Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla CX-5
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 14:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 29 maggio 2012, 14:00
Messaggi: 62
Che mi dite invece del filtro aniparticolato (DPF sulla CX-5) sulle Mazda diesel in generale (anche altri modelli, escluso CX-7 che opera con urea per ridurre le emissioni)?

Nella CX-5 ci si mette pure l'i-stop di mezzo casomai non bastasse a fare già abbastanza danni il mancato ciclo di pulizia. Mi auguro che tra le logiche dell'i-stop ci sia anche quella di non interrompere assolutamente il ciclo di pulizia del filtro quando ci si ferma...


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla CX-5
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 14:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
ilcentaurorosso ha scritto:
Mi auguro che tra le logiche dell'i-stop ci sia anche quella di non interrompere assolutamente il ciclo di pulizia del filtro quando ci si ferma...

Dubito. L' i-stop funziona molto bene e solo in determinate condizioni (ad es: finchè il motore non è caldo). E' la prima auto su cui ce l'ho e non sento assolutamente l'esigenza di disattivarlo talmente funziona bene.

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla CX-5
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 14:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
io cmq avrei preferito avere l'istop sempre disattivato ed attivarlo io solo nei casi in cui faccia città o nel traffico elevato. in una serie di casi si è attivato l'istop quando non sarebbe servito. voglio sperare che non gli salti in mente di spegnere l'auto durante un ciclo di pulizia di quel maledetto dpf.
oltretutto l' i-stop nel diesel manuale non è cosí immediato come sul benzina at

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla CX-5
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 15:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
tr8lo ha scritto:
io cmq avrei preferito avere l'istop sempre disattivato ed attivarlo io solo nei casi in cui faccia città o nel traffico elevato. in una serie di casi si è attivato l'istop quando non sarebbe servito. voglio sperare che non gli salti in mente di spegnere l'auto durante un ciclo di pulizia di quel maledetto dpf.
oltretutto l' i-stop nel diesel manuale non è cosí immediato come sul benzina at

Io parlo della mia diesel AT. E' davvero veloce.

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla CX-5
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 15:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 29 maggio 2012, 14:00
Messaggi: 62
Confermo dal test drive, con l'AT 175 cv diesel, l'i-stop è così veloce che non dà fastidio. Pare che si sia tenuto conto della carica della batteria, delle ruote sterzate, etc. ma restano un paio di dubbi.

In primis, se il diesel fosse pure bello caldo e quindi lo si potrebbe spegnere ma questo non contribuisce in una sosta lunga a farlo raffreddare? Non è una logica assurda soprattutto se non si fanno tratti molto lunghi, magari in città? Il diesel si rovina a fare tratti brevi perchè non va in temperatura e che faccio se l'ha raggiunta ma sto fermo, lo spengo?

Due. Mi resta il dubbio sui cicli di pulizia del DPF. Spero che la logica sia stata accorta. Ma questo solo il tempo lo può dire e dubito che qualcuno abbia potuto fare già così tanti km per potersi esprimere.

Tre. Nelle partenze al semaforo con ruote diritte la intezione di svoltare, a sx ad esempio per cui tocca anticipare chi viene di fronte, si rischia di perdere l'attimo. Già questo attimo si aggiunge alla partenza con l'AT non proprio bruciante rispetto ad un manuale, se poi ci sim mette pure l'i-stop...

Sia ben chiaro a me delle performance non interessa un fico secco ma che l'i-stop non infici la sicurezza e non abbrevi la vita di motore (batterie e motore di avviamento ritengo siano stati sovradimensionati a dovere) mi interessa.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla CX-5
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 15:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
pienamente daccordo con le tue perplessità tranne che per il punto 3: se sai di dover svoltare a sx in maniera celere in un incrocio perlomeno tieni la frizione pigiata (o su drive negli at) e in questo caso giustamente l'i-stop non interviene.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla CX-5
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 18:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 19:26
Messaggi: 13
tr8lo ha scritto:
io cmq avrei preferito avere l'istop sempre disattivato ed attivarlo io solo nei casi in cui faccia città o nel traffico elevato. in una serie di casi si è attivato l'istop quando non sarebbe servito. voglio sperare che non gli salti in mente di spegnere l'auto durante un ciclo di pulizia di quel maledetto dpf.
oltretutto l' i-stop nel diesel manuale non è cosí immediato come sul benzina at


Verissimo... sarebbe stato preferibile averlo sempre disattivato...

Ok sono a circa 5.500 km fatti, sia in autostrada che misto... Mazda Cx 5 2200 150Cv 4wd
consumi medi.... 7/100km
Ho notato una cosa che mi ha lasciata sconcertata, consuma di più in autostrada che nel misto (notare che uso quasi sempre il control cruise quindi velocità costante a 135Km/ora in autostrada).
il 4wd? Ho percorso strade ripide e sassose senza neppure accorgermene, strade dove le mie precednti auto (Opel Vectra e Renault megane grantour) non riuscivano assolutamente a procedere.
Sensore pioggia estremamente valido rispetto alla Megane!
Impressioni generali, veramente buone! Alcune pecche in spazi ed accessori.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla CX-5
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 8:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
L'i-stop è gestibilissimo, a seconda della pressione che sì esercita sul pedale del freno sì attiva o no.

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla CX-5
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 9:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 21:53
Messaggi: 19
Ciao

Volevo chiedere spiegazioni in merito all'attivazione di un allarme sonoro avvertito in autostrada con limite 110 Km/h al superaento di tale velocità con limitatore di velocità e navigatore spenti.

Ero in autostrada regolata da tutor.

In realtà avverto anche un altro allarme in prossimità di alcuni (e non tutti) postazioni velox fisse.

Qualcuna sapreppe darmi delucidazioni in merito?

Grazie e buona giornata a tutti


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla CX-5
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 9:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 18:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
per il discorso velocità lo puoi impostare tu direttamente il limite che preferisci per l'avviso e lo trovi nel computer di controllo affianco al contachilometri cliccando nel centro del pulsante info sulla razza del volante.
metre per i velox non so risponderti

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati