Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi mazda cx-5???
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 23:14 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
Jolly10 ha scritto:
Qui si sta parlando di un enorme differenza del dato dichiarato rispetto alla media che si legge in tutto il mondo. Ripeto non c'è confusione c'è un solo dato quindi non so dove tu faccia confusione.

il 95% dei consumi dichiarati dalle case sono oltre modo ottimisti. fidati. ho 300 copie di 4r in cantina.

non servono 140 post per evincere (dalle prove delle testate e da chi ce l'ha o l'ha provata) che le medie cambiano a seconda del piede, che la 175 fa circa 13 (col cambio automatico 12) e che non c'è nessun'altra aspettativa. la lancia ypsilon 1.2 che aveva mia moglie qualche anno fa a lei faceva 11 km/l, a me quasi 15. c'è una cosa che influisce su tutte: si chiama "pedale dell'acceleratore".
il progresso tecnologico non può nulla contro la fisica. un veicolo da oltre due litri di cilindrata e 175 cv non può andare ad aria.
con la cx5 io ho fatto un ragionamento dal quale ne è conseguita una scelta e l'ho espresso in 3 righe.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 23:34 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Jolly10 ha scritto:
Io oltre 8 anni fà ho rifiutato il ruolo che tu ricopri visto che per pochi messaggi non valeva la pena. Mi scelta certo ma questo non ti da diritto ne di alzare la voce ne di minacciare,

Questa non l'ho capita (spesso non si capisce quello che scrivi): 8 anni fa ti era stato proposto di diventare amministratore del mazdaclub? E perchè questo non mi darebbe il diritto di alzare la voce? Dopo che hai rifiutato tu, tutti gli altri amministratori non hanno più diritti? Ma probabilmente non ho capito (avevo però capito che trader non aveva più la Kuga e ha la CX-5, ma è stata solo fortuna), almeno la prima parte, perchè quella dei miei diritti deve essere così! ;)

Jolly10 ha scritto:
te lo dico perchè mi pare che sia partito tutto da un tuo fraintendimento sull'argomento

no no, il fraintendimento è tuo e ogni volta che ti si spiega ripeti la stessa tiritera come se niente fosse! :(

Jolly10 ha scritto:
tra di noi utenti si sta parlando in maniera civile, confrontandosi con idee e sensazioni che possono essere diverse ma questo è normale in un confronto.

certo, ma tu non mi dici che "devo avere dei problemi"! Ripeto, non abbiamo ancora mangiato insieme e non è detto che basterebbe! |-)

Jolly10 ha scritto:
Ti ricordo che c'è uno stile di guida. Io con un auto più lunga di 30 cm del cx5 che pesa oltre 350kg in più faccio medie del tutto migliori quindi l'automatico bisogna saperlo usare al meglio e questo non significa andare cauti nell'accelerare ma dipende dal modo.

A proposito di confusione chi ha l'automatico fa sopra gli 8, ma ben sopra, 4R idem, al Volante idem, km77 idem, test approfonditi, in Germania, Francia, Gran Bretagna e Australia idem. Scusa il dato è uno e dove è la confusione? E' una domanda retorica.

Chi ha il manuale, anche se dipende dallo stile di guida, fà medie di 3 litri in meno ogni 100km ma abbiamo letto che tirando l'automatico il computer ti segna medie di 11,5l/100km. Siamo sui 9km al litro. Sono dati degli utenti.

Qui si sta parlando di un enorme differenza del dato dichiarato rispetto alla media che si legge in tutto il mondo. Ripeto non c'è confusione c'è un solo dato quindi non so dove tu faccia confusione.

Io non "faccio confusione", la confusione la "crei" (non fai, CREI, vedi che non capisci ) TU!
Ho detto che CREI confusione, non che fai confusione!!

sul resto ti ha già rispoto sopra mikom e quindi FINE. |-) |-)
e FINE vuol dire FINE, le repliche ed ogni altro intervento a sproposito saranno cancellati.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 10:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

tenete anche presente che in questo periodo, con l'aria condizionata a palla, i consumi salgono del 10/15%

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 10:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

... B A S T A con questi consumi, penso sia giunto il momento di scrivere la parola fine su questo argomento. A buon intenditor poche parole ! (Leggi mikom)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 13:46 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Infatti cancello gli ultimi ulteriori, ripetitivi interventi a sproposito (come promesso) e d'ora in avanti saranno ammessi solo contributi effettivi; cioè testimonianze sui propri consumi ben circostanziate! ;)

('sta CX5 piace così tanto che a qualcuno ha dato alla testa, vedi anche topic sulle consegne! :lol: )!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 16:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

PRINZ ha scritto:
Infatti cancello gli ultimi ulteriori, ripetitivi interventi a sproposito (come promesso) e d'ora in avanti saranno ammessi solo contributi effettivi; cioè testimonianze sui propri consumi ben circostanziate! ;)

('sta CX5 piace così tanto che a qualcuno ha dato alla testa, vedi anche topic sulle consegne! :lol: )!

... manco stessero aspettando una Ferrari ..... :lol: :lol: :lol:

Volpe Bond

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 17:10 
Non connesso
Tuner
Tuner

gio47 ha scritto:

Volpe Bond

Leggendo vedo insoddisfazione da parte degli utenti in attesa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 18:36 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
gio47 ha scritto:
PRINZ ha scritto:

Volpe Bond

de gustibus non est disputandum. :D
piace ai russi, ai quali piace l'hummer.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 20:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Vorrei aggiornarvi sui consumi effettivi del 2.2 150cv:
Fatti col pieno-pieno, 85% strade di montagna e restante extraurbano, andatura tranquilla.
Macinati 677 km con 40 litri di nafta. Media dei 17 km/litro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 20:41 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

tr8lo ha scritto:
Vorrei aggiornarvi sui consumi effettivi del 2.2 150cv:
Fatti col pieno-pieno, 85% strade di montagna e restante extraurbano, andatura tranquilla.
Macinati 677 km con 40 litri di nafta. Media dei 17 km/litro.

Beh direi ottimo!!! Spero anchio, visto che ho preso lo stesso modello, di riuscire fare dei consumi simili, anche considerando che tendenzialmente rispetto i limiti! Comunque questo consumo è confermato anche dalla prova di 4r che dava 17.5 nel ciclo extraurbano.
Visti tutti i commenti abbastanza preoccupati sui consumi degli altri modelli deduco che il modello 2WD da 150 CV con MT consuma decisamente meno degli altri!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora