ginolandi ha scritto:
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una Cx-5 diesel...ma tra i tanti pro una sola cosa mi lascia un po' titubante: il passaggio da una golf ad un suv. Qualche fortunato possessore di Cx-5 potrebbe dirmi come si trova in quanto a guidabilità della macchina?
Come si comporta nello stretto? Ho letto un po' di prove..ma su quest'aspetto trovo informazioni discordanti..
Grazie!
Ciao, non penso avrai grossi problemi! Vengo anchio da una Golf (serie 5 1.9 TDI). Nel test drive fatto non ho trovato grosse differenze in quanto il CX5 non è un fuoristrada, ho guidato spesso un Pajero e dei Pick Up e le sensazioni sono completamente diverse, sono molto pesanti, dondolano, tengono molto meno delle auto "normali"...
La CX5 è poco più grande della Golf, l'unica differenza significativa è che è un po' più alta con un rollio leggermente più marcato, ma è poco più pesante e quindi non ci sono evidenti differenze, certo che se vieni da una Golf abbassata e guidi in maniera sportiva le differenze ci sono!!!
Io ho un tipo di guida tranquilla e quindi non ho trovato grossissime differenze! Però queste sono solo mie sensazioni provate nel test drive visto che per il momento sono in paziente attesa della mia.
Spero di esserti stato utile, almeno un po'! Ciao