Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info luci diurne
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 13:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

photofox ha scritto:
ecco gli articoli incriminati...del Codice della strada:
- L’art. 151 del C.d.S. definisce le luci di marcia diurna e stabilisce che siano solo anteriori.
- L’art. 152 del C.d.S. prevede l’utilizzo delle luci di marcia diurna per i veicoli che ne sono dotati. (Se non ne sono dotati, usare le luci tradizionali)
- L’art. 153 del C.d.S. stabilisce che in condizioni di scarsa visibilità (per esempio in galleria o dopo il tramonto) è previsto l’uso delle luci di posizione e della targa in aggiunta a quelle per la marcia diurna.
molte nuove auto hanno i led anteriori e per vanno bene per le luci diurne; però, i LED, solo anteriori, non bastano in galleria e dopo il tramonto.
ma la mia ha fari allo xeno e nn so se sapete quanto costa 1 nuova lampada. quindi la mattina (rare volte) accendo solo le posizioni....sempre pregando che la stadale o peggio i vigili urbani nn siano estremamente cattivi. ;(
fatemi sapere le vostre esperienze del caso.
ciao

io di giorno accendo i fendinebbia .... tanto sono nello stesso gruppo ottico e non si distinguono dagli altri

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 13:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cita:
io di giorno accendo i fendinebbia .... tanto sono nello stesso gruppo ottico e non si distinguono dagli altri

ricordati che sei passibile di contravvenzione :tmi:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 14:25 
scusate ma mi sembra proprio che si discuta tanto x farlo, la stradale nè tantomeno i vigili verrà mai a contestarvi questa stupidaggine delle luci.

PERO attenzione, xkè questo vale x chi guida in modo irreprensibile..

cioè se venite fermati ad un posto di controllo dopo che ad esempio guidate veloci o peggio siete sorpresi a sorpassare pericolosamente o non tenete la dist. di sicurezza dalle altre vetture, tutte cose difficili da verbalizzare, allora in caso di vostra contestazione potrebbero comunque aggrapparsi a quest'ultima negligenza..

diversamente al max vi ricordano d accenderle.

io parlo ovviamente di una situazione dove le luci accese costituiscono un'assurdità, come in autostrada, nei limiti di velocità e sotto il sole, non nel caso di transito in gallerie o altro..

poi ognuno la pensi cm vuole poi vengono a dirci di spegnere la tv e nn lasciarla in s.by x nn sprecare..

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 15:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

gabibboblu ha scritto:
Cita:

ricordati che sei passibile di contravvenzione :tmi:

di sera senz'altro, ma di giorno non si distinguono dai normali anabbaglianti ... tranne quelli allo xeno

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2012, 18:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto in attesa che arrivi il 175 MT, anche a me la soluzione di Mazda in merito alle luci a led non piace affatto. Volevo segnalare però una bella soluzione che ho visto su questo modello http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216507826 (la prima e penultima foto)

Praticamente le luci a led sono state integrate nella plastica che contiene il faro fendinebbia, non sono però riuscito a trovare nessun riferimento a questo pezzo, se qualcuno ha qualche informazione me lo faccia sapere

Ciao
Andrea

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2012, 18:53 
Non connesso
Tuner
Tuner

La concessionaria non lo monta perchè è uscita una circolare che crea un problema, in ptacica a qualcuno come ad un loro cliente gli resta un fanale acceso a macchina spenta e chiusa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 9:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Jolly10 ha scritto:
La concessionaria non lo monta perchè è uscita una circolare che crea un problema, in ptacica a qualcuno come ad un loro cliente gli resta un fanale acceso a macchina spenta e chiusa.

Ma di questa circolare ne hai sentito parlare o l'hai proprio letta? Io non ho sentito nulla al riguardo. Intendi dire quindi che hanno bloccato ufficialmente la vendita e l'installazione di questo accessorio originale Mazda??

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 10:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ecco l'immagine del prodotto in questione
Immagine

anche se sono dell'idea che potevano integrare una bella striscia di led nel gruppo ottico.

Magari Mazda prevederà nei prossimi mesi a proporre una sostituzione del gruppo ottico con un pezzo nuovo con i led inseriti ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 16:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

...allora....ho qui copia della circolare uscita ormai 2 mesi fa circa.....quando avevo gia preso il kit luci diurne.......dato che è un documento interno mazda non posso ne copiarlo ne tantomeno scannerizzarlo ma vi dico cosa diceva....in sostanza diceva di attendere perchè per uno stupido cavillo burocratico ITALIANO, anche se il kit ha tutte le certificazioni tuv ecc come da copia allegata , la motorizzazione italiana non era stata avvertita di questa "modifica estetica" e quindi mazda italia si adoperava a far pervenire nei prossimi periodi alla suddetta motorizzazione i certificati e le omologazioni necessarie........ notizizia di giovedi scorso mi chiama la gentilissima signora Liliana di Mazda italia riferendomi che hanno sistemato questro cavillo e comunicato alle concessionarie la nuova circolare con la procedura da fare e il nullaosta....detto fatto, sono andato in concessionaria che mi ha confermato tutto e mi ha dato appuntamento per i prossimi giorni per regolarizzare tutto..... quindi NON sono soldi buttati ,se a qualcuno piace quel kit consiglio quello piuttosto di altri che comunque modificherebbero con accessori non originali l impianto elettrico dell auto. Se volete vedere come è venuto nella sezione tuning ho messo qualche foto
spero di esser stato chiaro .ciao a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 9:20 
Non connesso
Copilota
Copilota

orazio73 ha scritto:
...allora....ho qui copia della circolare uscita ormai 2 mesi fa circa.....quando avevo gia preso il kit luci diurne.......dato che è un documento interno mazda non posso ne copiarlo ne tantomeno scannerizzarlo ma vi dico cosa diceva....in sostanza diceva di attendere perchè per uno stupido cavillo burocratico ITALIANO, anche se il kit ha tutte le certificazioni tuv ecc come da copia allegata , la motorizzazione italiana non era stata avvertita di questa "modifica estetica" e quindi mazda italia si adoperava a far pervenire nei prossimi periodi alla suddetta motorizzazione i certificati e le omologazioni necessarie........ notizizia di giovedi scorso mi chiama la gentilissima signora Liliana di Mazda italia riferendomi che hanno sistemato questro cavillo e comunicato alle concessionarie la nuova circolare con la procedura da fare e il nullaosta....detto fatto, sono andato in concessionaria che mi ha confermato tutto e mi ha dato appuntamento per i prossimi giorni per regolarizzare tutto..... quindi NON sono soldi buttati ,se a qualcuno piace quel kit consiglio quello piuttosto di altri che comunque modificherebbero con accessori non originali l impianto elettrico dell auto. Se volete vedere come è venuto nella sezione tuning ho messo qualche foto
spero di esser stato chiaro .ciao a tutti.

Capisco che ora abbiano sistemato la singolarità burocratica, ma nello specifico materialmente cosa devi andare a fare in concessionaria se hanno già sistemato il tutto e c'è il nulla osta? Non è che per caso ti devono far fare in motorizzazione la prova del "collaudo" come avviene per qualsiasi modifica apportata ad un veicolo (per esempio il gancio di traino) e quindi con smanettamenti vari da parte di altro personale?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora