Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 15:18 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
sarebbe interessante sapere a questo punto a quanti kgm di coppia o Nm vadano serrati gli iniettori altrimenti si continua a rischiare di divastare dei motori.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 17:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
melego ha scritto:
sarebbe interessante sapere a questo punto a quanti kgm di coppia o Nm vadano serrati gli iniettori altrimenti si continua a rischiare di divastare dei motori.

Nel manuale c'è scritto 5,3-6,3 Nm. ;)

_________________
Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 17:27 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
TIRO S. ha scritto:
melego ha scritto:
sarebbe interessante sapere a questo punto a quanti kgm di coppia o Nm vadano serrati gli iniettori altrimenti si continua a rischiare di divastare dei motori.

Nel manuale c'è scritto 5,3-6,3 Nm. ;)

sembrerebbe che nei motori "incriminati" uno dei macchinari che serra gli iniettori abbia fatto una bella frittata di rondelle con 25 nm di coppia. :?:
ed in effetti non si spiegherebbe il motivo per cui solo alcuni motori a partire da una certa data. ho visto in officina un mpv con 600.000 km al quale gli stavano cambiando la frizione ed aveva ancora le rondelle di fabbrica. |(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 18:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
mikom ha scritto:
TIRO S. ha scritto:
melego ha scritto:
sarebbe interessante sapere a questo punto a quanti kgm di coppia o Nm vadano serrati gli iniettori altrimenti si continua a rischiare di divastare dei motori.

Nel manuale c'è scritto 5,3-6,3 Nm. ;)

sembrerebbe che nei motori "incriminati" uno dei macchinari che serra gli iniettori abbia fatto una bella frittata di rondelle con 25 nm di coppia. :?:
ed in effetti non si spiegherebbe il motivo per cui solo alcuni motori a partire da una certa data. ho visto in officina un mpv con 600.000 km al quale gli stavano cambiando la frizione ed aveva ancora le rondelle di fabbrica. |(


Io le ho strette a 7 Nm quando ho fatto la sostituzione,e per ora non ho problemi ( dopo 50.000 km percorsi ).
Comunque se non ricordo male (quando ho fatto il lavoro) quelle viti sono speciali e hanno una battuta in fondo in modo che la vite arriva in appoggio (a fine corsa) una volta stretta e non si avvita di piu'. :!: ;)

_________________
Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 19:59 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
TIRO S. ha scritto:
mikom ha scritto:
sembrerebbe che nei motori "incriminati" uno dei macchinari che serra gli iniettori abbia fatto una bella frittata di rondelle con 25 nm di coppia. :?:
ed in effetti non si spiegherebbe il motivo per cui solo alcuni motori a partire da una certa data. ho visto in officina un mpv con 600.000 km al quale gli stavano cambiando la frizione ed aveva ancora le rondelle di fabbrica. |(


Io le ho strette a 7 Nm quando ho fatto la sostituzione,e per ora non ho problemi ( dopo 50.000 km percorsi ).
Comunque se non ricordo male (quando ho fatto il lavoro) quelle viti sono speciali e hanno una battuta in fondo in modo che la vite arriva in appoggio (a fine corsa) una volta stretta e non si avvita di piu'. :!: ;)

la cosa mi arrivò all'orecchio per caso l'anno scorso, e neanche in italia, bensì all'officina ufficiale di nova gorica in slovenia. pensavo stessero parlando di altro, poi, approfondendo, il meccanico italiano mi ha confermato che l'ipotesi poteva starci tutta. ma mi sa che la verità non la sapremo mai.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 20:29 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
allora se e' come dice Tiro piu' che un problema di coppia di serraggio e' un problema di tolleranza sulla lunghezza della battuta della vite.
Oppure sono stati scarsi durante la lavorazione della testa e probabilmente non stringe abbastanza.
Così si spiegano davvero tante cose.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 0:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
melego ha scritto:
allora se e' come dice Tiro piu' che un problema di coppia di serraggio e' un problema di tolleranza sulla lunghezza della battuta della vite.
Oppure sono stati scarsi durante la lavorazione della testa e probabilmente non stringe abbastanza.
Così si spiegano davvero tante cose.

Oppure la tolleranza sullo spessore delle rondelle?! :!:

_________________
Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 5:43 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:09
Messaggi: 157
Località: Cosenza
mikom ha scritto:
Adri66 ha scritto:
e penso che molto, in una macchina, fa l'assistenza ed il modo in cui viene effettuata la manutenzione.

adesso mi sto guardando in giro e, se non sarà una mitsubishi asx, sarà una volvo v60 oppure una cx 7 sport tourer km zero.


E' un pò che non frequento il forum, ho cambiato anche io, ho trovato un buon prezzo, ma soprattutto mi hanno permutato buona il mazdone....Arrivo previsto per settembre quindi ancora il mazdone mi porterà per l'estate, e vi dirò che all'ultimo mi spiace. Ho preso audi A5 coupè 2.0 TDI ambiente bianco perla con audi MMI ed audio bang e olufusen sulla A5 e abbordabile! Le dò la mia e 28.000 €, a conti fatti con lo sconto della casa mi hanno permutato il mazdone 8.000 euri o più. Mi ero icuriosito come già detto per la cx 5(lo so lo stile è totalmente diverso), ma mi davano 3.800 per l'usato, a quel prezzo mi conveniva tenerla per museo. Sicuramente l'avranno permutata in più perche ho speso di più, ma francamente regalarla no!!

Comunque quoto che la riuscita della macchina è di come viene effettuata la manutenzione.
Se non Vi darà fastidio tornerò spesso a trovarvi.
Saluti

_________________
Mazda 6 2.0 CD Touring 136 CV 04/2004
"my style black"
Bose sound system aftermarket
Km 150.000... e un tantino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 7:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
TIRO S. ha scritto:
melego ha scritto:
allora se e' come dice Tiro piu' che un problema di coppia di serraggio e' un problema di tolleranza sulla lunghezza della battuta della vite.
Oppure sono stati scarsi durante la lavorazione della testa e probabilmente non stringe abbastanza.
Così si spiegano davvero tante cose.

Oppure la tolleranza sullo spessore delle rondelle?! :!:

potrebbe,ma essendo di rame si deformano facilmente anche di qualche decimo a meno che non siano scarse.
Mentre le viti in acciaio non fanno una piega.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 20:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
melego ha scritto:
TIRO S. ha scritto:
melego ha scritto:
allora se e' come dice Tiro piu' che un problema di coppia di serraggio e' un problema di tolleranza sulla lunghezza della battuta della vite.
Oppure sono stati scarsi durante la lavorazione della testa e probabilmente non stringe abbastanza.
Così si spiegano davvero tante cose.

Oppure la tolleranza sullo spessore delle rondelle?! :!:

potrebbe,ma essendo di rame si deformano facilmente anche di qualche decimo a meno che non siano scarse.
Mentre le viti in acciaio non fanno una piega.


Appunto,se fossero state scarse (magari uno o piu' lotti di produzione). :!:

_________________
Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati