Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Antifurto Satellitare
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 12:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ragazzi stavo pensando se, abbinato al GPS & SIM, è possibile installare l'antifurto satellitare ???
C'è come optional ???
Quanto si rispiarma in assicurazione furto ???
Grazie a tutti, ciao :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Antifurto Satellitare
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 13:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Di "abbinato" inteso come unità che integra il GPS che hai già e lo sfrutta per altri scopi ovvero localizzatore a fini antifurto non c'è nulla. Nè tanto meno nulla di originale della casa che integra il sistema antifurto della casa. In sostanza se metti un satellitare devi reinstallare GPS, sensori volumetrici, etc. ex novo (peccato, mamma VW avrebbe potuto fare qualcosa a livello di CAN bus).

Hai diverse possibilità.

1) satellitare venduto dalla concessionaria. Niente di diverso dagli altri solo che almeno non rompono sul decadimento della garanzia a valle del montaggio. Viene ovviamente proposta un'assicurazione Incendio & Furto abbinata che abbassa il premio grazie al SAT. Mi risulta che comunque non sfrutti per nulla GPS e quant'altro hai sull'auto. Insomma una cosa posticcia come le altre con tutti i problemi che dirò dopo di scarica batteria.

2) satellitare della tua compagnia assicuratrice; un problema è che molto spesso per abbassare notevolmente il premio viene impiegato anche come "scatola nera" per monitorare le abitudini di guida. E' dato gratis con un un canone annuale ma in caso di incidente i dati potrebbero essere utilizzati contro di te (ti sfido a garantire di non superare i limiti di velocità che spesso si trovano sulle strade italiane). Altro problema è che se lo fai installare anche da uno autorizzato spesso fanno storie, soprattutto appena hai rogne all'elettronica di bordo. Quindi valuta tu se conviene 1 o 2. In entrambi i casi non lasciare l'auto ferma a lungo.

3) GPS tracker commerciali, qui:
http://gps-tracker-review.toptenreviews.com/
una bella comparativa. La cosa interessante è che contando sulle batterie si potrebbe fare un'installazione poco "invasiva" e scongiurare il pericolo della scarica batteria in caso di sosta prolungata. Basta collegare l'aggeggio ad un'alimentazione sotto chiave. Molti durano anche 30gg senza ricarica. Anche se non sono connessi sensori antifurto offrono quasi tutti una funzione "geo fence". Se tieni l'auto all'aperto o comunque in un posto dove c'è copertura GPS, è possibile far partire una segnalazione via SIM (all'interno c'è un GSM) di uscita da un certo perimetro definibile dall'utente. Insomma una bella funzione antifurto. A canone zero per i sistemi gratuiti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 13:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie 1000000000000000 delle delucidazioni :up:

Interessante la terza opzione ...

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 14:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Per completezza vorrei solo aggiungere per l'opzione 3 che la maggior durata della batteria non è legata principalmente alle batterie maggiorate quanto invece ad una più sofisticata gestione dei consumi grazie alla presenza di un accelerometro integrato che "risveglia" l'elettronica in stand-by appena ci si muove. Questo in parte risolve il problema della copertura GPS perchè anche se non c'è purchè ci sia copertura GSM può essere lanciato un allarme per il solo fatto che il mezzo si stia muovendo a tua insaputa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2012, 6:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

saluto a tutti, io nella macchina attuale che sto vendendo (per prendere la cx5) è stato montato direttamente da ford l'antifurto satellitare lojack non mi ha dato nessun problema con la batteria lacmax è stata ferma anche 20 gg.Da mie ricerche penso che sia il migliore antifurto satellitare,è stata spostata durante il lavaggio di una decina di metri senza il trasponder e dopo 2 minuti sono stato contattato al cellulare dalla centrale. saluti pipisrtello

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2012, 9:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

io ho appena fatto montare un allarme della laserlline con sistema can-bus quindi senza rischio di far decadere la garanzia dell'auto con i classici sistemi di rilevamento (sensori volumetrici anti soll.,ecc) abbinato ad un allarme satellitare senza contratto,basta inserire una comune sim e ricordarsi di ricaricarla,in caso di furto l'auto procedera' con il classicco suono in piu'mandera'un avviso tramite sms del tentato furto gia' con le coordinate satellitari e se si possiede uno smartphone sara' possibile collegarsi per vedere l'attuale posizione dell'auto,in piu'e'sempre possibile,mandando un sms con un codice,dialogare con l'antifurto(dove si trova l'auto,lo stato di attivazione dell,auto,ecc.),tutto il sistema si comanda con il telecomando dell'auto,evitando cosi altri tele sempre in mezzo alle balle

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2012, 10:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

è questo o sbaglio ? http://www.lasersat.eu/

quanto ti è costato più o meno ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 15:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ciao quello che hai visto tu e' a pagamento con un canone ed offre dei servizi aggiunti,il mio ti da solo le coordinate dell'auto e il classico allarme il mio modello e' LC701 abbinato ad un sistema satellitare della abc project mod AB300 il prezzo gia' montato e' di 600 euro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 9:05 
pipistrello ha scritto:
saluto a tutti, io nella macchina attuale che sto vendendo (per prendere la cx5) è stato montato direttamente da ford l'antifurto satellitare lojack non mi ha dato nessun problema con la batteria lacmax è stata ferma anche 20 gg.Da mie ricerche penso che sia il migliore antifurto satellitare,è stata spostata durante il lavaggio di una decina di metri senza il trasponder e dopo 2 minuti sono stato contattato al cellulare dalla centrale. saluti pipisrtello

anche io ho fatto montare il lojack, compagni con cui Mazda ha una partership.
ci sono 3 versioni, quella che montano di solito però non è satellitare, funziona a radiofrequenza, non schermabile quindi.

Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 17:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Vorrei fare installare l'antifurto satellitare sulla vettura anch'io. Metterei quello propostomi dall'assicurazione (si chiama metasystem) ma temo che la c.d. scatola nera che andrebbe montata all'interno dell'abitacolo possa fare invalidare la garanzia. Il rischio c'è o sono paranoico? Infine temo anche che sta scatolina possa imbruttire l'abitacolo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora