Ho provato a cercare qualche altra informazione sulla questione. Su un forum tedesco
http://www.mazda-forum.info/mazda-cx-5-cx-7-und-cx-9/50276-probleme-beim-cx5-loesungen-76.html#post430664 un tizio parla di aumento
del livello dell'olio motore dopo 800km di autostrada.
Siccome, come dicono da queste parti, "sono di coccio", ho scritto qualche riga a mazda Italia. Non che mi aspetti un granché, chiedere all'oste se il vino è buono non è mai stata una grande idea, però almeno c'ho provato.
La lettera la allego qui sotto, se non sia mai mi dovessero rispondere, lo riporterò qui volentieri.
Detto tutto questo, sono nuovissimo di questa comunità quindi se i miei post (che ammetto sono un po' insistenti) dovessero infastidirvi, fatemelo sapere, come ultimo arrivato provvederei ad adeguarmi.
Salve, essendo interessato all'acquisto di una cx-5 diesel (manuale, 2wd,150cv), sto cercando di reperire più informazioni possibili sul modello. Sono già stato in concessionaria ed ho già provato la macchina che trovo bella e funzionale.
Purtroppo però sono anche venuto a conoscenza dei problemi legati la rigenerazione del dpf e del connesso problema di aumento anomalo del livello dell'olio motore che sta affliggendo diversi vostri clienti, in particolare in Australia ed in Germania dove viggono le nostre stesse normative anti inquinamento. Mi stupisce quindi l'immobilità di mazda sull'argomento che sta tenendo lontano me e diversi altri potenziali clienti dall'acquisto dell'auto.
Problemi che in diversi casi sono riportati da clienti che non percorrono quotidiani tratti urbani ma centinaia di km di autostrada per rientrare dalle vacanze.
Vorrei avere un vostro parere in proposito.
Grazie, cordiali saluti.