Di "abbinato" inteso come unità che integra il GPS che hai già e lo sfrutta per altri scopi ovvero localizzatore a fini antifurto non c'è nulla. Nè tanto meno nulla di originale della casa che integra il sistema antifurto della casa. In sostanza se metti un satellitare devi reinstallare GPS, sensori volumetrici, etc. ex novo (peccato, mamma VW avrebbe potuto fare qualcosa a livello di CAN bus).
Hai diverse possibilità.
1) satellitare venduto dalla concessionaria. Niente di diverso dagli altri solo che almeno non rompono sul decadimento della garanzia a valle del montaggio. Viene ovviamente proposta un'assicurazione Incendio & Furto abbinata che abbassa il premio grazie al SAT. Mi risulta che comunque non sfrutti per nulla GPS e quant'altro hai sull'auto. Insomma una cosa posticcia come le altre con tutti i problemi che dirò dopo di scarica batteria.
2) satellitare della tua compagnia assicuratrice; un problema è che molto spesso per abbassare notevolmente il premio viene impiegato anche come "scatola nera" per monitorare le abitudini di guida. E' dato gratis con un un canone annuale ma in caso di incidente i dati potrebbero essere utilizzati contro di te (ti sfido a garantire di non superare i limiti di velocità che spesso si trovano sulle strade italiane). Altro problema è che se lo fai installare anche da uno autorizzato spesso fanno storie, soprattutto appena hai rogne all'elettronica di bordo. Quindi valuta tu se conviene 1 o 2. In entrambi i casi non lasciare l'auto ferma a lungo.
3) GPS tracker commerciali, qui:
http://gps-tracker-review.toptenreviews.com/una bella comparativa. La cosa interessante è che contando sulle batterie si potrebbe fare un'installazione poco "invasiva" e scongiurare il pericolo della scarica batteria in caso di sosta prolungata. Basta collegare l'aggeggio ad un'alimentazione sotto chiave. Molti durano anche 30gg senza ricarica. Anche se non sono connessi sensori antifurto offrono quasi tutti una funzione "geo fence". Se tieni l'auto all'aperto o comunque in un posto dove c'è copertura GPS, è possibile far partire una segnalazione via SIM (all'interno c'è un GSM) di uscita da un certo perimetro definibile dall'utente. Insomma una bella funzione antifurto. A canone zero per i sistemi gratuiti.