Rispondi al messaggio

Re: Consumi mazda cx-5???

mercoledì 13 giugno 2012, 9:56

per il momento mi sembra di essere il solo con il benza e siamo entrambi in rodaggio (è il mio primo suv).

credo riuscirò a far meglio nella guida "risparmiosa" ma sicuramente peggio quando comincerò ad avvicinarmi al regime massimo :devil:

mercoledì 13 giugno 2012, 10:06

spennacchiotto ha scritto:per il momento mi sembra di essere il solo con il benza e siamo entrambi in rodaggio (è il mio primo suv).

credo riuscirò a far meglio nella guida "risparmiosa" ma sicuramente peggio quando comincerò ad avvicinarmi al regime massimo :devil:

Anche io ho il benza...consuma poco. Parole testuali di amici:

Prima dell'acquisto:
Amici:tu sei matto, prendi un 2.0 a benzina

Dopo l'acquisto e quasi 400 km
Amici:consuma veramente poco!

mercoledì 13 giugno 2012, 10:35

Ho l'impressione che i benza consumino meno dei diesel... :@

A giorni vi darò dati precisi per il 175 AT...

mercoledì 13 giugno 2012, 11:15

Kappa^ ha scritto:Ho l'impressione che i benza consumino meno dei diesel... :@

Non essendoci nessuno che ha scritto il consumo del Diesel AWD con cambio manuale ho l'impressione che guardando i vostri consumi dal benzina manuale al Diesel FWD manuale fino al Diesel AWD AT che la sostanziale differenza sta nel cambio.

mercoledì 13 giugno 2012, 11:48

Jolly10 ha scritto:
Kappa^ ha scritto:Ho l'impressione che i benza consumino meno dei diesel... :@

Non essendoci nessuno che ha scritto il consumo del Diesel AWD con cambio manuale ho l'impressione che guardando i vostri consumi dal benzina manuale al Diesel FWD manuale fino al Diesel AWD AT che la sostanziale differenza sta nel cambio.

è quello che spero!!!

mercoledì 13 giugno 2012, 11:57

tr8lo ha scritto:
è quello che spero!!!

Nel tuo caso hai anche un'auto che pesa circa 100kg in meno quindi è normale che consumi meno però è troppa la differenza tra la tua FWD MT e un AWD AT e visto che non bastano i 100 kg in più per giustificare una differenza di almeno 3 litri ogni 100 km quindi mi viene da pensare che il cambio automatico faccia consumare parecchio in più anche visti i consumi di un benzina AWD MT.

mercoledì 13 giugno 2012, 12:12

Sì, anch'io sono dell'idea che sia l'AT a fare tutta sta differenza.

mercoledì 13 giugno 2012, 12:39

Kappa^ ha scritto:Sì, anch'io sono dell'idea che sia l'AT a fare tutta sta differenza.

Non so ora come tu sia messo ma vedendo anche quella di prova del concessionario che ha oltre 1500 km il consumo è alto. Lo stesso concessionario si è giustificato dicendo che viene spesso tirata.
Il problema che se viene spesso tirata consuma come come altri qui dentro che non l'hanno ancora tirata al che mi viene da pensare che il consuma sia effettivamente molto superiore a quello dichiarato.

Oltre al cambio potrebbe essere che per tirare l'auto, asfalto bagnato o semplicemente in curva sia sempre in funzione la trazione su 4 ruote e quindi consuma di più. Certo però che i consumi sono in linea con quelle del CX7 che è 4x4 fisso, è più voluminoso e pesa molto di più, non ha i nuovi motori che garantiscono consumi inferiori, cambio più pesante però è manuale quindi si torna al discorso del cambio automatico.

mercoledì 13 giugno 2012, 13:49

cmq ho notato che i consumi sono molto sensibili al piede destro e basta un niente per raggiungere i consumi del cx7

mercoledì 13 giugno 2012, 14:06

tr8lo ha scritto:cmq ho notato che i consumi sono molto sensibili al piede destro e basta un niente per raggiungere i consumi del cx7

sai quando trovi uno che scrive che fa i 5,6 litri x 100 km utilizzandola anche su salite e uno che che in piano senza tirarla perchè è in rodaggio fà i 10,5 litri x 100 km non è tanto una questione di piede pesante o del fatto che ci siano 95 kg di differenza, qui il consuma è quasi il doppio.

E poi ci sono rilevamenti con il benzina manuale che consumano meno del gasolio automatico
Rispondi al messaggio