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MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 8:44 
controllato questa mattina dopo una nottata in garage ed è uguale a settimana scorsa, al livello del pallino del max.

però qualche settimana fa era a metà tra i due pallini, quindi un aumento c'è stato.

secondo voi ci sarà un inevitabile aumento fino alla X o potrebbe stabilizzarsi? :?:


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MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 8:54 
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japandroid ha scritto:
controllato questa mattina dopo una nottata in garage ed è uguale a settimana scorsa, al livello del pallino del max.

però qualche settimana fa era a metà tra i due pallini, quindi un aumento c'è stato.

secondo voi ci sarà un inevitabile aumento fino alla X o potrebbe stabilizzarsi? :?:

Certo sei in una situazione migliore della mia perchè sei al segno max quindi ancora in sicurezza, però hai notato un aumento che da metà fra min e max è arrivato a max in una settimana e non è poco. Curiosità, quanti Km hai??

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MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 8:59 
l'aumento c'è stato ma in qualche settimana, non in una sola...un mese forse, non ricordo esattamente.
però ho la macchina da metà settembre, quindi...

i km sono 4300...


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MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 12:34 
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Salve.
Anche noi abbiamo lo stesso problema riscontrato da Tommy46. La ns CX5 2.2 Diesel 150CV Evolve ha all'incirca 5.000 Km ed il livello dell'olio è arrivato alla seconda tacca.
Abbiamo notato che le rigenerazioni avvengono ogni 270 Km. Ce ne accorgiamo perché improvvisamente cambia il rumore del motore, si sente uno strano odore provenire dal cofano ed i consumi si raddoppiano.
Come ci ha suggerito il rivenditore (e come specificato sul libretto) per far terminare la rigenerazione, dobbiamo fare un giro più lungo (anche se non sempre è possibile, specie se si sta andando al lavoro!), tenere il motore a circa 2000 giri/min e andare almeno a 40 km/h (questo quando non si è bloccati in tangenziale!). In genere ci vogliono circa 10 min.
Mi sa che tra un po' dovremmo cambiare l'olio... Sigh! Con la Mazda 2 lo cambiavamo ogni 20.000 km...


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MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 12:39 
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terzamazda ha scritto:
... avvengono ogni 270 Km...


certo che è strano, intervalli del genere si avevano sul diesel 2.0, sul 2.2 non skyactive in genere avvengono circa ogni 400 - 450 kilometri

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MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 12:42 
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terzamazda ha scritto:
Salve.
Anche noi abbiamo lo stesso problema riscontrato da Tommy46. La ns CX5 2.2 Diesel 150CV Evolve ha all'incirca 5.000 Km ed il livello dell'olio è arrivato alla seconda tacca.
Abbiamo notato che le rigenerazioni avvengono ogni 270 Km. Ce ne accorgiamo perché improvvisamente cambia il rumore del motore, si sente uno strano odore provenire dal cofano ed i consumi si raddoppiano.
Come ci ha suggerito il rivenditore (e come specificato sul libretto) per far terminare la rigenerazione, dobbiamo fare un giro più lungo (anche se non sempre è possibile, specie se si sta andando al lavoro!), tenere il motore a circa 2000 giri/min e andare almeno a 40 km/h (questo quando non si è bloccati in tangenziale!). In genere ci vogliono circa 10 min.
Mi sa che tra un po' dovremmo cambiare l'olio... Sigh! Con la Mazda 2 lo cambiavamo ogni 20.000 km...

Ciao terzamazda. Per seconda tacca intendi la fatidica X ?? In 5.000 Km saresti più p meno come me e quindi questo confermerebbe quanto anticipatomi dal mio capo officina che sembrerebbe esserci casi in giro e che Mazda le stesse monitorando. Hai contattato la tua officina ufficiale comunicando il problema e sentire la loro risposta per come ti devi comportare ora che sei alla X ?
Tu che tipologia di utilizzo fai della macchina? Urbano, extraurbano, chilometraggio per ogni accensione, regimi utilizzati abitualmente...

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sono a quasi 6000km. il livello ora si è abbassatto rispetto ad un mese fa ed è ritornato appena sopra il max. e lontano dalla X

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gabibboblu ha scritto:
sono a quasi 6000km. il livello ora si è abbassatto rispetto ad un mese fa ed è ritornato appena sopra il max. e lontano dalla X

Ma quindi un mesetto fa' eri vicino alla X ed ora è sceso e andato appena sopra il max?

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Secondo me tutte queste letture diverse sono colpa del residuo di olio sull'astina che falsa il livello effettivo. Non ci credo che prima sale, poi scende, poi risale, ecc...

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tommy46 ha scritto:
gabibboblu ha scritto:
sono a quasi 6000km. il livello ora si è abbassatto rispetto ad un mese fa ed è ritornato appena sopra il max. e lontano dalla X

Ma quindi un mesetto fa' eri vicino alla X ed ora è sceso e andato appena sopra il max?


esatto.

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