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MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 14:01 
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HO UNA MAZDA 6 DEL 2003 CON 215.000 km, ho tappato l'egr perchè mi si accendevano le spie e mi mandavano in protezione la centralina, ma non ho risolto il problema e non ho mai avuto le spie accese solo per colpa dell'egr tappata. Il mecc ha attaccato la diagnosi e ha trovato un iniettore che ha la parte elettrica che non funziona a dovere. Cambierò l'iniettore con uno usato preso in Inghilterra. Ma tappando l'egr le spie dovevano rimanere accese?


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MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 14:19 
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Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
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A volte si accendono poi si spengono e cosi' via.Almeno a me succedeva cosi',qualche volta ci passavano alcune migliaia di chilometri (tra un'accensione e uno spegnimento) altre volte solo 200 km,mentre qualcuno ha avuto fortuna (con motore 143 cv-dove l'EGR è comandata elettricamente) e si sono spente definitivamente.

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Mazda6 SW Touring (136 CV).
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MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2012, 12:55 
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Località: baldissero d'alba
Oggi ho percorso una decina di km sotto la pioggia battente, poi l'auto è rimasta
ferma del parcheggio per cinque ore. All'avviamento le famigerate spie, accese da non so quante migliaia di km, come per magia si sono spente. Non è la prima volta che si ripete questa circostanza, non so più che cosa pensare. Altro mistero Mazda?

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Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

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MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2012, 17:15 
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Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 13:45
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Località: baldissero d'alba
Come non detto. Altri 50 km di strada all'asciutto ed eccole di nuovo presenti.

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MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2012, 23:10 
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Messaggi: 253
Località: Camponogara (VE)
Secondo me hai qualche falso contatto, qualche massa allentata

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MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2012, 22:38 
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Iscritto il: martedì 20 novembre 2012, 16:01
Messaggi: 6
Io mentre ero in autostrada, a 120 Km/h costanti, in leggera salita a pieno carico, ho bucato un pistone della mazda 6 136 cv del 2004, con spie dsc ed avaria motore costantemente accese, a causa della valvola egr tappata con lamierino.
Dopo la rottura del pistone, il mio meccanico, ex capo officina ford, sostiene che camminando con le spie accese, la centralina non elabora costantemente i dati reali del motore (tipo temperatura ambiente, pressione atmosferica, ecc. ecc.) ma ha dei valori interni pre impostati, siete al corrente di cio'?, o è una grossa bufala?
Ho paura di ritappare la valvola egr per non riavere lo stesso problema.
Grazie


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MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2012, 14:10 
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scusa ma ho cancellato il topic/post doppio! Basta uno! ;)

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MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 2:50 
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ciao a tutti.. ho letto un pò e ora vi racconto la mia..
tre anni fa, era gennaio, e aveva appena nevicato.
cercando di uscire dal parcheggio le ruote anteriori inevitabilmente slittavano facendo accendere a spia del pattinamento.. ho insistito riuscendo ad uscire ed ho avvertito un rumore metallico dall'avantreno, come di un lamierino, o una molletta..
fatto stà che da quel giorno ho le spie accese come le vostre.
solo due volte l'ho viste spente e per poco, sempre dopo aver scollegato per diversi motivi la batteria, ma poi puntualmente si son sempre riaccese.
la M6 non danessun segno di problemi di vuoti o protezioni, ripeto, da tre anni..
l'unico inconveniente però e che il sistema anti slittamento non funziona da quel momento.
basta accelerare un pò più forte in seconda sul bagnato che inevitabilmente le ruote slittano.
non ho mai portato la macchina alla mazda, tanto avevo la convinzione, anzi direi la certezza di finire in mani incapaci se avevo fortuna, o in mani di gente in malafede se avevo sfiga.
mi ha insegnato molto a riguardo di mazda la precedente M6 143 cv e l'odissea DPF.
mi ha dato la certezza la 136CV e le famose rondelle.
detto questo..
a voi il sistema anti slittamento funziona?


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MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 13:21 
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Località: CREMONA
SI, ma qui sei off topic! ;)

Inoltre non puoi generalizzare in quel modo, ci sono officine capaci, eccome!

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MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 9:23 
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perchè sono offtopic qui? :o
ho le stesse spie accese e mi chiedevo se agli altri il sistema antislittamento funzionava..

scusa eh se mi permetto prinz..
comunque quella sulle officine è una mia opinione basata su mie esperienze personali.
sarò stato sempre sfortunato, ma..
10 pagine di post per non avere una soluzione definitiva del problema, sempre se ho letto bene,
mi sembrano un pò tante per un problema che dovrebbe esser una sciocchezza, o quantomeno che le officine ed il personale dovrebbero conoscere perfettamente vista la quantità di casi identici.
non voglio assolutamente far polemica, tantomeno con te, ma la realtà e purtroppo la storia non si può far finta possano esser diverse.
DPF e rondelle, queste ancor peggio, insegnano.
motori e macchine buttate da persone come tutti noi e che han pagato fior di quattrini.


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