Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento i-stop
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 13:34 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Jolly10 ha scritto:
Magari è normale visto che non può stare in quella posizione per troppo a lungo. Se Mazda dichiara utile per i semafori per risparmiare carburante e inquinare meno evidentemente può essere sostenuto solo per alcuni minuti. Stessa cosa vale nelle code, dopo diversi riavvii continui l'i-stop spette di funzionare.
Credo che in entrambi i casi sia procedure per non danneggiare sistema e motore visto che i pistoni rimangono in una posizione sollevate rispetto a quando il motore è veramente spento.


Scusa Jolly, non è che ti ho preso di mira, ma anche questa non l'ho capita-
Cosa c'è da "sostenere"? Se il motore è spento è spento.
In che senso i "pistoni rimangono in posizione sollevata"? Che io sappia "vanno a due a due " e sono solidali con l'albero motore e quindi sempre, due sono sollevati e due abbassati, non capisco che significhi questa tua affermazione! :^)

Se poi c'è il clima acceso è certo che , come dice gabibboblu, il motore deve essere acceso per farlo funzionare, il compressore gira col motore! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento i-stop
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 13:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 18:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
è successo anche a me è per qullo che dico il compressore del clima avevo il clima su "eco" e dopo circa 1 minuti di auto spenta con 31° all'esterno si è accesa.
come da manuale c'è scritto che i-stop funziona solo se ci sono determinate condizioni dal momento che uno delle condizioni poste non viene soddisfatta esempio temperatura esterna, clima e altre che non conosco si accende automaticamente.

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento i-stop
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 14:36 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
PRINZ ha scritto:

Scusa Jolly, non è che ti ho preso di mira, ma anche questa non l'ho capita-
Cosa c'è da "sostenere"? Se il motore è spento è spento.
In che senso i "pistoni rimangono in posizione sollevata"? Che io sappia "vanno a due a due " e sono solidali con l'albero motore e quindi sempre, due sono sollevati e due abbassati, non capisco che significhi questa tua affermazione! :^)

Se poi c'è il clima acceso è certo che , come dice gabibboblu, il motore deve essere acceso per farlo funzionare, il compressore gira col motore! ;)



Prinz leggiti il funzionamento dell'i-stop di Mazda. Per essere reattivo nella partenza il motore non fa un avvio normale ma una corsa più breve altrimenti farebbe un classico avvio e l'istop non esisterebbe.

Per quanto riguarda il clima nelle prove che ho fatto il clima si spegneva con l'i-stop mentre se era al massimo di potenza l'i-stop non entrava in funzione che tra l'altro è uno dei momenti descritti in cui non entra in funzione come su pendenza e su ruote sterzate.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento i-stop
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 14:43 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
una definizione trovata è questa:


Si tratta di una variante del sistema start&stop, denomianto in Mazda SISS (Smart Idle Stop System). La particoalrità di questa tecnologia, che lo differenzia dagli altri sistemi analoghi, sta nella capacità di bloccare la compressione ed espansione dei cilindri sempre nella posizione ottimale.
In questo modo il riavvio, secondo i tecnici giapponesi, è due volte più rapido e il risparmio sui consumi può arrivare fino al 9%, valore che al momento costituisce solo un miraggio per i sistemi start & stop della concorrenza...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento i-stop
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 14:47 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Ah beh, detta così ha un senso: "pistoni sollevati" non ce l'aveva! ;)

Perchè comunque, anche in questo caso, due pistoni sono sollevati e due abbassati ed ognuno in una fase diversa! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento i-stop
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 14:53 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
PRINZ ha scritto:
Ah beh, detta così ha un senso: "pistoni sollevati" non ce l'aveva! ;)



C'è la foto anche in internet dove si vede che il pistone è sollevato. Cmq nel comunicato Mazda ti dice proprio che un pistone resta in una determinata posizione proprio perchè se no la pressione non ci sarebbe.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento i-stop
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 15:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Ho capito jolly, ci credo, , ma "sollevato" non vuol dire niente, mica si può allungare la biella!! Se un pistone è in una determinata posizione gli altri stanno in posizioni obbligate di conseguenza, quindi non sono "sollevati"!! Per lo meno due no di sicuro. Tu hai detto "i pistoni sollevati", non "il pistone X" . Non ci si può esprimere a spanne in questa materia, tutto qui!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento i-stop
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 15:27 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
Avendo Mazda rilasciato le informazioni un anno fà non ricordo se i pistoni erano i 2 esterni o solo uno ed erano più o meno fermi a metà corsa con camera di compressione in pressione. Nella foto dove ho trovato quella definizione giornalistica erano rappresentati solo 3 con i primi 2 in posizione di riposo bassa e quello più a destra in posizione intermedia con camera in pressione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento i-stop
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 22:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 11 maggio 2012, 15:26
Messaggi: 83
Anche a me col clima acceso si riavvia il motore penso per mantenere la temperatura impostata....ma ne ho provata un altra:col motore spento dall i-stop provate a pompare sul pedale del freno ....non vede più pressione nell impianto frenante e riavvia il motore......intelligentissima!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento i-stop
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 14:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
tr8lo ha scritto:
mio padre mi ha segnalato una stranezza:
possibile che dopo un pò che la funzione istop ha spento il motore questo si riavvii automaticamente senza premere la frizione?
É successo che fermo a un passaggio a livello con macchina in folle si sia spenta (e fin qui tutto normale) poi dopo un po, in attesa che passi il treno, l'auto si è riaccesa da sola senza aver premuto la frizione o fatto altri movimenti.
capita anche a voi?

come altri hanno detto prima di me, è normale che il motore si riavvii da solo.
Nella sezione del manuale che tratta l'argomento, viene spiegato il funzionamento e i motivi che causano il riavviamento "autonomo", che viene preceduto dal lampeggio della spia nel cruscotto.

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati