Jolly10 ha scritto:
controguerra ha scritto:
Non è assolutamente cosi'.
Sono trent'anni che cambio l'auto ogni 4 anni con la legge 104 e le auto le ho sempre ordinate.
Sono indeciso tra la CX-5 e la nuova Classe A.
Sulla classe A, fanno il 9% ed è una'uto che deve ancora essere presentata (settembre)
Il mio attuale tiguan lo ordinai al lancio ed ho aspettato quasi un anno per averlo e mi fecero, come indicazione della casa, l'8% (ora fanno il 10).
Certo se non sono in pronta consegna si chiama ordine. Se tu ordini una Mazda 6 e non c'è in concessionaria loro fanno l'ordine al deposito che si trova in Belgio una volta che hanno completato la bisarca questa parte e consegna al tuo concessionario. Vale così per tutti. Non fanno l'ordine in fabbrica in Giappone per farsela fare, l'auto è già pronta per la consegna.
Altro esempio: il gruppo PSA ha il deposito in Emilia e se tu sei a Palermo e ne orina altre 5 a Torino queste ultime partono mentre la tua aspettano altri ordini in zona. Se nel giro del tempo che loro stabiliscono non arrivano altri ordine parte ma è naturale che aspettino per risparmiare.
E' inutile che porti esempi sulla Classe A che ti fanno il 9% quando lo sconto c'è l'hai anche in Mazda tra il 6 e 8%, è la stessa cosa. Poi la nuova classe A non centra nulla con la categoria del CX5.
E' inutile che dici che il Tiguan l'hai aspettato anche il CX5 lo aspetterai visto che lo devono produrre. Hai ricevuto lo sconto e hai sul CX5 hai lo sconto lo fanno persino a chi non ha diritto alla legge 104.
Tu vuoi solo uno sconto maggiore. Ok aspetta quando uscirà il restyling e avrai uno sconto maggiore su questa. L'hai scritto anche da un'altra parte che sull'attuale Classe A ti fanno 11,5% di socnto visto che sta uscendo quella nuova. Non ti fanno lo stesso sconto sulla versione nuova quindi alla fine ti smentisci da solo.
Scusa se te lo dico ma non ci stai capendo nulla!!!
Quello che dici tu è un'altra cosa. Tu vuoi equiparare i normali sconti che i concessionari fanno a tutti su auto anche di fine serie, con quelli che sono esclusivamente dedicati a persona come me che possono usufruire di una legge denominata 104.
Ripeto per l'ennesima volta. Il 90% delle case automobilistiche, dedica uno sconto "speciale" ad i portatori di handicap che usufruiscono della legge 104.
Io non voglio nessuno sconto maggiore ma solo quello dedicato a chi usufruisce di questa legge.
Rileggi bene e non mettermi in bocca cose che non ho detto. Ho detto che il 9% la Mercedes lo fà sulla NUOVA classe A ma solo per chi usufruisce della 104. L'11,5% lo fanno sulla A4 Avant
Se avessi visto il link che ho postato :
http://www.quattroruote.it/notizie/spec ... a-per-casa , forse avresti capito.
Ne riporto un estratto:
"Gran parte dei produttori di automobili concede sconti ai disabili, siano essi dotati di patente B speciale o semplici trasportati, purché rientrino nell’ambito di quanto prevede la legge 104 del 1992.
Audi:
La Casa prevede i seguenti sconti: 10% su A1 e A1 Sportback; 12,5% su A3 e A3 Sportback; 12% su A3 Cabriolet; 13% su TT coupé e roadster; 12% su A4; 11,5% su A4Avant; 11% su A4 Allroad, A5, A5 cabrio e coupé; 10,5% su A5 Sportback; 14% su A6 e A6 Avant; 9% su Q3; 10,5% su Q5.
Hyundai
Sconto del 20% su i10 e i20; del 15% su ix20; del 22% su i30 e i30 cw (vecchio modello); del 10% su i30 (nuovo modello); del 13% su ix35 1.7 e 1.6; del 14% su ix35 2.0; del 16% su Veloster e i40 wagon; del 18% su Santafe; del 17% su Genesis; del 23% su H-1.
Quersti sono solo due esempi, mentre su MaZDA ecco cosa c'è scritto:
Mazda
Non esistono percentuali fisse di sconto, ma i concessionari hanno facoltà di riconoscere condizioni più vantaggiose rispetto agli altri clienti.
Ecco qua, che viene fuori quello che dicevo io. La Mazda non prevede sconti "speciali" per chi usufruisce della legge 104.
Ripeto, inoltre, che le auto da acquistare, possono essere già state prodotte o da produrre.
Ogni volta che ho acquistato un'auto, la stessa, è stata prodotta da 0 ed , infatti, mi hanno sempre comunicato la settimana di produzione.