Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 7:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 29 maggio 2012, 14:00
Messaggi: 62
La cosa che più mi fa andare in bestia è che bastava poco per limare certi difetti. Lo sterzo elettroassistito si può tarare diversamente (penso sia solo una questione da poco) e per le sospensioni, beh ci potevano lavorare un pò di più. Qui la vedo dura perchè forse non è solo un problema d taratura diversa (altrimenti si potrebbe anche pensare di agire con componenti aftermarket) ma di schema e posizionamento. Insomma questo è un punto importante. Vero è però che se uno la prende come auto paciosa (ma niente "zoom zoom") può essere pure piacevole. Nulla mi toglie dalla testa però quel senso di stare su una barca...


Sono curioso del parere di chi l'avrà guidata per 1000 km. Alla fine l'uomo si adatta a tutto...
(però dovendo pagarla 35000 euro, parlo della versione top diesel con AT perchè mi devo "adattare"?)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 7:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
ilcentaurorosso ha scritto:
... e quindi nasce progetatta male. Il tetto panoramico, apribile anche sulla futura sostituta della Kuga (la Escape), è un accessorio sempre più richiesto. Riguardo alla possibilità di farlo e pure bello grande, mantenendo una "dinamica di guida" non vi è dubbio. Un esempio: Tiguan, Q3, Q5, etc. Insomma quell'oblò della CX-5 è davvero troppo datato.

Se permetti non nasce male affatto, è un plus non un minus avere la scocca più rigida soprattutto in relazione al peso dell'auto. Le concorrenti che citi pesano tutte di più. La Mazda ha mantenuto rigidità del telaio nonostante l'abbassamento del peso. Ovvio che non si possa avere la botte piena e la oglie ubriaca e quindi a qualcosa dovrai rinunciare.

Pure le supercar risentono di difefrenze tra le versioni spider e le coupè, figurati i SUV se non hanno parte del "telaio" sul tetto.

Cita:
OT: altro passo falso sono le luci diurne. Metterle come optional e poi in quella posizione così esposta, è un altro segno di scarsa attenzione in fase di progettazione. Sa di cosa posticcia assai...

Diciamo che si può tranquillamente sopprasedere, con tutto ciò che offre l'auto questo è davvero un piccolo difetto.

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 8:40 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6392
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
mikom ha scritto:
in attesa della turbodiesel, l'altro giorno ho fatto qualche km con il benzina.
la linea non ammette paragoni, perchè o piace o non piace. secondo me è molto innovativa, anche se il frontale "va capito". sempre riguardo ai paragoni... è anni luce più avanti di freemont e vitara, ma anche di tutti gli altri suv di medie dimensioni.
dentro si percepisce qualità. le plastiche sono meglio di bmw e forse alla pari di audi. la vernice esterna è mooolto meglio delle nostre mazda 6 o 3, in quanto non c'è più quel leggero effetto buccia d'arancia.

per quanto riguarda la guida, l'impostazione è tipicamente mazda, e cioè "da sportiva", nel senso che non sembra di guidare un veicolo alto. quella che ho provato aveva i cerchi da 17, perciò un leggero rollìo nelle curve prese con decisione c'era, ma ci si sente molto sicuri e il retrotreno è ben aggrappato.

secondo me assomiglia moltissimo alla bmw x3 come impostazione generale.


me ne accorsi subito del rollìo, ma ragionadoci, non è un veicolo fatto per la pista. la geometria non viene progettata a caso. evidentemente per le destinazioni d'uso la casa ha ritenuto opportuno dargli quell'impostazione generale.
pochi giorni dopo provai una 175 cv con cerchi da 19 e le reazioni erano pressochè le stesse.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 9:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
mikom ha scritto:
me ne accorsi subito del rollìo, ma ragionadoci, non è un veicolo fatto per la pista. la geometria non viene progettata a caso. evidentemente per le destinazioni d'uso la casa ha ritenuto opportuno dargli quell'impostazione generale.
pochi giorni dopo provai una 175 cv con cerchi da 19 e le reazioni erano pressochè le stesse.


Quoto, inoltre non è sinonimo di poca agilità nel misto se è un rollio voluto e infatti in pista a vairano ha fatto tempi vicino alla Q3 con 27cv in più e nella versione solo FWD (che è quella con il miglior tempo per 4R).

Alla luce di ciò il 175 cv AWD potrebeb fare anche tempi migliori del Q3. Vedremo se la proveranno

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 10:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 9:29
Messaggi: 19
Tornando agli specchietti secondo me vibrano abbastanza...il problema non è il rumore che è comunque debole...ma proprio il fatto che vibrano e un pò di fastidio lo danno nella visuale (anche se ovviamente è minimo)...è la prima volta che mi accade una cosa del genere....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 10:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
trader ha scritto:
Tornando agli specchietti secondo me vibrano abbastanza...il problema non è il rumore che è comunque debole...ma proprio il fatto che vibrano e un pò di fastidio lo danno nella visuale (anche se ovviamente è minimo)...è la prima volta che mi accade una cosa del genere....

Di rumore non sento assolutamente, la vibrazione c'è. E' la prima volta anche per me, c'è da dire che è anche la prima volta che ho degli specchietti così grandi.

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 11:08 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6392
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
Kappa^ ha scritto:
mikom ha scritto:
me ne accorsi subito del rollìo, ma ragionadoci, non è un veicolo fatto per la pista. la geometria non viene progettata a caso. evidentemente per le destinazioni d'uso la casa ha ritenuto opportuno dargli quell'impostazione generale.
pochi giorni dopo provai una 175 cv con cerchi da 19 e le reazioni erano pressochè le stesse.


Quoto, inoltre non è sinonimo di poca agilità nel misto se è un rollio voluto e infatti in pista a vairano ha fatto tempi vicino alla Q3 con 27cv in più e nella versione solo FWD (che è quella con il miglior tempo per 4R).

Alla luce di ciò il 175 cv AWD potrebeb fare anche tempi migliori del Q3. Vedremo se la proveranno


che poi... più gli pneumatici si deformano e più grande è l'impronta a terra, e perciò l'auto è più vincolata alla strada. il rollìo è conseguenza della forma dell'auto. bmw x3-x5 e audi q7-q5 ne avranno di meno, ma avete mai notato l'angolo di campanatura che hanno all'asse posteriore?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 13:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
mikom ha scritto:
che poi... più gli pneumatici si deformano e più grande è l'impronta a terra, e perciò l'auto è più vincolata alla strada. il rollìo è conseguenza della forma dell'auto. bmw x3-x5 e audi q7-q5 ne avranno di meno, ma avete mai notato l'angolo di campanatura che hanno all'asse posteriore?

Cmq sto rollio per me non c'è... come già detto si appogiava più di lato la 147 (che poi nel misto era una goduria).
Non capisco chi si lamenta che auto abbia guidato prima... Aventador?? :D

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 13:41 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6392
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
Kappa^ ha scritto:
mikom ha scritto:
che poi... più gli pneumatici si deformano e più grande è l'impronta a terra, e perciò l'auto è più vincolata alla strada. il rollìo è conseguenza della forma dell'auto. bmw x3-x5 e audi q7-q5 ne avranno di meno, ma avete mai notato l'angolo di campanatura che hanno all'asse posteriore?

Cmq sto rollio per me non c'è... come già detto si appogiava più di lato la 147 (che poi nel misto era una goduria).
Non capisco chi si lamenta che auto abbia guidato prima... Aventador?? :D


un po' ce n'è. e chi si avvicina per la prima volta ad un un crossover lo nota ancora di più, ma ritengo che la traiettoria che viene impostata resta sempre ed ottimamente sotto controllo. chi vuole un assetto piatto non compra un suv, logico. è come cuocere una pizza nel microonde.

la 147... aveva la scocca e la geometria della fiat tempra! lo sapevi? :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 13:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
mikom ha scritto:
la 147... aveva la scocca e la geometria della fiat tempra! lo sapevi? :D

Non scherziamo, la 147 era un gran mezzo con una guidabilità nel misto ottima! E sospensioni anteriori a quadrilatero tra le altre cose... :)

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati