Kappa^ ha scritto:
Non sono d'accordo, a seconda do come schiacci il pedale l'automatico cambia la gestione. Se vuoi consumare poco schiacci il minimo necessario altrimenti quanto vuoi
Appunto è quello che ho scritto. L'hai detto tu che per fare una media di 6,7l/100km hai dovuto stare attento, ad ogni accelerata, ad ogni partenza e se vedevi uno stop o un semaforo in lontananza deceleravi prontamente perchè se acceleravi e poi frenavi i consumi salivano subito di parecchio.
Quindi io comprendo che per fare consumi cmq superiori al manuale tu devi stare attento in ogni situazione e anzichè goderti un auto diventa quasi un agonia. Presumo che hai preso un mazda per uno stile di guida che non è senz'altro come quella di un vecchiotto in giro con una vecchi Panda. Hai preso più potenza con i 175cv quando potevi accontentarti di un 116cv di Hyundai se devi girare stando attento ad ogni accelerata.
In sintesi quello che voglio dire è che Mazda la definisce un auto divertente da guidare e con consumi ridotti rispetto alla concorrenza tanto da dichiararne inferiore alla mazda3 da 185CV consumare con cambio manuale e invece questo vale solo per il CX5 con cambio manuale che i 17km/l lì fai senza stare così attento come fai tu con l'automatico che ha quanto hai dichiarato arrivi ai 13km/l e se spingi un po' fai addirittura i 9km/l. Quindi se devi stare così attento poi alla fine l'auto non è più così divertente da guidare. Non penso che possa contestare questo perchè è come se contestassi che una Mazda3 è più divertente da guidare di una Classe E. Alla fine i tuoi consumi sono anche superiori alla Kia Sportage, Hyundai IX35 e ancora di più di un Tiguan.