Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi mazda cx-5???
MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2012, 19:16 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

SKYACTIV o non-SKYACTIV! :!: ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 9:01 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

rofio ha scritto:
E' ovvio che non ha senso circolare a 90 km/h in autostrada, e che la velocità più conveniente, ai fini del relax e del rapporto tra consumi e prestazioni, sia quella media del flusso del traffico, in modo da evitare frenate e accelerate continue.

mah, ti diro'... quando sono in autostrada e voglio fumare una sigaretta, mi metto in prima corsia in coda ad un tir a 90 Km/h e attivo il cruise control, e li sono abbastanza tranquillo che per un pezzo non devo preoccuparmi di sorpassare frenare o accellerare e riesco a rilassarmi :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 13:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

PRINZ ha scritto:
AIR23 ha scritto:
Ma se è così , non riesco a vedere dove sono le innovazioni della tecnologia skyactive. È allineata con i consumi delle altre vetture della categoria...

le innovazioni SKYACTIV non possono andare contro le leggi della fisica! ;)
La questione non è che sia allineata con i consumi delle altre o meno, semplicemente a quella velocità l'aria diventa per così dire....duretta! E questo vale per qualsiasi oggetto a forma di automobile! :)
I consumi sono alti o bassi in assoluto, ma i rapporti fra i consumi alle varie velocità non possono cambiare, non so se ho reso l'idea!? :^)

...resta il fatto che i consumi sono buoni per la tipologia di mezzo, ma non rivoluzionari coma Mazda ha sbandierato da mesi...

...c'è gente che fa 13 km/l col CX-7, 4wd, vecchia generazione e molto più grande e pesante, fare 15 km/l scarsi col CX-5 2wd è il minimo sindacale...

.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 13:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
c'è anche gente che col cx-5 2.2 150 cv fa i 17km/litro quindi dai 13 del cx-7 c'è una bella differenza..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 14:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

hiej ha scritto:
rofio ha scritto:
E' ovvio che non ha senso circolare a 90 km/h in autostrada, e che la velocità più conveniente, ai fini del relax e del rapporto tra consumi e prestazioni, sia quella media del flusso del traffico, in modo da evitare frenate e accelerate continue.

mah, ti diro'... quando sono in autostrada e voglio fumare una sigaretta, mi metto in prima corsia in coda ad un tir a 90 Km/h e attivo il cruise control, e li sono abbastanza tranquillo che per un pezzo non devo preoccuparmi di sorpassare frenare o accellerare e riesco a rilassarmi :D

se inserisci il consumo istantaneo vedrai come scende il consumo quando si è in scia ...... a 140 dietro ad un altra vettura scende di oltre 1 l/100 km

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 14:43 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

gio47 ha scritto:

se inserisci il consumo istantaneo vedrai come scende il consumo quando si è in scia ...... a 140 dietro ad un altra vettura scende di oltre 1 l/100 km

vero, solo che a 90 in autostrada mi addormento, dovrei trovare un camion che va alemo a 110/120 per avere un'andatura decente...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 17:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

2.2 diesel trazione anteriore cambio manuale
Sono ormai arrivato a 3000 km, i consumi variano sempre da 5.5 a 6.0, azzero sempre a ogni rifornimento, in media una volta a settimana.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 17:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao, ho eseguito il terzo pieno (fatti totali 1300 km).
Sempre ciclo misto (20% città; 40% extraurbano e 40% montagna con il mitico giro dei 4 passi dolomitici!) con andatura normale-brillante.
Fatti 763,5 km con 49 litri; fanno 15.58 km/litro oppure 6.4 litri/100 km.
Da segnalare la notevole approssimazione del cdb che segna in media 5.6 litri/100 km quindi oltre 2 km/litro in meno rispetto al reale... non bisogna fidarsi più di tanto :devil: :devil: :devil:
Per la cronaca ho percorso circa 0,5 km/litro in più rispetto al pieno precedente, i consumi sono in leggero calo, ma penso che serviranno almeno 5000 km prima di stabilizzarsi su livelli standard.

Direi che sono soddisfatto ;)

Oltre alla mia ne ho viste in giro 3 (2 blu elettrico a benzina ed una bianca TD come la mia) zona Belluno-Trentino.

Come problemi-difetti segnalo sempre qualche impuntamento nel mettere retromarcia e soprattutto quei fastidiosi buchi nell'erogazione della potenza già segnalati in altro topic.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 15:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

2400 km, ora a consumi siamo a 7,4/100 secondo il CDB e 7,3/100 secondo pieno x pieno. Per lo più extraurbane (provincia di Cuneo). Se si va tranquilli credo che si riesca a fare i i 6,5 lt/100 km anche con strade di montagna (colli tosti da giro d'Italia...) ma mi pare di aver capito che si ha una guida non dico brillante ma neanche da "pensionato" (senza offesa, anzi, beato chi c'è e chi ci andrà) i 16 con un litro me li scordo. Però , vuoti a parte, ha un motorino che te li fa scordare volentieri........ ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 9:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Aggiorno perchè sono appena tornato da un giro in Valtellina!!Percorsi 1280 km con lunghi tratti autostradali (da Rimini) ai 140...in seguito strade provinciali e di montagna (Stelvio-Gavia-Foscagno-Bernina-Aprica) per finire con statali e autostrade per tornare a casa!!

La guida è sempre stata abbastanza brillante ed allegra e il computerino di bordo mi ha segnato un consumo totale di 7.4 per 100km...Contando i litri messi in totale e i km fatti in realtà sarei a un consumo effettivo di 7.2 quindi siamo li!!

La macchina si è sempre comportata bene...anche con lunghi tratti senza pause (vedi il ritorno tutto d'un fiato)...purtroppo non ho incontrato nessun altro CX5!!

Io possiedo il modello 150cv AWD AT!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]