è dubbio. Un esempio: Tiguan, Q3, Q5, etc. Insomma quell'oblò della CX-5 è davvero troppo datato.
Se permetti non nasce male affatto, è un plus non un minus avere la scocca più rigida soprattutto in relazione al peso dell'auto. Le concorrenti che citi pesano tutte di più. La Mazda ha mantenuto rigidità del telaio nonostante l'abbassamento del peso. Ovvio che non si possa avere la botte piena e la oglie ubriaca e quindi a qualcosa dovrai rinunciare.
Pure le supercar risentono di difefrenze tra le versioni spider e le coupè, figurati i SUV se non hanno parte del "telaio" sul tetto.
Cita:
OT: altro passo falso sono le luci diurne. Metterle come optional e poi in quella posizione così esposta, è un altro segno di scarsa attenzione in fase di progettazione. Sa di cosa posticcia assai...
Diciamo che si può tranquillamente sopprasedere, con tutto ciò che offre l'auto questo è davvero un piccolo difetto.