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MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 8:13 
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il mio dopo 6 mila km. era si nero ma di olio nn ne ho proprio visto....


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MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 8:49 
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scream78 ha scritto:
Ciao, pure io sabato pomeriggio quando ho aperto la scatola del filtro dell'aria mi sono trovato davanti a un filtro tutto sporco d'olio 8O Ma è normale che sia così, quando avevo macchine a benzia nel filtro trovavo praticamente di tutto ma tracce d'olio mai! Voi che mi dite?


Hai mai sostituito il tubo recupero vapori olio???

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


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MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 14:42 
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No non l'ho ancora sostituito, pensavo di essee esente dal problema ma mi sa che dovrò controllare pure io e fare un salto dal concessionario


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MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 18:42 
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ciao ragazzi....sono da malta, e o appena acuistato m3 gasolio! fantastica...oh appena fatto circa 2000 km ed il motore si sta facendo sempre piu bello da guidare. oh fatto un po ricerca sul filtro K&n, ed oh scoperto che altri macchinisti si sono pentiti di aver comprato on K&N......la causa piu consistente e' uso maggiore del olio ....cioe si sporca molto piu facilmente.....in altre parole....maggiore usatura del motore...non so se sto dicendo una ca...ta, pero questo mi preocupa un po...specalmente perche oh appena ordinato il mio K&N?

tanti Salti.....per questo forum da dio!

tanti saluti da Malta alla bella Italia


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MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 18:46 
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malta ha scritto:
ciao ragazzi....sono da malta, e o appena acuistato m3 gasolio! fantastica...oh appena fatto circa 2000 km ed il motore si sta facendo sempre piu bello da guidare. oh fatto un po ricerca sul filtro K&n, ed oh scoperto che altri macchinisti si sono pentiti di aver comprato on K&N......la causa piu consistente e' uso maggiore del olio ....cioe si sporca molto piu facilmente.....in altre parole....maggiore usatura del motore...non so se sto dicendo una ca...ta, pero questo mi preocupa un po...specalmente perche oh appena ordinato il mio K&N?

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tanti saluti da Malta alla bella Italia

ciao e benvenuto! come avrai letto io ho montato un filtro k&n e per ora nn ho notato disturbi al motore, anzi mi pare girare un filino meglio. ke io sappia questi tipi di filtri sportivi sono tutti bagnati d'olio quindi nn miè tanto kiaro quale dovrebbe essere il problema per il motore.. cmq se hai altre info o link dove hai letto questa cosa potresti postarli così ci buttiamo un okkio....
p.c. complimenti per la makkna! :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 19:51 
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alexnapoli ha scritto:
malta ha scritto:
ciao ragazzi....sono da malta, e o appena acuistato m3 gasolio! fantastica...oh appena fatto circa 2000 km ed il motore si sta facendo sempre piu bello da guidare. oh fatto un po ricerca sul filtro K&n, ed oh scoperto che altri macchinisti si sono pentiti di aver comprato on K&N......la causa piu consistente e' uso maggiore del olio ....cioe si sporca molto piu facilmente.....in altre parole....maggiore usatura del motore...non so se sto dicendo una ca...ta, pero questo mi preocupa un po...specalmente perche oh appena ordinato il mio K&N?

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ciao e benvenuto! come avrai letto io ho montato un filtro k&n e per ora nn ho notato disturbi al motore, anzi mi pare girare un filino meglio. ke io sappia questi tipi di filtri sportivi sono tutti bagnati d'olio quindi nn miè tanto kiaro quale dovrebbe essere il problema per il motore.. cmq se hai altre info o link dove hai letto questa cosa potresti postarli così ci buttiamo un okkio....
p.c. complimenti per la makkna! :wink:


Ciao Alex, grazie mille.

allora, l'informazione lo ottenuta da un sito americano....quidi spero che vada bene. cio il seguente.

http://forums.autoweek.com/thread.jspa? ... 0&tstart=0

pero un altro link ancora molto piu informativvo per quelli super technici come me.....alloro vorreste anche sapere che in america anno fatto un test sotto condizione controllate cioe, un ISO 5011...dove hanno comparato vari filtri (K&N incluso) dove comaprano, efficenza, performance, quantita di particelle raccolte...etc etc.insomma paradiso per i technici!!! 8O

http://home.usadatanet.net/~jbplock/ISO5011/SPICER.htm

fatemi sapere...cari, mazdas!!!


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 Oggetto del messaggio: PER MALTA.....
MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 10:35 
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....ciao Malta, ho letto solo il primo link ke hai postato... bhe ke dire..... molti si lamentano del fatto ke la sostituzione del filtro originale con uno k&n nn abbia variato le prestazioni della propria vettura, ma io questo me lo aspettavo.... nn credo ke un filtro aria sportivo, per quanto buono possa essere, riesca a dare significativi aumenti di prestazioni o addirittuttura regalare qualke cavallo. va anke detto ke nessuno degli utenti di quel forum ha provato questo filtro su motori td ke in generale sono un pò + avari d'aria e quindi probabilmente hanno maggiore giovamento dall'uso di un filtro come questo. io sulla mia ho notato subito una maggiore facilità nel salire di giri dai diciamo 1.200 ai 1800 giri, oltre tale soglia il motore si comporta in modo identico a prima. è cambiato anke un pò il rumore al minimo ma è una cosa poco percettibile. in definitiva ne sono soddisfatto, sapevo ke l'auto nn sarebbe decollata :lol: e mi piace il fatto di poterlo tenere sempre pulito ed in buono stato perkè questo di sicuro giova al funzionamento del motore! :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: PER MALTA.....
MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 13:03 
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alexnapoli ha scritto:
....ciao Malta, ho letto solo il primo link ke hai postato... bhe ke dire..... molti si lamentano del fatto ke la sostituzione del filtro originale con uno k&n nn abbia variato le prestazioni della propria vettura, ma io questo me lo aspettavo.... nn credo ke un filtro aria sportivo, per quanto buono possa essere, riesca a dare significativi aumenti di prestazioni o addirittuttura regalare qualke cavallo. va anke detto ke nessuno degli utenti di quel forum ha provato questo filtro su motori td ke in generale sono un pò + avari d'aria e quindi probabilmente hanno maggiore giovamento dall'uso di un filtro come questo. io sulla mia ho notato subito una maggiore facilità nel salire di giri dai diciamo 1.200 ai 1800 giri, oltre tale soglia il motore si comporta in modo identico a prima. è cambiato anke un pò il rumore al minimo ma è una cosa poco percettibile. in definitiva ne sono soddisfatto, sapevo ke l'auto nn sarebbe decollata :lol: e mi piace il fatto di poterlo tenere sempre pulito ed in buono stato perkè questo di sicuro giova al funzionamento del motore! :wink:


A riguardo il turbo....io credo che ai ragione....anche se non sono un technico.

Un altro motivo perche credo che un filtro come il K&N puo miliorare di un po....e perche ....l'ECU o la centraline della M3 a un margine, dove varia l'amontita di gasolio che si ingetta che e' dependente dalla aria che entra (di fatii anno dei sensori per sapere l'amontita d'aria che entra). La ragione di questo sistema e pensata per massimizare il consumo del gasolio......in accordo con la temperatura del aria, ..dove tutti sanno che piu alta le temperatura e', meno densa e' l'aria....quindi meno ossigeno per essere miscellata e fare cavalli...allora....dico io....se il filtro fa entrare maggior volumi d'aria .....si puo massimizare quel margine.....cosi si crea un po di piu di potenza per esplosione!!! mah....sara una teoria......o sara verita. 8O

un dubio che pero....mi pare vero.....e che l'olio dell motore si sporchera molto piu frechuentemente.....forse ci puoi far sapere se eventualmente devi cambiare l'oloi prima del dovuto! :?:

ciao

ciao belli


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 Oggetto del messaggio: x Alexnapoli
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 20:32 
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Ciao Alex, volevo sapere se con l'adozione del filtro, si sente un minimo del FAMOSO PSSS della valvola cut-off (o pop-off che si voglia dire)!!!!Se si....vado subito a prenderlo!!per il discorso che si sporca di più l'olio è vero, mentre il discorso del consumo eccessivo del motore, non ho mai sentito una cosa del genere!!!Strano xkè l'aria che entra viene gestita dalla centralina motore e se il valore originario è X, con il filtro aria + permeabile ne passerà Y, ma quell' Y è comunque determinato dalla centralina in quanto in essa vi è una gamma di valori, ed entro quei valori si ha l'ingresso dell'aria!!!
Poi....se sbaglio....niente male....non si finisce mai di imparare no?!?!?! :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: x Alexnapoli
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 8:26 
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Turing ha scritto:
Ciao Alex, volevo sapere se con l'adozione del filtro, si sente un minimo del FAMOSO PSSS della valvola cut-off (o pop-off che si voglia dire)!!!!Se si....vado subito a prenderlo!!per il discorso che si sporca di più l'olio è vero, mentre il discorso del consumo eccessivo del motore, non ho mai sentito una cosa del genere!!!Strano xkè l'aria che entra viene gestita dalla centralina motore e se il valore originario è X, con il filtro aria + permeabile ne passerà Y, ma quell' Y è comunque determinato dalla centralina in quanto in essa vi è una gamma di valori, ed entro quei valori si ha l'ingresso dell'aria!!!
Poi....se sbaglio....niente male....non si finisce mai di imparare no?!?!?! :wink:

naaaaaaa! nn si sente nessun sibilo turing.... :o al minimo fa un rumorino leggermente diverso ma nn si sente nessun PSSSS.... :lol:


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