Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione specchietti
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 13:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

La vibrazione del cofano per il momento non l'ho notata come anche i vuoti del motore a bassi regimi

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 13:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

spennacchiotto ha scritto:
quale dei 2?
La vibrazione degli specchi o quella del cofano?

Che l'abbiano alleggerita troppo dove non dovevano?
Hmm... stì acciai altoresistenziali cosa buona e giusta come le fibre di carbonio, tutte le leghe aeronautiche ma c'è il rischio che oltre a recuperare peso si tenda a recuperare i costo in più portando il materiale all'osso. Grazie ai moderni strumenti di calcolo agli elementi finiti tutto torna su carta ma...

(OT: Non so, mi viene un parallelo sulle case come le costruivano una volta e quelle nuove che su carta sono antisismiche mentre le più vecchie non lo erano (e probabilmente erano sovradimenionate) ma quando c'è una scossetta...)

Il problema non è la poca serietà di Mazda. Il problema è che è un prodotto nuovo. Chuiunque l'avesse fatta avrebbe avuto qualche difetto di gioventù. In fondo gli specchietti si possono fissare meglio e con un paio di nervature sul cofano non balla più. Qualche cromatura in piùm sui montanti dei vetri, etc. e la macchina è davvero perfetta.

(OT: VW per esempio fa solo piccoli passi ecco perchè non fa cappellate ma l'auto non è mai molto innovativa...)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 13:56 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Ma sono difetti di gioventù aggiustabili o errori di progettazione? :^)
A quest punto mi domando: ma i test su strada che fanno le case? ..sono solo per farsi pubblicità su riviste specializzate? In toria il tester di turno dovrebbe segnalare queste problematiche o no? :geek:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 14:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
la vibrazione di cofano e specchietti non è facilmente riscontrabile da una sola prova...te ne accorgi dopi qualche km o se te li fa notare un altro utente del forum. oltretutto non tutte le cx-5 ne sono affette

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 14:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Restando sulla stessa fascia di prezzo tutte hanno dei difetti: la Kuga a fronte di oltre 30.000 euro ha il cofano che si apre sul davanti con la chiave, per risparmiare un rimando dall'interno. Ma scherziamo? La CX-5, come la CR-V, la RAV-4 insomma le Jap ha dalla sua una progettazione intelligente con qualche piccola pecca. Però con un prezzo ragionevole hai una macchina ben fatta che non vuole strafare completa di tutto e ben assemblata. Il che non è poco. Tanto per restare nell'esempio Kuga che è a mio avviso il SUV più bello degli ultimi anni: linea bellissima ma assemblaggi pieni di imperfezioni a ben vedere, spazio tra i vetri dei finestrini e la carrozzeria che ci infili una mano, etc. etc. Però non si può dire che per quello che ti danno sia una cattiva macchina. Le tedesche ono migliori ma il rapporto qualità prezzo non è buono.

Insomma il cofano flette ma non fa rumore e non fa danno giusto?
Diverso è il discorso specchietti laterali che suun mezzo come questo sono MOLTO importanti, ne va della sicurezza.
Da quello che leggo il problema di visione è solo notturno ma tanto al buio si percepiscono più le luci che i dettagli. E' sopportabile o no?

Detto questo non sento di altre rogne. Mi pare buono, ottimo per un modello NUOVO.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 14:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

pienamente daccordo con le tue considerazioni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 14:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Nessuno dice che non sia un buon prodotto, almeno io non lo dico , ma ottimo...... :!: diciamo che ottimo forse è un po' esagerato, anche per un nuovo prodotto che si fanno comunque pagare almeno 30.000 euro
Ha ragione a parer mio Scarm, i lunghi test che fanno che li fanno a fare? Ripeto, lo specchietto non puoi non vederlo :lol: . Che poi non sia fastidioso è un altro discorso come per me è assolutamente indifferente la vibrazione del cofano. Ci sono alcune cose che personalmente non apprezzo (vedi ad esempio pochi cassettini porta oggetti e quelli che ci sono non climatizati (pozzetto e cassettino), no follow me ed altre che mi piacciono tantissimo, vedi tenuta di strada (sopratutto nei tornanti stretti), ripresa, quel poco di rumore del motore che si sente ma queste cose non sono difetti ma caratteristiche proprie dell'auto che ogniuno di noi ha liberamente scelto (il Range Rover supercharged l'ho ordinato ma non mi è ancora arrivato :lol: :lol: :lol: )
Sono un pistino rompiscatole ma io il rollio proprio non lo ho ancora sentito, proverò a fare un po' di autostrada di un certo tipo ma a me pare molto ben piantata per terra e anche dietro tutti questi scrolloni, mah, a me mi piace! :lol: :inlove:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 15:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

se per follow me intendi il coming home/leaving home, cioè l'accensione anticipata dei fari e lo spegnimento ritardato mi sembra che ci sia, o ricordo male?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 15:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

ric ha scritto:
Nessuno dice che non sia un buon prodotto, almeno io non lo dico , ma ottimo...... :!: diciamo che ottimo forse è un po' esagerato, anche per un nuovo prodotto che si fanno comunque pagare almeno 30.000 euro
Ha ragione a parer mio Scarm, i lunghi test che fanno che li fanno a fare? Ripeto, lo specchietto non puoi non vederlo :lol: . Che poi non sia fastidioso è un altro discorso come per me è assolutamente indifferente la vibrazione del cofano. Ci sono alcune cose che personalmente non apprezzo (vedi ad esempio pochi cassettini porta oggetti e quelli che ci sono non climatizati (pozzetto e cassettino), no follow me ed altre che mi piacciono tantissimo, vedi tenuta di strada (sopratutto nei tornanti stretti), ripresa, quel poco di rumore del motore che si sente ma queste cose non sono difetti ma caratteristiche proprie dell'auto che ogniuno di noi ha liberamente scelto (il Range Rover supercharged l'ho ordinato ma non mi è ancora arrivato :lol: :lol: :lol: )
Sono un pistino rompiscatole ma io il rollio proprio non lo ho ancora sentito, proverò a fare un po' di autostrada di un certo tipo ma a me pare molto ben piantata per terra e anche dietro tutti questi scrolloni, mah, a me mi piace! :lol: :inlove:

per non avere quelle cose lì, avere di più, devi sborsare al 8000-10000 euro ancora. E' da capire se ne vale la pena. Prova ad accessoriare una VW Tiguan come la Mazda CX-5 e dimmi dove arrivi. E' vero quando guidi una Tiguan non ti sembra di guidare una macchina alta, con la CX-5 si però... devi capire se ti garba spendere di più.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 15:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

non credo che la tiguan sia priva di difetti..avrà anche lei i suoi..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora