Jolly10 ha scritto:
Magari è normale visto che non può stare in quella posizione per troppo a lungo. Se Mazda dichiara utile per i semafori per risparmiare carburante e inquinare meno evidentemente può essere sostenuto solo per alcuni minuti. Stessa cosa vale nelle code, dopo diversi riavvii continui l'i-stop spette di funzionare.
Credo che in entrambi i casi sia procedure per non danneggiare sistema e motore visto che i pistoni rimangono in una posizione sollevate rispetto a quando il motore è veramente spento.
Scusa Jolly, non è che ti ho preso di mira, ma anche questa non l'ho capita-
Cosa c'è da "sostenere"? Se il motore è spento è spento.
In che senso i "pistoni rimangono in posizione sollevata"? Che io sappia "vanno a due a due " e sono solidali con l'albero motore e quindi sempre, due sono sollevati e due abbassati, non capisco che significhi questa tua affermazione!
Se poi c'è il clima acceso è certo che , come dice gabibboblu, il motore deve essere acceso per farlo funzionare, il compressore gira col motore!
_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium greykm 250.000 e.....rotti!