Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 17:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Venerdì chiamo la concessionaria per sapere a che punto sono con la mia auto (ce l'hanno da lunedì), il tecnico che se ne occupa mi dice che stanno ancora aspettando il sensore di pressione del collettore di scarico ordinato martedì. Non sà quando arriverà.
A questo punto telefono alla Mazda Italia, dopo pochi secondi sono in linea con una operatrice gentilissima a cui spiego il tutto. Si stupisce che non mi abbiano dato un'auto sostitutiva e mi assicura di occuparsene personalmente, la mattina dopo ho un'auto di cortesia sotto il sedere.
Per quanto riguarda il sensore in questione mi ha detto che è un problema di cui Mazda è informata, infatti ne stanno cambiando un totale, tant'è che sono rimasti senza e sono in attesa che ne arrivino dal Giappone.
La sostituzione comporta anche una rimappatura di una centralina per evitare il ripresentarsi del problema (me l'aveve detto anche la concessionaria) e che così facendo il problema dovrebbe essere risolto definitivamente. Questo sensore oltre che provocare la comparsa del messaggio di richiesta ispezione del motore, a volte manda in crisi anche il corretto funzionamento del CanBus, come è successo a me e a quel punto sei a piedi.
Sono rimasto piacevolmente colpito dall'efficienza e dalla competenza del personale del numero verde di Mazda, ora spero solo che arrivi in fretta questo benedetto sensore e di riavere la mia auto a punto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 9:00 
questa è la mia prima Mazda, ma in questi mesi di "avvicinamento" al marchio ho praticamente solo sentito parlar male di Mazda Italia...fa piacere sentire che nel tuo caso invece siano stati così efficienti...forse il successo di CX-5 sta contribuendo a portare miglioramenti anche lì?

sul problema beh, "meglio" che sia un sensore da sostituire piuttosto che il DPF...
d'altronde ragazzi lo sappiamo tutti che abbiamo preso una macchina completamente nuova, qualche difetto di gioventù io lo avevo messo in preventivo.

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 16:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Forli-Cesena
anche a me ieri si accesa la spia e far ispezionare il motore.... lunedi porto la car a farla vedere, sembra essere troppo presto per avere gia problemi...
Appena ho novità vi faccio sapere !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 9:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Ponte Nelle Alpi
japandroid ha scritto:
questa è la mia prima Mazda, ma in questi mesi di "avvicinamento" al marchio ho praticamente solo sentito parlar male di Mazda Italia...fa piacere sentire che nel tuo caso invece siano stati così efficienti...forse il successo di CX-5 sta contribuendo a portare miglioramenti anche lì?

sul problema beh, "meglio" che sia un sensore da sostituire piuttosto che il DPF...
d'altronde ragazzi lo sappiamo tutti che abbiamo preso una macchina completamente nuova, qualche difetto di gioventù io lo avevo messo in preventivo.

Confermo..anche io ho sentito parlare molto male di mazda italia :doh: :worried:
Spero che non sara cosi :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 11:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

OT.: mikijagui, usi una tastiera senza lettere accentate? :^)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 11:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Ponte Nelle Alpi
Non e che non ha lettere accentate...e che non sono proprio bravo con il pc...per mettere un accento ci metto 5 minuti!!!per quello non le uso ;) tutto qua :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 17:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Vi aggiorno sulla mia questione della segnalazione di fare ispezionare motore. Oggi in Mazda mi hanno detto ch'è un errore che hanno riscontrato su altre cx5,ed è un errore anomalo che non centra con il DPF, anche perche la macchina non ha nessuna perdita di potenza nessun rumorino strano, cioè e come sempre. Ad oggi ho fatto 11450 km ed è la prima volta ce mi succede.
La loro soluzione è: inviare la segnalazione a Mazda, e di ripassare tra circa un mese per sapere s'è uscito l'aggiornamento della centralina, con quello si dovrebbe risolvere il problema, per ora hanno azzrato la centralina ma l'errore dovrebbe ricomparire a breve.
Se qualcuno di voi ha altre novità in merito teniamoci aggiornati!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 17:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

senna1984 ha scritto:
Vi aggiorno sulla mia questione della segnalazione di fare ispezionare motore. Oggi in Mazda mi hanno detto ch'è un errore che hanno riscontrato su altre cx5,ed è un errore anomalo che non centra con il DPF, anche perche la macchina non ha nessuna perdita di potenza nessun rumorino strano, cioè e come sempre. Ad oggi ho fatto 11450 km ed è la prima volta ce mi succede.
La loro soluzione è: inviare la segnalazione a Mazda, e di ripassare tra circa un mese per sapere s'è uscito l'aggiornamento della centralina, con quello si dovrebbe risolvere il problema, per ora hanno azzrato la centralina ma l'errore dovrebbe ricomparire a breve.
Se qualcuno di voi ha altre novità in merito teniamoci aggiornati!!!

a me è stato detto che hanno fatto l'aggiornamento della centralina, ma non ci ho creduto e questo tuo messaggio è la riconferma della mia perplessità.
Ad ogni modo staremo a vedere, per ora tutto procede benissimo 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 17:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

infatti io avevo gia letto il tuo commento e gli ho chiesto se già esisteva l'aggiornamento e mi hanno risposto che stanno inviando tutte le segnalazioni a Mazda ma ancora ci vorrà circa un mesetto per avere l'aggiornamento, confermo invece che hanno solo azzerato, non mi hanno voluto dire il tipo di errore ch'è uscito dalla centralina ma aveva il foglio in mano con delle scritte incomprensibili .!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2012, 15:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

giusto per tenervi aggiornati, oggi a 11900 km (a circa 500 km dall'azzeramento della centralina) si è riproposta la spia di avaria motore, ho chiamato in mazda e mi hanno risposto che ancora l'aggiornamento non è arrivato..... la car al momento non ha alcun problema di prestazioni!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora