Kappa^ ha scritto:
PRINZ ha scritto:
Mi spiace per quello che ti è successo kappa, ma i cinghiali vanno dove gli pare, di chi può essere la colpa?!
Qualche anno fa i carabinieri dovettero abbatterne uno in pieno centro a Piacenza!
A chi vuoi fare causa, a "madre natura"?
(risparmia almeno i soldi dell'avvocato!
)
Non è una mia invenzione Prinz; ci sono altri casi precedenti di cause civili. La responsabilità è giusto sia dell'amministrazione degli enti locali; devono garantire che per le strade non scorrazzino vari animali. Pensa se questa garanzia mancasse in un'autostrada o superstrada...
Tra l'altro i cacciatori pagano una quota che va in questo fondo rimborsi...
Hai ragione, io pensavo alla Giustizia non la ""G" maiuscola, non a quella che si amministra nelle aule dei tribunali!
Come possono fare le amministrazioni locali ad impedire ai cinghiali di attraversare la strade? Dovrebbero recintare tutto? O sterminare tutti gli animali potenzialmente pericolosi?
La garanzia non c'è nemmeno in autostrada o superstrada, come potrebbe?
Un mese fa mi sono trovato davanti un capriolo in piena corsia di sorpasso sulla E45 (confine umbro-toscano), per fortuna non l'ho urtato, ma non vedo come l'amministrazione locale o provinciale avrebbe potuto impedire che fosse lì!
Comunque giusto che ci sia una copertura di tipo assicurativo per gli incolpevoli che incappano in questi incidenti, ma parlare di "responsabilità dell'amministrazione degli enti locali" mi pare senza senso!
p.s.:Che i cacciatori paghino una quota che va al "fondo rimborsi " è un'altra assurdità (dal mio punto di vista sia chiaro): i cinghiali, come tutti gli animali selvatici) non sono dei cacciatori, ma di tutta la collettività!