Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi mazda cx-5???
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 20:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

trader ha scritto:
Jolly10 ha scritto:
In linea di massima sono d'accordo visto che in genere è sempre così solo che le case dichiarano almeno un litro tra i 2 cambi quindi in genere fai anche 2l. Solo che macchine più pesanti e grosse con l'automatico faccio di più di quello che vedo fatto qui da altri. Certo dipende dai percorsi ma se viene sempre tirata quando la strada è libera e fa 2 ore almeno al giorno di incollonnamento ho sempre un netto risparmio su quello che vedo qui.

La cosa è strana perchè quest'auto è dichiarato con consumi modesti per la sua categoria tanto da fare meno addirittura della mazda3 mentre auto più grosse ti dichiarano un consumo maggiore ma nell'uso quotidiano poi alla fine sembrano fare meglio se questi sono realmente i risultati.

Cmq nelle prova fatta con l'automatico il consumo superava i 9l/km mentre mettendolo in manuale mi faceva i 5,6l/km però avevo anche cambiato modo di guida i quindi non faceva molto testo anche se era 2 guide tranquille. Certo l'automatico mette una marcia in più e se lo usi in modalità sport tira di più le marce e in queste situazioni aumenta i consumi rispetto al manuale. senz'altro in quella maniera i tempi dell'automatico sono superiori ma lo è anche il consumo.

Quello che speravo di capire se tra i 2 cambi vi fosse un consumo similare o una grossa differenza visto che Mazda dichiara 0,2/0,3 l a seconda dei percorsi.

Mi sa che forse rinuncio a quella in arrivo e faccio un nuovo ordine con il manuale anche se come fluidità è molto più bella con l'automatico.

Come ti ho già detto ho capito cosa volevi dire te e sinceramente sono d'accordo (prendetemi pure per scemo :?: )...

Ieri ho provato sulla via Emilia con il cruise control ai 63km orari...prima in automatico e consumava sui 4.9...poi con manuale e consumava (a stessa velocità raggiunta e stabilizzata) 3.5/3.9 (non era fisso)!!Questo perchè riuscivo manualmente a tenere una marcia in meno..

Comunque ho fatto il pieno 80km fa e con percorso direi misto quasi piu extraurbano ma anche collinare...facendo davvero attenzione a non strafare inutilmente e andando quindi a velocità normale come le altre macchine...sono riuscito a scendere a 7.0 di consumi!!

Ricordo che posseggo i 150cv AWD AT!!

Lieto che questa osservazioni ti sia di aiuto per diminuire i consumi, cmq anche se non so come hai guidato sei sceso un po'.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 20:43 
Non connesso
Tuner
Tuner

mikom ha scritto:
caro jolly, ti auguro di riuscire a capirlo, ma... in azienda abbiamo un auto che usiamo in 7. dai fogli di viaggio che compiliamo si riesce ad evincere che ci sono 7 consumi medi diversi, e si va dai 9 km/l del più "roboante" ai 13 del sottoscritto che predilige la guida confortevole e le marce alte.
ergo...

Naturalmente con cambio manuale. Se vuoi ti miglioro un po' il dato. Se uno cambia a 2000 giri e un altro a 4000 certo che cambiano i consumi anche se tutti percorrete la stessa strada alla medesima velocità. cmq quell'auto è dichiarata con consumi vicino a quel 13, non credo che l'abbia preso perchè è dichiarata che fa i 22. Qui non c'è nessuno che fai i 21km/l ma si sta dai 13 agli 11. Certo che se fai l'andatura da pensionato puoi migliorarla così come puoi peggiorarlo su ci fai una corsa. Qui si intende con uso corretto e senza strafare. Se ti vendono l'auto come divertente con determinati consumi sai e poi ti ritrovi un'auto che fà come tutte le altre allora la tecnologia sulla riduzione dei consumi non c'è.
Quindi si cerca solo di capire se esiste rispetto ai concorrenti se ha questa miglioria.

Un discorso era se qualcuno fa i 6l/km, altri 8,5l/km e altri 11,5l/km. se per scendere sotto gli 8l/km bisogna essere concentrati bhe allora se vale per tutti significa che l'uso normale di quasi tutti è superiore a quel consumo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 9:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

sono curioso di sapere se anche per il c4 aircross ci sono gli stessi problemi di consumi
sicuramente il sistema di gestione 4wd a 2wd e lock aiuta..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 9:56 
Non connesso
Tuner
Tuner

gabibboblu ha scritto:
sono curioso di sapere se anche per il c4 aircross ci sono gli stessi problemi di consumi

L'ho provata più di un mese fa ma nella versione 2WD con il 1800 Mitsu da 150cv. Bel giretto di mezz'ora. Stupendo il tetto panoramico e sicuramente più bello il visore Touch di quella della CX5. Il boss della concessionaria (conosco da oltre 20 anni) mi ha detto che la versione 4WD che ha provato fà una media dei 13km/l sempre sul 1800 Diesel da 150cv. Cmq tira meno del 150cv del CX5 anche per via della coppia più bassa
Non ti dico la super offertona che mi ha fatto se l'acquistavo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 10:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Diciamo che siamo in linea con la mia 150cv. manuale disel che attualmente gira sui 12,5/13km. litro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 11:10 
Non connesso
Tuner
Tuner

gabibboblu ha scritto:
Diciamo che siamo in linea con la mia 150cv. manuale disel che attualmente gira sui 12,5/13km. litro

Stando a quello dichiarato dai possessori, solo che la C4 Aircross utilizza un motore in commercio da oltre 2 anni, non ha il risparmio di carburante e l'auto pesa di più.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 12:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Superofferta anche a me piu' di un mese fa, ci credo, a fine anno restyling e poco dopo era uscita l'offerta diesel allo stesso prezzo del benzina. Comunque non e' che non mi fosse piaciuta ma l'avevo trovata con scarso brio e un "leggerina" , non dava certo l'idea di un SUV e poi per puro caso, pubblicita' zero, ho visto la CX 5......

Jolly10 ha scritto:
gabibboblu ha scritto:

L'ho provata più di un mese fa ma nella versione 2WD con il 1800 Mitsu da 150cv. Bel giretto di mezz'ora. Stupendo il tetto panoramico e sicuramente più bello il visore Touch di quella della CX5. Il boss della concessionaria (conosco da oltre 20 anni) mi ha detto che la versione 4WD che ha provato fà una media dei 13km/l sempre sul 1800 Diesel da 150cv. Cmq tira meno del 150cv del CX5 anche per via della coppia più bassa
Non ti dico la super offertona che mi ha fatto se l'acquistavo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 12:13 
Non connesso
Tuner
Tuner

tr8lo ha scritto:
imputando all'automatico i consumi elevati registrati da alcuni utenti, ieri ho ordinato la 175 cv awd mt.

che tempi ti hanno dato per la consegna?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 12:27 
Non connesso
Tuner
Tuner

ric ha scritto:
Superofferta anche a me piu' di un mese fa, ci credo, a fine anno restyling e poco dopo era uscita l'offerta diesel allo stesso prezzo del benzina. Comunque non e' che non mi fosse piaciuta ma l'avevo trovata con scarso brio e un "leggerina" , non dava certo l'idea di un SUV e poi per puro caso, pubblicita' zero, ho visto la CX 5......

Scusa ma l'auto sarà presentata a Settembre ora è in prevendita. Hanno appena fatto la presentazione della DS5 non ne possono fare 2 nello stesso mese.

Non esiste nessun restyling di un auto non ancora presentata. Il Restyling è su un altra auto utilitaria della casa. Confondi un po' i nomi. Non esiste alcuna offerta di Diesel allo stesso prezzo del benzina ne sulla C4 Aircross (non ancora ufficialmente in vendita) ne sulla Gamma DS.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 12:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Oh, scusa! Confuso con ASX, credevo parlaste di quello. Diamine devo avere il cervello in mezzo al mare con la mia cx 5. Ora chiamo il call centre e chiedo se lo hanno trovato. Va be' torno a lavorare che e' meglio! Scusate ancora.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora