Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 8:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
ho letto alcuni post dei forum esteri e stranamente quelle che soffrono di più del problema dpf sembrano le cx-5 australiane. mi viene da pensare che per il loro mercato siano state fatte modifiche alle emissioni, magari per rientrare nelle loro leggi antiinquinamento e questo crei problemi alla rigenerazione del dpf.
in ogni caso chiunque di noi accusi problemi è pregato di farcelo sapere..sino ad allora rimango ottimista...

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 11:42 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

già sul 2.2 non skyactiv il problema della diluizione era molto meno serio che sul 2.0 e le rigenerazioni erano meno problematiche (meno frequenti e piú brevi). penso che col nuovo 2.2 la situazione sia ulteriormente migliorata ;-)

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 14:22 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao a tutti,

riguardo a questi problemi di olio, sto seguendo il forum tedesco sulla CX5 e un paio di forum in inglese.
Ci sono sempre piú segnalazioni di persone che sono costrette a cambiare l´olio del diesel ogni 1500/2000km, perché quest´ultimo raggiunge un livello critico sopra il massimo (a quanto pare contrassegnato da una "x"), che mette in pericolo il motore stesso.
Addirittura sul forum tedesco c´é un utente che dice di avere il motore fuori uso a causa di questi problemi, con danni di migliaia di euro.
La casa sia in germania che in Australia a quanto pare dice che é normale cambiare l´olio ogni 2000km (ma non so se crederci, non possono dire una cosa del genere!)

Io sto aspettando la mia CX5 diesel 150cv, in arrivo per ottobre spero, e mi sto preoccupando molto.

Quelli di voi che hanno giá il diesel hanno qualche aggiornamento o hanno notato problemi?

Grazie e ciao!

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 14:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

il mio livello olio è sotto la X e mi sembra tutto ok.
ho già percorso 3600 km.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 15:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ormai chi sceglie i diesel deve rassegnarsi. Il problema é diffuso su tutti i marchi, chi + chi -
Bisogna sperare di scegliere un modello che dia pochi problemi ed evitare l'uso cittadino per quanto possibile. Fortunatamente sembra che cx-5 soffra poco di questo inconveniente. Salvo alcuni casi isolati sparsi nei vari forum esteri. Sinora con 5000 km l'olio non supera il livello max.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 16:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

tr8lo ha scritto:
Ormai chi sceglie i diesel deve rassegnarsi. Il problema é diffuso su tutti i marchi, chi + chi -

È vero, il problema è piuttosto diffuso ma diverse case lo hanno risolto.
I psa (Citroën, Peugeot e molti altri marchi che montano loro diesel) hanno il serbatoio di urea, le Toyota hanno un quinto iniettore sullo scarico, insomma, le soluzioni ci sono e non è accettabile che dopo diversi anni si debba consigliare di evitare percorsi cittadini o di fare qualche sgroppata in autostrada per pulire il filtro.
Non per buttare lì i soliti luoghi comuni ma i 30 mila neuri che richiede la mazda (o qualsiasi altra marca) sono buoni anche senza rigenerazione...

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 20:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

le soluzioni ci sono e quasi tutte le case le hanno adottate, ma anche se i problemi rispetto ai primi esemplari di dpf/fap sono notevolmente diminuiti, si sente ancora parlare di persone che magari usano il diesel solo in città e gli si intasa il filtro.
Io cerco di essere obiettivo e stavolta non sparo a zero su Mazda che tutto sommato il suo dpf al momento non sembra funzionare male, o perlomeno non peggio di altri. In ogni forum di auto c'è almeno un paio di persone che si lamentano del filtro antiparticolato intasato, anche nei modelli di auto attuali e ben più costosi.
Bisogna essere consci del fatto che purtroppo comprare i diesel per andare a fare colazione al bar dietro l'angolo poi tornare a casa vuol dire andare incontro a problemi di questo tipo.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 20:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Be', spero di non essere stato frainteso, lungi da me voler sparare ad alzo zero su Mazda o su qualsiasi altro marchio in particolare. D'altronde i dati non sono ancora sufficienti a trarre conclusioni.
La mia è solo paura di buttare nel pozzo un bel po' di quattrini che, ahimè, sudo ogni giorno. Sulla cx-5 come sulle eventuali concorrenti.
Più che altro mi fanno ribollire il sangue quelle raccomandazioni di alcune case che vorrebbero far passare come "normale" cambiare l'olio motore ogni 2000 km oppure farsi qualche km di autostrada due/tre volte a settimana. Ma che è, una ricetta medica? Ok, il diesel non è il motore ideale per l'uso urbano ma abito a Roma e vuoi o non vuoi, mi capiterà di fare chilometri in città.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 22:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ho provato a cercare qualche altra informazione sulla questione. Su un forum tedesco http://www.mazda-forum.info/mazda-cx-5-cx-7-und-cx-9/50276-probleme-beim-cx5-loesungen-76.html#post430664 un tizio parla di aumento
del livello dell'olio motore dopo 800km di autostrada.
Siccome, come dicono da queste parti, "sono di coccio", ho scritto qualche riga a mazda Italia. Non che mi aspetti un granché, chiedere all'oste se il vino è buono non è mai stata una grande idea, però almeno c'ho provato.
La lettera la allego qui sotto, se non sia mai mi dovessero rispondere, lo riporterò qui volentieri.

Detto tutto questo, sono nuovissimo di questa comunità quindi se i miei post (che ammetto sono un po' insistenti) dovessero infastidirvi, fatemelo sapere, come ultimo arrivato provvederei ad adeguarmi. ;-)

Salve, essendo interessato all'acquisto di una cx-5 diesel (manuale, 2wd,150cv), sto cercando di reperire più informazioni possibili sul modello. Sono già stato in concessionaria ed ho già provato la macchina che trovo bella e funzionale.
Purtroppo però sono anche venuto a conoscenza dei problemi legati la rigenerazione del dpf e del connesso problema di aumento anomalo del livello dell'olio motore che sta affliggendo diversi vostri clienti, in particolare in Australia ed in Germania dove viggono le nostre stesse normative anti inquinamento. Mi stupisce quindi l'immobilità di mazda sull'argomento che sta tenendo lontano me e diversi altri potenziali clienti dall'acquisto dell'auto.
Problemi che in diversi casi sono riportati da clienti che non percorrono quotidiani tratti urbani ma centinaia di km di autostrada per rientrare dalle vacanze.
Vorrei avere un vostro parere in proposito.
Grazie, cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 7:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Bene.... Facci sapere cosa rispondono (se rispondono)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora