Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info luci diurne
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 13:26 
Non connesso
Tuner
Tuner

tommy46 ha scritto:
Ma di questa circolare ne hai sentito parlare o l'hai proprio letta? Io non ho sentito nulla al riguardo. Intendi dire quindi che hanno bloccato ufficialmente la vendita e l'installazione di questo accessorio originale Mazda??

La concessionaria è stata avvertita da un cliente che l'auto rimaneva con un faro acceso dopo l'installazione del kit. La concessionaria con foto dell'auto ha mandato il tutto a Mazda Italia che li ha girato una circolare dove diceva di non installare il KIT visto che ha dei problemi perchè non è un caso isolato. Ora sono in attesa di una nuova circolare. La circolare non l'ho vista, in quanto era sabato pomeriggio ed era aperto solo la zona vendite e non gli uffici quindi non potevano farsi mandare la copia dal piano superiore. Veramente non potevano neanche usare la stampante in quanto terminato l'inchiostro, la cartuccia nuova si trovava nel magazzino a fianco agli uffici.

Questa circolare riguarda solo il mal funzionamento che si potrebbe avere dopo averlo installato e che dovrebbe portare ad una modifica del cablaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 14:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

LED Serie Mazda cx 5 S-line Germania
Dove acquistare: € 500,00
http://www.ath-hinsberger.de/tuning_maz ... 2.20667943
RISULTATO
Immagine

Immagine

Immagine
Traduzione con Google Translaet: La soluzione professionale per la marcia diurna Mazda CX-5. Il set viene fornito con il sistema ad alta LEDflex da HELLA - un prodotto di qualità eccellente. Le lampade sono disponibili con 6 "Drago" LED per nitida, brillante luce bianca. Miglior verniciabile in plastica lunetta / housing le luci e prendere il set armoniosamente integrato nel front-end - non sembra forzata o artigianato. Il kit comprende le lampade LEDflex (30mm di diametro ogni modulo luce), due centraline, specifico per il veicolo coperture di plastica / custodia con la massima precisione di adattamento, una serie professionale di cavi, schema di allacciamento, istruzioni per l'installazione e un kit di montaggio l'installazione ed il funzionamento sicuri. L'installazione stessa è relativamente semplice, come substrato di plastica nello standard Aperture paraurti a trovare il loro posto. I fari fendinebbia standard saranno mantenuti! 6 ad alte prestazioni "Dragon" LED per illuminazione Brillante, brillante luce bianca specifico per il veicolo di plastica copre / custodia La luce grazie al contenitore metallico elettronico in modo sicuro protetto dalle influenze esterne. Produzione di requisiti automobilistici (nebbia salina, ecc) corrispondente al valore standard equipaggiamento estremamente efficiente, a basso consumo Omologazione secondo la norma ECE e SAE (nessuna registrazione richiesta) Tutte le superfici da verniciare in tinta con la carrozzeria corrisponde alla custodia di alta qualità. Pittura sono anche problemi di conformità con le istruzioni. Un dipinto è sempre necessaria! Le lampade hanno una "ECE e SAE Mark" e richiedono TÜV nessuna dimostrazione.

Mi piace di più della versione italiana o classica 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 15:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Dalle foto non comprendo un'altra cosa....... ma non usciva solamente con due misure di cerchi ???!!!! Non ci credo che sono da 19 pollici......... :rofl: :rofl: :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 16:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

I led in quella zona mi sanno da ripiego, non li vedo in linea con il design della vettura... molto meglio gli originali anche se avrei preferito un qualcosa integrato nei gruppi ottici.... poi 500euro costano un botto...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 17:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Jolly10 ha scritto:
La concessionaria non lo monta perchè è uscita una circolare che crea un problema, in ptacica a qualcuno come ad un loro cliente gli resta un fanale acceso a macchina spenta e chiusa.

ah ah ah......e scommetto che a tutti rimaneva la sinistra accesa......lo stesso sbaglio che stava per fare il mio venditore......basterebbe un po meno superficialità nel leggere e nel capire le descrizioni degli articoli nei file dei computer.....se tutti altre al kit avessero comprato l art. KD53-V5-751 vedrebbero come si spegne il faro sx...la dicitura dice:necessario per l installazione del kit con fari NON xenon. dato che sono del mestiere spiego cos'é :E un sempilice raccordo maschio/femmina da applicare al calaggio originale de faro sx al suo interno cisono circa 10 fili (tutti meno uno rispetto all originale) proprio quello che essendo assente non manda il positivo a metàdella lampadina originale della diurna che rimarra spenta.(E una bifilare che funge da abbagliante e diurna) .dietro al faro destro invece c'è un raccordo filare simile che però oltre ad interrompere i 12v al filamento diurno destro manda tensione alle nuove luci diurne. Mi spiace smentirti Jolly 10 ma non è come dici tu o perlomeno come dicono le concessionarie che o per svista o per altri motvi si dimenticano di inserire un raccordo che in pratica taglia un filo e danno la colpa a difetti di fabbrica .Ribadisco nella circolare si parla solo di omologazione.
Saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 21:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

orazio73 ha scritto:

ah ah ah......e scommetto che a tutti rimaneva la sinistra accesa......lo stesso sbaglio che stava per fare il mio venditore......basterebbe un po meno superficialità nel leggere e nel capire le descrizioni degli articoli nei file dei computer.....se tutti altre al kit avessero comprato l art. KD53-V5-751 vedrebbero come si spegne il faro sx...la dicitura dice:necessario per l installazione del kit con fari NON xenon. dato che sono del mestiere spiego cos'é :E un sempilice raccordo maschio/femmina da applicare al calaggio originale de faro sx al suo interno cisono circa 10 fili (tutti meno uno rispetto all originale) proprio quello che essendo assente non manda il positivo a metàdella lampadina originale della diurna che rimarra spenta.(E una bifilare che funge da abbagliante e diurna) .dietro al faro destro invece c'è un raccordo filare simile che però oltre ad interrompere i 12v al filamento diurno destro manda tensione alle nuove luci diurne. Mi spiace smentirti Jolly 10 ma non è come dici tu o perlomeno come dicono le concessionarie che o per svista o per altri motvi si dimenticano di inserire un raccordo che in pratica taglia un filo e danno la colpa a difetti di fabbrica .Ribadisco nella circolare si parla solo di omologazione.
Saluti.

Precisiamo 2 cose.

1° non devi smentire me che ho solo riportato di un'altra circolare.
2° questa è la terza volta che lo dico, la circolare che mi ha parlato il concessionario non è quella di omologazione ma il fatto che il faro rest accesa anche con macchina chiusa e l'unico modo per spegnerlo è togliere la batteria o aspettare che si scarichi completamente. Tu parli nel caso che non abbia i fari allo Xenon ma quella ferma in officina c'è gli ha. E loro parlano di una circolare su questo problema spedita da Mazda Italia. Può anche essere che abbiano sbagliato ma visto che non voglio montarmeli o perchè non lo sanno ancora fare o effettivamente qualche problema c'è magari non succederà a tutti però il concessionario cita che nella comunicazione ricevuta ci sia scritto di un difetto del cablaggio.
Può anche essere che arrivino dei cablaggi difettosi. Tutto può essere fino a che nessuno che gli è capitato esponga la propria esperienza a riguardo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2013, 16:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ma queste luci (che mi sembra costino 298€ poi qualcuno mi dica se sbaglio...) sono omologate in italia? Scusate se era già stato spiegato ma non ho capito...

EX: Mazda 3 1.6 Touring 2004

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2013, 17:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

MA, SECONDO GLI ARTICOLI DEL CDS (ops, scusate il maiusc) riportati si evince che le luci a led (nelle nuove auto che ne sono dotate) sono luci diurne, e quindi sufficienti a soddisfare il vincolo imposto dalla normativa. Eppure mi pare che qualcuno continui a sostenere che insieme ai led, per evitare contravvenzioni, sulle strade extraurbane bisognerebbe usare anche gli anabbaglianti classici. Lasciamo i casi di scarsa visibilità (galleria o altro) perchè lì, la cx5 fa tutto in automatico. Sono io che leggo male o mi sfugge qualcosa?
La mia ha i led originali e mi è già capitato di discutere di questo con i solerti agenti....vorrei capire. Oppure vi riferite alle luci diurne non led che ha la cx5 di base?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 12 aprile 2013, 18:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ordinate oggi le luci a led originali... Non ce la facevo più a vedere quei gialloni...Ditemi che ho fatto bene... Vi prego!!! :P

EX: Mazda 3 1.6 Touring 2004

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2013, 8:04 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Io le ho e mi piacciono e le preferisco alle classiche lampadine.........quindi per me hai fatto benissimo.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora