Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi mazda cx-5???
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 18:40 
Non connesso
Tuner
Tuner

tr8lo ha scritto:
sono daccordo con gabibboblu, bisogna aspettare qualche km sulle spalle per decretare i consumi. Anche se non credo che varieranno più di tanto.
Cmq rimango sempre perplesso davanti a così tanta differenza di consumi tra un utente e l'altro.

C'è chi ha scritto che ha usato un'auto per un intero Week-end con già 6500km e i consumi sono analoghi a quelli che l'hanno nuovo. Si scenderà leggermente ma non in modo significativo.

Chi ha l'automatico Diesel sia 150cv che 175cv fà gli stessi risultati cioè oltre gli 8 sono andare come un matto. Chi l'ha manuale diesel sta sotto i 6,5l/100km però bisogna capire come la sta usando perchè come scrive qualcuno cambia sotto i 1800 giri e per un'auto che dovrebbe essere divertente nella guida tanta valeva prenderne un'altra.

Chi ha il benzina FWD sembra stia sui 7,7l/100km se sta attento.

La cosa strana è che la casa ti dichiara che c'è una differenza minima tra il manuale e l'automatico e invece dai primi possessori c'è una differenza tranquillamente di 3l/100km

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 18:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
quindi jolly10 hai modificato il contratto della tua o prosegui con l'AT?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 19:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Jolly10 ha scritto:

Il tuo discorso ha un senso se parlassi a livello generale tra FORD e MAZDA ma tra Kuga e l'intera gamma Mazda non ha senso perchè una 2 o una 3 consumano meno in ogni percorso rispetto alal Kuga. Se parlavi della CX5 è uguale visto che che dati certi non ce ne sono e quindi non avendola avuta come faresti a dire che la Kuga consuma meno nei percorsi brevi.
La Kuga se vari la velocità consuma decisamente.

Io Jolly paragono la Kuga che guidavo fino ad 1 mese scarso fa con la Mazda 150cv AWD AT...e siccome guardo spesso i consumi...lo facevo anche con la Kuga i primi mesi...
e ripeto che per me...la CX5 consuma maggiormente sui percorsi cittadini o comunque dove c'è più variazione di velocità...Allo stesso tempo però una volta diciamo lanciata a velocità di crociera su strade extraurbane allora va via con molta più scorrevolezza e consuma meno...

Sono dati solamente miei...quindi non sono una fonte autorevole...però sono comunque dati oggettivi!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 19:23 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

e questo quadra con quello che mi è stato detto sul funzionamento del cambio automatico, caro Jolly!
Rilassati e leggi bene! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 19:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Si cambio automatico che anche per esempio ad una partenza da un semaforo e dando poco gas va a cambiare tranquillamente da seconda a terza a 2500 giri...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 20:03 
Non connesso
Tuner
Tuner

PRINZ ha scritto:
e questo quadra con quello che mi è stato detto sul funzionamento del cambio automatico, caro Jolly!

Devi avere qualche problema o se non ti garba qualcuno fai così anche perchè i consumi del cambio automatico elevati io li posto da Marzo. Sei un po' in ritardo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 20:11 
Non connesso
Tuner
Tuner

tr8lo ha scritto:
quindi jolly10 hai modificato il contratto della tua o prosegui con l'AT?

AT mi dovrebbe arrivare tra 2/3 settimane. Io l'avevo trovato molto più bello del cambio manuale anche perchè quest'ultimo come in tutta la storia Mazda non è mai stato un punto di forza nella precisione degli inneschi. Mazda3-5-6 e sei non le ho trovato così precisi. Di impuntamenti ce ne sono sempre.

Avevo optato anche per l'AT anche perchè dichiaravano consumi similari, cosa anomala ma ho voluto dare fiducia alla Casa produttrice. Ora però facendo 2 conti ho notato che facendo 200.000 km con il cambio manuale si comprerebbe una Mazda3 sommando la differenza tra i cambi, i tagliandi dell'automatico e i soldi risparmiati nelle stazioni di servizio.

