Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione specchietti
MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2012, 16:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

...in effetti se la vibrazione a 120 e' forte da non permettere una visione chiara per me e' un difetto e non da poco, ma poi che vibra lo specchio dentro o tutto il guscio?

mi ricordo che sulla mia Jeep Wrangler il cofano a 150 sembrava mi venisse contro il parabrezza, ma era un veicolo nato per altro uso e il cofano aveva le cerniere per chiudere esterne tipo militare..li' si capiva...ma una CX5 e' totalmente altra cosa.....boh!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2012, 20:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

spennacchiotto ha scritto:
ieri ho portato l'auto al mini-tagliando di controllo.

segnalato il problema della vibrazione del cofano, il capo-officina ha cambiato la regolazione dei 4 gommini anti vibrazione

oggi la provo in autostrada e verifico

e' importante questa cosa, facci sapere...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2012, 18:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
ilcentaurorosso ha scritto:
spennacchiotto ha scritto:
ieri ho portato l'auto al mini-tagliando di controllo.

segnalato il problema della vibrazione del cofano, il capo-officina ha cambiato la regolazione dei 4 gommini anti vibrazione

oggi la provo in autostrada e verifico

e' importante questa cosa, facci sapere...

non ho avuto la possibilità di raggiungere velocità tedesche ma - spero non si tratti di autosuggestione - mi è sembrato più fermo.
Il capo-officina mi aveva detto che i 2 tamponi antriori erano completamente avvitati e probabilmente non lavoravano correttamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 21:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Per Il centaurorosso e gli altri a cui può interessare.
Venerdì 27/07 ho ritirato il mio CX5 Exeed 175Hp AWD, MT, e ne sono pienamente soddisfatto.
Per adesso o fatto solo poco più di 400Km, oltre la metà in autostrada e il resto misto, compresa
una strada (stretta, ripida e con tornanti) di alta collina.
In autostrada ho tenuto i 120, i 130 con puntate per prova fiuno ai 160 Km/h (tutor permettendo,
che il navigatore Tom Tom molto opportunamente ti segnala).
La macchina si è comportata molto bene, e non mi fa assolutamente rimpiangere la Honda CR-V
TD 4WD che avevo prima, anzi il CX5 è più confortevole, silenzioso e non mi da per niente la sensazione di una macchina a "ruote alte".
Comunque per concludere, arrivando ai difetti lamentati nei vs. Post precedenti devo dire che
lo specchietto interno è perfettamente fermo, a qualunque velocità e su fondo stradale accettabile.
Degli specchietti esterni vibra leggermente solo quello di sinistra da circa 120Km/h e salendo rimane costante. Il cofano non vibra assolutamente e anche provato con le mani non ha giochi.
Quindi si può concludere che i difetti riscontrati si manifestano in modo differente sui vari esemplari di
vettura, passando dal molto evidenti al pressochè nulli.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 10:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

Come hai trovato la seduta? Io l'ho trovata un pò cedevole, comoda ma non mi sosteneva bene. Non vorrei che col tempo fosse anche peggio (non ho abbandonato del tutto l'idea di prendere il CX-5, molto lo farà anche lo sconto che spero migliori...)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 14:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Credo che nonnotito sia il primo a NON denunciare la vibrazione degli specchietti retrovisori esterni. Che abbiano già trovato causa e la -soluzione e provveduto a metterla in atto. Soluzione che a quanto pare, se così davvero fosse, sarebbe di facile e rapida attuazione. Troppo ottimista? ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 16:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Forse davvero Ric sei troppo ottimista. Poi io non ho detto che gli specchietti non vibrano assolutamente, ma che vibra leggermente solo quello di sinistra. Probabilmente è un difetto proprio al limite e piccole differenze nel montaggio lo rendono più o meno evidente. Comunque a me sembra che
la vibrazione sia limitata solo alla parte specchio, quella orientabile per capirci, che si muove leggermente anche a mano, e non all'involucro esterno fissato alla portiera. Quindi non sarebbe un problema di carrozzeria, ma del meccanismo che sostiene e orienta lo specchietto. Farò una prova poi vi saprò dire.
Per quanto riguarda la seduta, non ho notato ciò che lamenta Centaurorosso, eppure sono abbastanza pesante e grosso. Contollerò nei prossimi giorni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 8:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

nonnotito ha scritto:
...Per quanto riguarda la seduta, non ho notato ciò che lamenta Centaurorosso, eppure sono abbastanza pesante e grosso. Contollerò nei prossimi giorni.

Io ho fatto solo un paio di test. Quindi, visto che non sei un fuscello, il tuo giudizio sarà molto utile.
Sulla durata nel tempo non si può dire molto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 11:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
raggiunta velocità tedesca nella stessa strada dove avevo constatato il problema (il tachimetro segnava 200 Km/h; il navigatore 193) ho avuto la conferma che il cofano non vibra più come prima.
anzi, le vibrazioni sono talmente limitate che bisogna proprio prestarci attenzione per notarle.

per quanto riguarda gli specchi esterni, dopo aver provato a tenere fermo il guscio con la mano, sono certo che la vibrazione non è limitata al solo "vetro" ma vibra tutto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 12:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Il problema c'è non vi è dubbio sia per gli specchietti che per il cofano http://www.mazdas247.com/forum/showthre ... -Vibration).
Che sia risolvibile o sopportabile questo non lo so.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora