Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 8:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt

Positivo:
- progressione motore
- confort / silenziosità
- optional
- impianto audio
- navi
- clima
- sterzo molto morbido
- stabilità
- bagagliaio

Medio:
Consumi (sono solamente a 1200Km per cui credo ci sia margine di miglioramento,ma dopo il primo pieno con percorrenza positiva 800Km, mi aspettavo qualcosa di meglio, devo tenere il piede leggero, sopratutto in autostrada, se voglio mantenere percorrenze elevate)

Aspetti da chiarire:
- vibrazione specchietti: dopo i 110km/h si nota, ma personalmente non lo trovo fastidioso, non genera rumori e non preclude la visibilità
- vuoti nel motore: rispetto ai primissimi kilometri sembra che si stia attenuando, era il "problema" che mi dava più fastidio, vediamo come evolve...

Negativo:
- non c'è il ruotino di scorta. Era l'aspetto che più mi ha fatto riflettere in fase di acquisto, ma mi sono detto che lo avrei acquistato a parte. Sto trovando veramente molta difficoltà nel reperirlo. Ordinandolo dal magazzino del mio concessionario mi viane a costare + di 400euro, ed il mio gommista di fiducia mi ha dato veramente poche speranze di trovarlo aftermarket. Sinceramente il kit di riparazione fornito di serie non mi convince, speriamo bene...

Per il momento non ho notato rilevanti vibrazioni del cofano.

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 10:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
il ruotino originale mazda si trova a 250 euro (prov. di bologna).

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 11:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 11:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

tr8lo ha scritto:

Si ma con quella cifra ti danno solo il cerchio, poi devi comprare anche la gomma che costa quasi altrettanto (almeno qui ad imola)

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 11:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Io ce l'ho dal 29/05 e fino ad ora ne ho viste in giro solamente 3, una tedesca, una austriaca e una olandese, tutte in zona Lago di Garda. Un po' pochino. :(

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 11:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Sorry, me l'avevano spacciata per completa a 250.allora mazda bologna non è ben informata.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2012, 20:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Arrivata oggi (2,2L Skyactiv-D 6MT 2WD 150 EVOLVE + EVOLVE PACK colore ALLUMINIUM), mille domanda da fare, mille pregi da elencare ma anche qualche delusione da riportare. Iniziamo da queste:

1. anche a voi quando staccate i tappetini dai fermi si ha la sensazione che la moquette sottostante se ne venga dietro? Non dovrebbe essere più tesa o incollata sul pianale
2. il rivestimento del tunnel è di plastica troppo leggera come pure lo sono alcune plastiche nascoste tipo l'interno delle tasche degli sportelli anteriori
3. l'imbottitura dei sedili mi sembra un pò fiacca soprattutto quella sotto le gambe
4. la leva per la regolazione in altezza del sedile lato guida è veramente dura e anche questa un pò debole nel rivestimento

non vorrei che queste pecche, passabili, diventassero a causa dell'usura problemi grossi dopo poco tempo...d'altra parte nessuno di noi usa la macchina da almeno un anno per dire lo stato di usura delle componenti...

Per i pregi aspetto qualche km in più...per adesso dico solo che non c'è stata una persona a cui non sia piaciuta!!!

Aspetto riscontri soprattutto sul punto 1

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2012, 7:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

confermo i punti 1, 2, 3.
per togliere i tappetini bisogna fare attenzione a non strappare i fermi dalla moquette. se avessero usato i fermi stessi per fissare la moquette sottostante sarebbe stato meglio.
le plastiche della parte inferiore degli interni sono economiche.
i sedili sulla evolve, seppur comodi, sembrano in effetti troppo cedevoli, è venuta anche a me l'idea che dopo un po di tempo ci si ritroverà col sedere sulle molle....magari non sarà così. cmq spero che sulla exceed la sensazione sia diversa.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2012, 14:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Visto che sono stato chiamato in causa, butto la mia. E parto dalla prescelta.

TIGUAN benzina 2000cc 210cv DSG

Rapporto qualità/prezzo
scarso

Interni
Tedesca. Semplice, razionale, ben fatta. Non ha molto di serie e tutto si paga e salato.

Motore
Ottimi i diesel e pure il benzina 2000 anche se non particolarmente parsimonioso.
Motori solo Euro 5. I nuovi sono attesi dopo l’uscita della Golf Serie 7.
Manca in Italia il cambio automatico (doppia frizione) sul diesel più potente da 170 cv che sarebbe la motorizzazione più azzeccata.
Il cambio se si rompe sono dolori (al portafogli). Nessuno ci mette le mani e va cambiato in toto. Spesa minima 5000 euro. Consigliata estensione assicurazione già solo per questo motivo. I cambi tradizionali a variatore di coppia sono ancora più affidabili, manutenibili e stressabili anche se meno prestazionali.
Niente start/stop se non nelle versioni 2WD BMT (Blue Motion Technology)

Guida
Una delle poche auto a guida alta in cui non sembra di guidare un mezzo a guida alta. Rollio molto basso, quasi una berlina rialzata. Con un assetto leggermente più basso (optional) o con mezzi gemelli già di serie più bassi come la Audi Q3, il pregio è ancora più evidente.
Rumore: silenzio totale in confronto alle alter dello stesso segmento (di prezzo).

Funzionalità
E’ un SUV davvero compatto che è ciò che cerco. C’è qualcosa di più bello (Kuga), c’è qualcosa di altrettanto compatto (RAV4) ma perdono su altri fronti e quindi nel giudizio complessivo.

Tetto apribile panoramico
Chi ce l’ha piccolo anni ’80, chi panoramico ma non apribile. Chi ha entrambe le cose. Come la Tiguan. Spettolare e funzionale. Come tutti I tetti va manutenuto ed poichè ogni auto torce per la scocca chi più chi meno (si, anche BMW) qualche rumorino si sentirà rispetto alla versione senza tetto. Ne vale la pena.

Assistenza
La manutenzione non è affatto economica però in compenso i punti di assistenza sono numerosi in tutto il territorio ed in città è facile averne uno addirittura nel quartiere. Questo è un fattore importante per me.

Giudizio complessivo
Positivo per chi cerca un’auto ben fatta da tenere nel tempo, spendendo qualche soldo in più. Tocca fare una scelta degli optional perchè la versione all inclusive costa uno sproposito, invandendo il segmento di prezzo di auto più grandi. Se però la compattezza è ricercata questo fattore interesse poco (più grande allo stesso prezzo non è un plus anche se è il trend del momento sul segmento, vedi nuove Ford Escape, Honda CR-V, etc. etc.). Peccato in Italia non ci sia per ora la versione diesel 170cv col DSG, la più azzeccata come potenza. Ci sarà (vedi Q3) ma non ora. Sicuramente con la prossima serie. Per orsa si difende la cugina Q3 dello stesso marchio Audi/VW.

Mazda CX-5

Rapporto qualità/prezzo
Ottimo sulle versioni intermedie. Cala un pò sull’allestimento top (exceed) che resta però molto attraente. Molto azzeccata la scelta di montare un navigatore TomTom commerciale che rende l’upgrade facile ed economico. Essendo una versione adattata non dovrebbe essere appetibile ai ladri. Le soluzioni doppio DIN (Tiguan) hanno il pregio di garantire una gestione dell’obsolescenza (passaggio al DAB, nuovo navigatore, etc.) ma rendono gli apparati attraenti per il ladri. Insomma pro e contro.

Interni
Razionale. Seduta non al livello delle tedesche, nè tanto meno di una Volvo. La XC60 in questo senso è l’auto più comoda che abbia mai guidato in vita mia.

Motore/cambio
Perfetto a mio avviso il diesel 175cv accoppiato al cambio automatico, tradizionale a variatore di coppia, ma svelto per la sua categoria. Ovviamente i consumi, nonostante il lock-up delle frizioni (come su Honda CR-V, etc. ma no nu RAV4, etc.), non saranno mai quelli di un doppia frizione.

Motori già Euro 6 !
Start/stop ma è da vedere nel tempo se è un plus (risparmio carburante) o deleterio (più visited al meccanico !).

Guida
Rollio avvertibile, senzazione marcata di guidare in alto. Anche perchè davvero un pelo più alto si guida rispetto af alter auto. Fa un pò effetto forgone.
Il rumore c’è ma tutto sommato basta un pò di musica. Fastidiosi gli specchietti che vibrano. Pare che vibri anche il cofano ma non l’ho notato.

Funzionalità
Eccellente. Bello il sistema di abattimento dei sedili. Grande spazio sia per chi siede avanti che dietro. E’ vero è un pelo più grande di Tiguan, Kuga, etc., ma lo spazio in più si vede tutto. Non arriva ai livelli del CR-V che è per non si può guardare per quanto è brutta.

Tetto apribile panoramico
Optional brutto e inutile su questa auto.

Assistenza
Grosso punto dolente. Scarsa. L’auto pare essere affidabile. Molto. Ma prima o poi qualcosa serve e può dare fastidio dover fare chilometri e non sapere come tornare a casa.

Giudizio complessivo
Da considerare soprattutto per l’allestimento top con diesel 175cv e cambio automatico.
La linea è bella, senza fronzoli. Dubito che stanchi.
Se avesse un prezzo un pelo più aggressivo ancora (parlo dell'allestimento top) penso che sfonderebbe.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 18:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao le mie considerazioni le ho riportate qui: http://mazda6club.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=132&t=20062&start=15

in linea di massima siamo vicini come considerazioni, soltanto che io non riesco a promuovere a pieni voti il cambio!

Il rumore in marcia è ridotto, si sente poco sia il motore che il rotolamento dei pneumatici.

cià
P.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora