ONEZONE ha scritto:
Ciao, con la mia Mazda 6 sw (gennaio 2005) ho fatto 229.000 km. Tagliandi Mazda fino ai anni e poi il mio meccanico di fiducia. A 208.000 (fine ottobre 2011) ho fatto la distribuzione e a 227.000 (luglio 2012) la frizione....speravo di tirarla fino a 300.000!
Speriamo si tratti solo del pescante sporco o nella peggiore delle ipotesi, solo la pompa dell'olio, visto che non faceva rumori strani, anzi da quando ho rifatto la frizione il rumore del motore era tornato quello di quando era nuova.
Sai per caso , quale potrebbe essere il costo per la sostituzione della pompa dell'olio?
Grazie
Io ho cambiato la pompa (diagnosi errata del meccanico di fiducia-erano le rondelle degli iniettori) e l'avevo pagata piu' di 500,00 euro.
Il problema è che bisogna smontare la coppa superiore (e questo comporta smontaggio del cambio e volano perché le ultime 2 viti che fissano la coppa sono li' dietro al volano.Ci vuole molto tempo per fare il lavoro.
Se ti puo' interessare io ho ancora la pompa che ho smontato dalla mia macchina (inutilmente) da vendere in ottimo stato (ha lavorato per 98.000 km).Ciao