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MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 13:49 
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la Veyron che uso la domenica è molto meglio! :-D
scherzi a parte forse ha una guida che vuole capita percui avendoci fatto solo 60km aspetto di riprovarla per raggiugere ad una conclusione. sono strani però tutti questi pareri discordanti del tipo rollìo accentuato contro rollìo quasi assente; su una cosa credo che siamo tutti daccordo: ha un motore fantastico.

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MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 13:54 
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tr8lo ha scritto:
la Veyron che uso la domenica è molto meglio! :-D
scherzi a parte forse ha una guida che vuole capita percui avendoci fatto solo 60km aspetto di riprovarla per raggiugere ad una conclusione. sono strani però tutti questi pareri discordanti del tipo rollìo accentuato contro rollìo quasi assente; su una cosa credo che siamo tutti daccordo: ha un motore fantastico.

Io davvero di rollio non ne sento. Per me è assettata perfetta...
Il motore oltre a essere fantastico è anche silenzioso! Al minimo poi gira con una rotondità, dall'esterno della vettura sembra "quasi" un benza.

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MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 14:00 
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Cercando proprio qualche difetto mi viene in mente il selettore del trip (l'asticella che egstisce anche la luminosità) che trovo poco bello e pratico. Sarebbe stato più bello avere quella funzione da tasto sul volante.

E anche il colore della luce del quadro strumenti forse non mi fa impazzire, un pò fredda forse. Ma devo ancora capirlo usandola più volte. In compenso il navi fatto da TomTom apposta per quest'auto è uno spettacolo e anche la manopola multicommander è bella bella.

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Ultima modifica di Kappa^ su mercoledì 6 giugno 2012, 14:05, modificato 1 volte in totale.

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non è che magari bisogna aspettare che le gomme di usurino un po' ? in genere i primi kilometri con gomme nuove rendono l'auto un po' meno reattiva e sincera.

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è vero, silenzioso sia dentro che fuori. oltretutto è talmente silenzioso che spesso mi scordavo di passare alla marcia successiva. se non darà problemi particolari é un motore da 10 e lode.

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hiej ha scritto:
non è che magari bisogna aspettare che le gomme di usurino un po' ? in genere i primi kilometri con gomme nuove rendono l'auto un po' meno reattiva e sincera.

può essere. anche la pressione di gonfiaggio sicuramente influisce. ad esempio il giorno che l'abbiamo portata a casa aveva le gomme a 3.4 atm; quindi oltre che saltare come un toro in un rodeo sbandava paurosamente nelle curve più accentuate. messe le gomme a 2.4 giá è tutta un'altra cosa (sulla portiera raccomandano 2.3 se non si carica)

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Kappa^ ha scritto:
mikom ha scritto:
la 147... aveva la scocca e la geometria della fiat tempra! lo sapevi? :D

Non scherziamo, la 147 era un gran mezzo con una guidabilità nel misto ottima! E sospensioni anteriori a quadrilatero tra le altre cose... :)

non sto scherzando. in effetti la 147 era molto piacevole da guidare, ma hanno fatto in fretta a rinfrescare il progetto in quanto si sono accorti che il montante sinistro uccideva il conducente.


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MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 14:39 
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tr8lo ha scritto:
hiej ha scritto:
non è che magari bisogna aspettare che le gomme di usurino un po' ? in genere i primi kilometri con gomme nuove rendono l'auto un po' meno reattiva e sincera.

può essere. anche la pressione di gonfiaggio sicuramente influisce. ad esempio il giorno che l'abbiamo portata a casa aveva le gomme a 3.4 atm; quindi oltre che saltare come un toro in un rodeo sbandava paurosamente nelle curve più accentuate. messe le gomme a 2.4 giá è tutta un'altra cosa (sulla portiera raccomandano 2.3 se non si carica)


certo che queste officine fanno i controlli pre-consegna coi piedi! se non controllano la pressione delle gomme figuriamoci come fanno il resto... :@


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mikom ha scritto:
tr8lo ha scritto:
hiej ha scritto:
non è che magari bisogna aspettare che le gomme di usurino un po' ? in genere i primi kilometri con gomme nuove rendono l'auto un po' meno reattiva e sincera.

può essere. anche la pressione di gonfiaggio sicuramente influisce. ad esempio il giorno che l'abbiamo portata a casa aveva le gomme a 3.4 atm; quindi oltre che saltare come un toro in un rodeo sbandava paurosamente nelle curve più accentuate. messe le gomme a 2.4 giá è tutta un'altra cosa (sulla portiera raccomandano 2.3 se non si carica)


certo che queste officine fanno i controlli pre-consegna coi piedi! se non controllano la pressione delle gomme figuriamoci come fanno il resto... :@



Anche la mia, nel lontano dicembre 2002, me la consegnarono con pressione 3,3 .... ma con il passare degli anni adesso è scesa a 2,3 :lol: :lol:

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MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 17:31 
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Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 9:29
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Oggi ho controllato le mie gomme ed erano tutte a 3,1 atm...portate a 2,4....ora è davvero tutta un'altra cosa...la differenza con la Kuga in curva si è ridotta del 50%!!Si sente ancora un leggero sottosterzo ma ora per l'appunto è leggero e pienamente sopportabile...almeno questa è la mia idea...penso inoltre che con un consumo della gomma (sono ancora nuovissime) si migliorerà ancora un pochino!!

IMHO ora il difetto principale della macchina sono gli specchietti che davvero ballano troppo sopra i 120...o almeno troppo rispetto alle concorrenti (Kuga-Tiguna-Volvo-Rav-Quasquai)!!


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