L'unica cosa che mi frena e che dovrei aspettare nuovamente e fino ad Ottobre inoltrato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 20:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

trader ha scritto:

Io Jolly paragono la Kuga che guidavo fino ad 1 mese scarso fa con la Mazda 150cv AWD AT...e siccome guardo spesso i consumi...lo facevo anche con la Kuga i primi mesi...
e ripeto che per me...la CX5 consuma maggiormente sui percorsi cittadini o comunque dove c'è più variazione di velocità...Allo stesso tempo però una volta diciamo lanciata a velocità di crociera su strade extraurbane allora va via con molta più scorrevolezza e consuma meno...

Sono dati solamente miei...quindi non sono una fonte autorevole...però sono comunque dati oggettivi!!

Ok ma la Kuga era automatica anch'essa?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 20:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Jolly10 ha scritto:
PRINZ ha scritto:

Devi avere qualche problema o se non ti garba qualcuno fai così anche perchè i consumi del cambio automatico elevati io li posto da Marzo. Sei un po' in ritardo.

Io ho sottolineato (così come3 trader) i consumi elevati in determinate condizioni di guida, non in assoluto come hai sempre sostenuto tu sulla base di dati NON SIGNIFICATIVI!!! (comincio a rompermi)!

Jolly, non ce l'ho con te personalmente, ma stai creando una confusione in questo topic, che non ci si capisce più niente!! :doh:
Come hai visto non avevi capito nulla dell'intervento di trader ed allo stesso modo stai creando confusione in ogni post che scrivi!

Ah, IO PROBLEMI NON NE HO (MA COME TI PERMETTI A RIVOLGERTI A ME IN QUESTO MODO? ABBIAMO MAI MANGIATO INSIEME??), ma se continui con questo atteggiamento potresti averne tu, per lo meno ad entrare nel forum! Già te l'ho detto! :!:

ULTIMISSIMO AVVISO!!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 21:37 
Non connesso
Tuner
Tuner

PRINZ ha scritto:

Io ho sottolineato (così come3 trader) i consumi elevati in determinate condizioni di guida, non in assoluto come hai sempre sostenuto tu sulla base di dati NON SIGNIFICATIVI!!! (comincio a rompermi)!

Jolly, non ce l'ho con te personalmente, ma stai creando una confusione in questo topic, che non ci si capisce più niente!! :doh:
Come hai visto non avevi capito nulla dell'intervento di trader ed allo stesso modo stai creando confusione in ogni post che scrivi!

Ah, IO PROBLEMI NON NE HO (MA COME TI PERMETTI A RIVOLGERTI A ME IN QUESTO MODO? ABBIAMO MAI MANGIATO INSIEME??), ma se continui con questo atteggiamento potresti averne tu, per lo meno ad entrare nel forum! Già te l'ho detto! :!:

ULTIMISSIMO AVVISO!!

Io oltre 8 anni fà ho rifiutato il ruolo che tu ricopri visto che per pochi messaggi non valeva la pena. Mi scelta certo ma questo non ti da diritto ne di alzare la voce ne di minacciare, te lo dico perchè mi pare che sia partito tutto da un tuo fraintendimento sull'argomento e tra di noi utenti si sta parlando in maniera civile, confrontandosi con idee e sensazioni che possono essere diverse ma questo è normale in un confronto.

Ti ricordo che c'è uno stile di guida. Io con un auto più lunga di 30 cm del cx5 che pesa oltre 350kg in più faccio medie del tutto migliori quindi l'automatico bisogna saperlo usare al meglio e questo non significa andare cauti nell'accelerare ma dipende dal modo.

A proposito di confusione chi ha l'automatico fa sopra gli 8, ma ben sopra, 4R idem, al Volante idem, km77 idem, test approfonditi, in Germania, Francia, Gran Bretagna e Australia idem. Scusa il dato è uno e dove è la confusione? E' una domanda retorica.

Chi ha il manuale, anche se dipende dallo stile di guida, fà medie di 3 litri in meno ogni 100km ma abbiamo letto che tirando l'automatico il computer ti segna medie di 11,5l/100km. Siamo sui 9km al litro. Sono dati degli utenti.

Qui si sta parlando di un enorme differenza del dato dichiarato rispetto alla media che si legge in tutto il mondo. Ripeto non c'è confusione c'è un solo dato quindi non so dove tu faccia confusione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora