Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione specchietti
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 15:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

tr8lo ha scritto:
non credo che la tiguan sia priva di difetti..avrà anche lei i suoi..

Primo il costo in più per avere tutto quello che hai sulla CX-5.

Tornano in argomento la "welcome illumination" non è di serie ma si acquista a parte, così come i battitacco illuminati (vedi brochure). Mi sembra di ricordare che manchi qualche lucina que e là es. sui tasti portiera però alla fine i tasti li spingi a memoria. E pure quando scendi se devi beccare una m*rda o una pozzanghera la prendi con o sensa lucine di cortesia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 16:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Si si , intendo il coming home/leaving home, quella "roba li", l'accessione tramite telecomendo delle luci e il loro spegnimento ritardato, utilissimo ma non c'è, almeno io non lo trovo, ma sopravvivo benissimo (sempre che non cada in una buca al buio :lol: ). Credevo ci fosse, come altre cose, il mio acquisto è stato particolare:
Stavo valutando il cambio auto da prima che uscisse la CX 5 ma nessuna del genere al quale ero interessato , o potessi essere economicamente interessato, mi dava quel non so che che ti fa innamorare di una macchina: ASX, iX 35, sportage, Tiguan, Kuga, Rav 4 nelle sue varie forme, ma nulla, niente che mi facesse scattare la molla. Avevo il libretto degli assegni per andare a pagare la caparra di altro genere di 4X4 e per puro caso ho visto la mazda CX 5, telefonato al concessionario che mi aspettava e con l'assegno dedstinato ad altra auto ho dato l'anticipo per la CX 5.... colpo di fulmine
Non la sto assolutamente criticando ne anelo ad un Tiguan ma certe cose non si possono non notore e criticare, anche se bonariamente: bocchette aria condizionata dietro, un getto dentro al pozzetto,i finestrini che si alzano ed abbasano con il telecomando. Ti assicuro che non costano migliaia di euro, erano sempre presenti sulle precedenti mie auto che Ti assicuro non avevano i 4 cerchi ne stelle a tre punte
Comunque sono ben contento di averla presa e sopratutto la riprenderei.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 16:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

L'hai detto tu stesso hai dato retta al cuore. In genere faccio anche io così però a volte si dà retta ad altre cose. Quindi la Tiguan è nel mirino e così pure la nuova RAV4 che uscirà da qui ad un anno. Pare avrà interni finalmente belli. A scapito della linea che sarà quella dell'attuale versione in prototipo (ma è finale di fatto) elettrica. La EV per capirci. Sempre che possa aspettare. Escono altri ce*si da un punto di vista estetico, la nuova CR-V col cul*ne ancora più grosso, la nuova Kuga che si chiamerà Escape coun un immenso cul*ne pure lei buttando via la fantastica linea di quella attuale, etc. etc. Pure la RAV-4 ahimè sarà più lunga. Putroppo il trend è che dare una macchina allo stesso prezzo ma più grande è un valore. vero per chi ha spazio come gli americani. Male per noi.

Ecco un altro punto a favore della Mazda è che è poco più grande di una Tiguan, quanto una CR-V ma resta fresca come linea, non pesante, apparentemente non altrettanto ingombrante rispetto alle altre che avranno la stessa lunghezza da qui in avanti.

Per tornare in topic... ma vale la pena buttare via tutto per un paio di specchietti?

Voglio fare un esempio. Ho uno schermo LCD con un subpixel bruciato (uno dei tre colori su uno schermo da centinaia di migliaia di pixel, molto più che full HD...). All'inizio mi sono impippato e l'ho fatto sostituire ma alla fine col secondo e col terzo con lo stesso difetto mi sono tenuto l'ultimo e ho chiesto un risarcimento. Lo hanno accettato. Quel pixel manco lo noto più, lo devo cercare se lo voglio trovare. Chissà quanto televisori hanno un dead pixel e nessuno se ne è accorto. Ecco era per dire, ma con la CX-5 stiamo a cercare il pelo nell'uovo? Sicuro che guidando uno se ne dimentichi dell o specchietto o del cofano che vibra? Diciamocelo è che quando uno sborsa 30000-35000 euro vorrebbe tutto perfetto. E' questo il punto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 16:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Io degli specchietti me ne frego, ho il difetto di guardarli il minimo indispensabile, tra l'altro. Guardo davanti e getto l'occhio per vedere se in arrivo c'è qualche cosa prima di cambiare corsia o sorpassare se poi non riuscirò a capire se alla guida dell'auto che sta arrivando c'è uno con i capelli lunghi o corti o se ha i baffi o meno me ne farò una ragione.
D'accordissimo con te, sopratutto quando dici che se uno spende 30/35.000 vorrebbe tutto perfetto, il problema è che non tanti anni fa con 60 milioni compravi un'ammiraglia ora una media.....scusa la retorica
Comunque per me la vibrazione c'è, è innegabile, lo giudico un difetto , se vogliamo fare altra retorica ne abbiamo per ore (non posono fare uscire un'auto così.... se ne dovevano accorgere prima (l'ho detto e lo sostengo anche io... :envy: ) etc etc) ma come difetto mi pare del tutto veniale e del tutto ininfluente sulle qualità globali del mezzo che sono assolutamente buone e che consiglierei di acquistare, sopratutto in Crystal White Pearl :inlove: :inlove: :inlove:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 16:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Stiamo andando OT ma quoto per il colore, è il più bello (oltre che il più pratico) perchè fa vedere bene le linee. Semplici, pulite, eleganti. Peccato con qualche cromatura in più e un frontale più incisivo (come per le cose citate poco fa, bastava davvero poco) sarebbe stata la regina delle SUV compatte. Il fatto è che se ha successo, ci sarà una CX-5 restyling. Se non vende, amen, lasciano i difetti così come sono. Specchietti e tutto il resto.

Rimanendo nell'esempio dello schermo LCD fate bene a far presente i difetti costruttivi come specchietto e cofano. Se vi uscisse che so un pacco di buoni carburante, che so, da 1000 euro oppure accessori a scelta fino a quell'importo (ci escono welcome illumination, protezione motore anteriore e posteriore, battitacco illuminati, etc.), chiudereste la cosa? Secondo me si. E tanta felicità da ambo le parti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 16:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

A CHI DEVO MANDARE LA RICHIESTA????? ad Akihito in persona? Yamamoto? Comunque accetto! Si però i francobolli per l'invio della lettera di richiesta chi ce li mette? facciamo 1.000 euro e 60 centimi e la chiudiamo li. Ho tradito le mie origini?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 16:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

ric ha scritto:
A CHI DEVO MANDARE LA RICHIESTA????? ad Akihito in persona? Yamamoto? Comunque accetto! Si però i francobolli per l'invio della lettera di richiesta chi ce li mette? facciamo 1.000 euro e 60 centimi e la chiudiamo li. Ho tradito le mie origini?

centesimi volevo dire, ho risparmiato anche su quello....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 17:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

ric ha scritto:

In USA esiste la class action e se è un difetto costruttivo stai tranquillo che la spuntano. Però li intelligentement si patteggia.
Qui in Italia devi decidere: e non ti mettono a posto specchietti e cofano l'unica cosa cosa è la rescissione del contratto. Gli di l'auto e ti ridanno (tutti) i soldi. Scrivi al venditore che per 2 anni è il responsabile unico e per conoscenza all'importatore Italia nonchè alla casa madre. 3 Raccomandate e sei a posto. Ti mandano un ispettore a verificare il problema e se riscontrato e considerato non accettabile o non riparabile... si vedrà.

Ricorda che se ti impunti hai solo la rescissione. Però magari visto il mercato di nicchia se sono difetti a cui ti puoi abituare ne esce un regalo (tipo tagliandi gratis, estensione di garanzia, accessori, etc.) che a loro costa poco e a te potrebbe far ingoiare la pillola amara. L'idea dei tagliandi gratis non è male, no? Così la cosa si richiude col concessionario & assistenza associata. Che dà 3 anni la Mazda? Una bella estensione di garanzia a 7 anni (come le coreane) e tagliandi gratis manodoper e ricambi. Che te ne pare?

Male che va ci perdi il costo di 3 raccomandate. Scrivile bene, sii chairo nell'elenacre i difetti.
In rete ci sono diveri fac simile di lettere in tal senso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 17:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Se leggi il contratto che hai firmato ci dovrebbero essere in piccolino (:-D) scritte tutte le condizioni di garanzia. E pure l'iter da seguire in caso di problemi (più o meno gravi) riscontrati. Nella comunicazione indica la data in cui ti hai ritirato l'auto, la percorrenza attuale, evidenzia che è in garanzia (entro i 3 anni per la Mazda se non erro), i problemi rilevati appunto. Richiedi un appuntamento c/o la concessionaria entro un certo termine ultimo a seguito del quale l'assistenza deve esprimere per iscritto un parere sul difetto (c'è/non c'è), come risolverlo e con che spesa (in garanzia al 100% a carico loro). E chiedi che se non riscontrano il problema devono dire cosa fare (es. chiedere l'intervento di un Ispettore Mazda).

Magari parti con una e-mail e vedi come reagiscono. Se puoi senti prima un avvocato soprattutto per decidere se dare alla comunicazione il taglio di una "diffida" oppure di una "messa in mora" (propederei per quest'ultima in quanto il difetto non mi pare grave).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 17:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Class action? Avvocato? Stop, frena (attenzione all' i-stop), io stavo scherzando e spero anche Tu. Tutto 'sto casotto per un paio di specchiettoni retrovisori? Per me era capitolo chiuso. Non vorrei essere stato frainteso da te (e anche dagli altri) mi pareva di essere stato chiaro , a me personalmente degli specchiettoni che vibrano poco importa, lo reputo un difetto, ma poco importa, non inficia la qualità più che buone della mia auto.

:handshake:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora