AIR23 ha scritto:
Sono appena tornato dal controllo dei 2000km. Il mio concessionario sembrava perfettamente a conoscenza di tutti i problemini che gli ho illustrato (vuoti del motore in primis, ma anche vibrazione specchietti e cofano)
Per ciò che riguarda i vuoti del motore mi ha detto il capo officina che dipende dal depotenziamento del nostro modello, infatti sul 175cv non hanno di questi problemi. Mi ha spiegato che il sistema d'ignezione funziona in modo diverso per il nostro modello e potrebbe essere questa la causa di piccoli vuoti che percepiamo. Non ha comunque escluso che Mazda rilasci un pacchetto di soluzioni per ovviare sia al problema dei vuoti che anche agli specchietti. (ho comunque capito fra le righe che rimappando la centralina si potrebbe tranquillamente risolvere il problema vuoti motore, ma fino ad ok di Mazda loro non possono fare nulla, pena la perdita della garanzia)
Nota : per il cofano dicono essere sufficiente regolare i gommini.
Bella st.....upidaggine ! E nel frattempo che mazda partorisce il pacchetto di soluzioni ci teniamo l'auto così?
Sabato su un lungo tratto di discesa, dopo giro in montagna, sembrava avessi il parkinson alla gamba sinistra, come riacceleravo l'auto andava a strattoni. parlando con un meccanico extra-mazda mi ha detto che anche lui aveva dei problemi simili e ha risolto tutto con la rimappatura della centralina (fatta comunque per guadagnare cavalli e prestazioni). Alla mia rimostranza che così ti giochi la garanzia se se ne accorgono mi ha detto che non ci se ne può accorgere perchè con gli strumenti ufficiali che le officine hanno non possono "entrare" nella centralina. Sarà vero?