Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 12:10 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
beh .. vi aggiorno ...

ho fatto tutte e tre le procedure nonchè quella di taratura degli iniettori ..

La prima per la pulizia del DPF non so che dire ...
Ponticellato il pin 5 e seguite le istruzioni, il motore sale di giri con un rumore molto cupo, staccando poi il ponticello scende piano di giri fino a stabilizzarsi al minimo e poi non fa nulla di più .. la spia DPF rimane accesa

La seconda, quella del reset non da nessun accenno ...

La terza per reimpostare dopo il cambio olio invece funziona. La spia si è spenta ma in centralina rimane l'errore che sono poi riuscito a eliminare con l'ODB bluetooh e il programma Torque sul cellulare android. Prima invece l'errore non riuscivo a cancellarlo. il codice era P2459: Diesel Particulate Filter Regeneration Frequency

Quella per la taratura degli iniettori avrebbe dovuto concludersi con il lampeggio della spia delle candelette e invece nulla anche se effettivamente il motore si è innalzato di giri tre volte per poi stabilizzarsi al minimo.


ps. le cicorie sono ancora verdi ...

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 12:20 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
magari la spia si era accesa perchè dovevi fare solo il reset dei dati relativi al cambio olio... (hai idea di quanti km fa era stata fatta? )

forse la procedura di rigenerazione forzata non è stata fatta perchè il DPF non era colmo...



che tipo di errore ti segnalava torque?


io sulla mia 3 queste prove non le posso fare... infatti sto pensando di acquistre il dispositivo idicato nella pagina inglese...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 12:28 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
hiej ha scritto:
magari la spia si era accesa perchè dovevi fare solo il reset dei dati relativi al cambio olio...

forse la procedura di rigenerazione forzata non è stata fatta perchè il DPF non era colmo...



che tipo di errore ti segnalava torque?


io sulla mia 3 queste prove non le posso fare... infatti sto pensando di acquistre il dispositivo idicato nella pagina inglese...



si, ho integrato il post sopra..
La spia lampeggiava e il codice errore era P2459: Diesel Particulate Filter Regeneration Frequency

A pagina 5-32 del manuale di uso e manutenzione precisa che:
quando la spia è accesa fissa vuol dire che il particolato non può essere rimosso automaticamente e la quantità di PM racconto raggiunge una quantità prestabilita.. Per eliminare il PM, far marciare il veicolo ad un regime motore di almeno 2000 g7m e ad una velocità di almeno 40 km/h dai 10 ai 15 minuti circa.

Quando la "spia DPF lampeggia contattare un tecnico specializzato Mazda... bla bla ... Quando la spia DPF lampeggia, l'erogazione del motore viene limitata per proteggere il PDF" ... a me non l'erogazione del motore non si è per nulla limitata ...... :rofl:

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 15:01 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 187
Località: Bergamo
bhe io sapevo che dopo l'utimo aggiornamento della centralina per risolvere il fsamoso"fuorigiri" la spia lampeggiante DPF stà ad indicare che è passato un intervallo di kmtraggio stabilito per il cambio olio......o no?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 16:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
@ Morfy:
ma quando ieri hai fatto il "giretto" in autostrada per provare a pulire il filtro con spia DPF accesa, la rigenerazione era costantemente in atto? Perchè, in caso contrario, direi che si trattava solo di un avviso che è necessario cambiare olio.

_________________
Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 17:24 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
si fabri ... lo penso anche io ...
cmq oggi ho cambiato pure le rondelle ... non dico in che stato erano .... signore benedetto !!
vi aggiorno poi sull'apposito post ..

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 10:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
Messaggi: 298
Come mai il link delle descrizioni delle varie procedure non è più attivo??

_________________
ex mazda 6 gh 2008 2.0 d 140cv km 272000 stormy blu mica
Mazda 6 2.2 184cv exclusive deep crystal blu+pack leather white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 11:01 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
a me il link funziona: http://www.cdn.dk/mazda6/tips.htm

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2012, 15:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 20:59
Messaggi: 34
Ragazzi io ci ho provato ma non mi cambia nulla, la spia rimane sempre accesa lampeggiante.

Intanto ho una Mazda 6 140 cv e la procedura da me seguita e' questa:

1. Accendo il quadro
2. Faccio il collegamento (spero che sulle parti verniciate faccia massa ma credo di si)
3. Premo 5 volte acceleratore
4. Spengo il quadro
5. Stacco i fili

Il tutto fatto a motore spento. Sapete darmi delle dritte?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: reset spia tagliando via hardware
MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2012, 16:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
secondo me sulle parti verniciate non "fa massa"! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati