Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quale è il miglior Diesel?
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 17:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Beh ragazzi, dopo 5 rifornimenti con bludiesel eseguiti e 5 normali, poso solo confermare che con bludiesel non fai 50km in piu..
Questi sono i miei ultimi rifornimenti e km percorsi:

Bludiesel:
Litri: 27,32 (50 euro)
Km percorsi: 422 (6,7 l/100km )
Rimanenti: 22km

Bludiesel:
Litri: 27,32 (50 euro)
Km percorsi: 425,1 (6,8 l/100km )
Rimanenti: 2km

Diesel:
Litri: 31,35 (50 euro)
Km percorsi: 485,6 (7,1 l/100km )
Rimanenti: 4km

Diesel:
Litri: 31,45 (50 euro)
Km percorsi: 488 (7,1 l/100km )
Rimanenti: 8km

Da questi dati si può capire che sempre con 50euro faccio quasi 60 km in più con diesel normale rispetto al blu e che il blu lo puoi usare ogni 5 rifornimenti solo x pulire gli iniettori e basta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 9:54 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

hai fatto un paragone che non sta in piedi perche' devi confrontare i litri con i km percorsi e non con i 50€ che ovviamente ti danno qualche litro in piu' rispetto al blu.
Se si fanno questi test si devono fare in modo serio altrimenti non hanno senso.
Se tu mi vieni a dire che spendi comunque di piu' sono d'accordo con te ma se mi dici che consuma di piu' ti contraddici da solo visto che il consumo medio passa da 6.7 a 7.1 il che sta a significare che ogni 100km percorsi ne risparmi 0,4 litri e ammettendo che ne faccia 900 con un pieno,alla fine hai risparmiato 3,6 litri di gasolio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 10:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Sta in piedi perche in questo thread si diceva che meglio fare blu perche permette di fare anche 50 km in piu rispetto al diesel normale. Io sto solo dicendo che i 50 km in piu che fate con bludiesel pagando 50 euro, io li faccio comunque con il diesel normale perche ci metto dentro 2-3 litri in piu quindi allo stesso prezzo faccio la stessa quantità di km. Non so se mi spiego.
Tu con 50 euro, per dire, fai 30 litri e fai 500km e (magicamente) fai 50 km in piu con il blu perche rende di piu, quindi ne fai 550.
Io con 50 euro con il diesel normale faccio 33 litri e faccio sempre 550 km (senza magia).

Ma siccome a me la magia del bludiesel non ha funzionato perche pagavo di piu e facevo meno..... (non facevo quei 40-50 km in piu come dicono alcuni qui...)

Riguardo al paragone del consumo, è colpa mia perche andavo con la macchina in fase di rigenerazione per una settimana quindi consumava il doppio, altrimenti era sempre sui 6,7-6,8.
Mentre con il blu è capitato che dal lun al ven andava senza rigenerazioni e ha rigenerato nel weekend.

Era quello che cercavo di farvi spiegare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 17:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

ti sei rivoltato la frittata a tuo favore poi hai fatto comunque un test poco attendibile e ti spiego il perche':
1-devi fare il pieno a serbatoio vuoto o quasi in modo da non avere tanto gasolio residuo
2- fare il pieno vero di 60 litri e non da 50€ così nell'alrco dei 1000km di autonomia ti ritrovi in tante circostanze diverse comprese le rigenerazioni
3-devi fare almeno 3o 4 pieni consecutivi per dare modo alla centralina di acquisire i nuovi dati di funzionamento
finite queste prove puoi dare un giudizio preciso
con 2 rifornimenti da 50€ non lo puoi fare
inoltre quello che non hai capito (forse) e' che qua' nessuno obbliga a fare gasoli a basso tenore di zolfo,si sta solo verificando quello che sembra funzionare meglio e nel mio caso,il vantaggio c'e' eccome.
Poi se per te non c'e',sei liberissimo di fare quello che credi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 20:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ma per caso fai il benzinaio come mestiere e promuovi il blu ? :)
No perche io da un mio amico benzinaio mi sono informato e ha detto che la differenza sta nell'additivo che è come mettere sempre il diesel normale con l'additivo da 5 euro. E non gli costava dirmi che il blu è meglio visto che lo vende.
A meno che tu non abbia fatto delle prove chimico-scientifiche per provare che il blu sia veramente 'pulito' e migliore come si dice :)

E pensa che sulla citroen c4 che avevo venduto per 80000km ho usato il blu finche il benzinaio non mi aveva detto quella cosa e sono passato al normale.
Mai avuto problemi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 7:28 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

non faccio ne il benzinaio ne il promoter,dico solo quello che posso testare quotidianamente.
E spendo anche di piu' quindi non e' quello il discorso.
E non e' solo una questione di additivi perche' primo ha meno zolfo,secondo ha un numero di cetano maggiore,terzo fa molta meno schiuma e quarto ha degli additivi sintetici molto piu' lubrificanti di quello che non fa lo zolfo.
Poi come scritto gia' piu' volte,tra quello che consuma meno e i il doppio dei punti sulle schede ENI,alla fine il costo al litro si equivale o quasi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 11:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

scusate se intervengo: provo a fare da mediatore....
è vero che un diesel + pulito con - zolfo e + cetano migliora il tutto:
provate a fare il pieno a Como distributore x non bluD e lo stesso distributore dopo la dogana: risultato la nafta è differente (sembra meno annacquata...), l'auto va meglio e consuma leggermente meno indipendentemente dal gasolio invernale che in CH mettono da ottobre a maggio. lo stesso mi capita col pieno a Livigno quando vado li.
ma è pur vero che oggigiorno bisogna badare al portafoglio...l'assistenza mazda di BG mi ha detto di stare attento al carburante perchè sporca il filtro e questo va cambiato: il mio ancora è pulito...quindi non l'ho cambiato nè pagato.
ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 12:05 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

per quanto riguarda il contenuto di Zolfo, mi sembra che per normativa ormai tutti i gasoli posson contenerne al massimo 10 mg/KG, guardando ad es. i dati tecnici di ENI, sia il gasolio normale che il Blu ne contengono la stessa quantità.

Sempre restando in casa ENI altra differenza fra il gasolio normale ed il Blu, è che nel primo c'è il 7% di biodiesel, mentre nel secondo non ce n'è.

Il gasolio Svizzero (fortunatamente per gli svizzeri) deve esser raffinato in maniera diversa da quello Italiano (probabilmente li hanno altre normative), ed il loro processo di raffinazione permette di avere un gasolio più raffinato con una infiammabilità migliore.

Ultima modifica di hiej su mercoledì 20 giugno 2012, 12:15, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 12:11 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

io ho solo detto che consuma leggermente meno di quello normale,del perche' e del percome non lo so.
Ovviamente il prezzo e' decisamente piu' elevato e si arriva a spendere poco di piu' solo se si e' possessori di tessera Eni sulla quale si possono scaricare i punti doppi che vengono accreditati usando carburanti blu.
Solo con il consumo si spende troppo in piu'.
lo scorso week end che eni vendeva a 1.5€ ,ho fatto il pieno di normale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora