Salve a tutti
Avevo già letto che alcuni di noi aveva trovato la pressione delle gomme a valori elevati (3 atm o più) appena ritirata l'auto dal concessionario ed allora mi ero ripromesso di controllare la pressione non appena avessi ritirato l'auto, ma non l'ho fatto..... oggi dopo 1.100 km circa in occasione del rifornimento di gasolio l'ho controllata: tre gomme erano a 4 atm ed un a 3,5 !!! Mi sono domandato che cavolo facciano i meccanici e che se questo è il modo di operare...la superficialità nel lavorare, ma va be', regolo la pressione e vado. Dopo una decina di km triplice beep e accensione spia TPMS. Controllo visivo, tutto ok e riprendo la marcia. Vado dal distributore e controllo la pressione, ok, 2,3/2,4 davanti e 2,5 dietro. Spia ancora accesa. Che il sensore si sia starato stando così tanto a quei valori? Rigonfio sino a 3,5 tutti e 4 gli pnematici ma niente, spia sempre accesa. Li ho rimessi a 2,3 (viaggio spesso solo) e sono ripartito. Ora sentirò la concessionaria, ci dovrò andare e perdere tempo (tempo=denaro) e chissa cosa mi diranno, quale balla spaziale. I miei dubbi sono: o che i sensori si siano starati stando per troppo tempo e km a valori elevatissimi o che (ma troppo malpensante sono) che li abbiano gonfiati così tanto loro (o non sgonfiati) per non far accendere la spia che già aveva qualche problema.
Ma porca miseria....ma mi lasci le gomme a 4 atm? ma che controlli pre-consegna fai? Ma che professionalità hai? cosa altro non hai guardato!!!