Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi mazda cx-5???
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 13:15 
uron ha scritto:
Io che guido senza far caso al consumo ma senza tirare perché ho una guida abbastanza tranquilla (insomma una guida credo normalissima), ho fatto il mio miglior risultato sul CDB di 7,5 L/100Km, a volte sto sugli 8, ma anche 8,5 quando spingo un pò. L'auto ha già 10.000 km ed è la 175 cv awd AT. Voglio però fare la prova empirica perché mi fido poco dei computer di bordo e qui noto che solo 2 o 3 (o cmq pochi rispetto ai più), hanno fatto la classica prova pieno pieno. Resta da provare anche l'utilizzo dell'automatico in sequenziale su tragitti significativi per poter raffrontare i dati.
Confermo che il cambio automatico è una goduria, e se anche dovesse consumare di più del dichiarato, cosa che ormai pare sia palesemente dimostrata, non ne farò una tragedia (più grave sarebbe stato, a mio parere, avere degli impuntamenti se avessi scelto il manuale...). Certo, anche io mi aspettavo consumi migliori, ma visto quanto mi piace la macchina e quanto godo nel guidarla, tutto passa in secondo piano. 3-5 euro di spesa in più ogni 100km non spostano di molto la prospettiva.

vado un attimo OT...
visto che hai il diesel e già 10.000km...qui potrebbe servire un tuo parere/commento:
viewtopic.php?f=139&t=20354

;)

Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 22:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Jolly10 ha scritto:
Cos'è il confort pack?

stessa domanda che ho fatto al conce.... ;) la mia è provvista di protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, battitacco illuminato rosso (una favola) protezione in alluminio sulla soglia di carico posteriore tappeto in gomma nel cofano. Tutto ciò, è il confort pack, o almeno così l'ha chiamato il venditore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 22:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

japandroid ha scritto:

vado un attimo OT...
visto che hai il diesel e già 10.000km...qui potrebbe servire un tuo parere/commento:
viewtopic.php?f=139&t=20354

;)

si ho visto, ma posto che l'auto l'ho presa che 5000 li aveva già, nei restanti 5000 di Dpf non ho avvertito neanche il sentore più remoto.... in pratica a me non ha mai dato nessun problema e non ho mai avuto spie luminose accese ( sgrat sgrat)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 23:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

uron ha scritto:
Jolly10 ha scritto:
Cos'è il confort pack?

stessa domanda che ho fatto al conce.... ;) la mia è provvista di protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, battitacco illuminato rosso (una favola) protezione in alluminio sulla soglia di carico posteriore tappeto in gomma nel cofano. Tutto ciò, è il confort pack, o almeno così l'ha chiamato il venditore.

aggiungo i fari diurni a led.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 0:45 
Non connesso
Tuner
Tuner

uron ha scritto:
Jolly10 ha scritto:
Cos'è il confort pack?

Il pacchetto confort in genere è la chiusura degli specchietti quando chiudi l'auto e viceversa. La chiusura dei finestrini quando chiudi l'auto e viceversa. Quello che ha il CX7.

Il pacchetto poi si acquista solo in modalità di acquisto e non dopo in After-market. Nel tuo caso sono accessori singoli che puoi mettere anche tra 5 anni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 11:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

così mi han detto e così ti riferisco. Se il nome non è quello gli accessori si..... cambierò la firma e lo chiamerò secur pack, come è vero che sono sicuro che quelle cose ci siano davvero. :*
in ogni caso so che l'auto è uscita così...era una aziendale ed aveva tutto quello che si voleva far vedere ai possibili clienti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 12:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

ti ho solo detto che quelli accessori non fanno parte di nessun pacchetto.

Gli ho messi anch'io quegli accessori ma sono tutti aftermarket. Non hai la modifica del faro hai l'aggiunto dei led nel parafango. Sono tutti accessori che puoi mettere anche in futuro ma li prendi dal catalogo singolarmente e non nel pacchetto. Ho il listino completo di tutti gli accessori che mi ha dato il concessionario ( quello che usa lui) e sono tutti accessori singoli mentre i pacchetti sono solamente 2, quelli classici per la versione intermedia e per la versione TOP.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 16:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve, sono nuovo del forum e volevo dare il mio contributo alla statistica dei consumi:

CX-5 2.2D FWD AT
dopo circa 280Km a 90Km/h reali fissi (93Km/h con cruise control) la media era di 4,6 l/100km
(era a 4,4 ma negli ultimi 100km è aumentato)
dopo circa 180Km a 110Km/h reali fissi (114Km/h con cruise control), la media era di 6,2 l/100km
I valori dei consumi sono letti da cdb

E' normale una differenza così alta per soli 20km/h di differenza?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 16:53 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

si.
20 km/h, soprattutto a velocità medio-alte, sono tantissimo! :!:
Pensa che con 136 CV (m6 prima serie) si va a 200 km/h, mentre per arrivare a 400 ci voglio i 1000 CV della Veyron, per fare un esempio! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 16:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

Jolly10 ha scritto:
ti ho solo detto che quelli accessori non fanno parte di nessun pacchetto.

Gli ho messi anch'io quegli accessori ma sono tutti aftermarket. Non hai la modifica del faro hai l'aggiunto dei led nel parafango. Sono tutti accessori che puoi mettere anche in futuro ma li prendi dal catalogo singolarmente e non nel pacchetto. Ho il listino completo di tutti gli accessori che mi ha dato il concessionario ( quello che usa lui) e sono tutti accessori singoli mentre i pacchetti sono solamente 2, quelli classici per la versione intermedia e per la versione TOP.

e che problema c'è??? Mi fido di te. Visto che ci sei, mi daresti i prezzi di ognuno compresi di montaggio così so quanto valgono?
scusate l'OT :x

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]