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MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2012, 14:20 
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tommy46 ha scritto:
gabibboblu ha scritto:
ora il livello è sotto la X nuovamente e dall'odore emanato questa mattina ha fatto una rigenerazione da poco o almeno credo..

Ma quindi iio non capisco. 3/4 settimane fa era alla x. Settimana scorsa era sceso fino al pallino del max ed ora, dopo solo una settimana è salito ancora alla X???? che qualcosa che non torna...



non so cosa risponderti forse ero "rimbambito" la volta scorsa e ho visto male... lo tengo sotto controllo e vi farò sapere.

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MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2012, 14:36 
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*ragazzi* state attenti a non farvi fregare dall'astina maledetta, questa ha tendenza a sporcarsi d'olio anche oltre alla zona piatta dove si visualizza la rilevazione.

Unico modo affidabile per controllare l'olio è quello di controllarlo dopo parecchie ore che il motore è stato spento, così tutto l'olio torna in coppa, (anche quello che sale fin sul gambo dell'astina).

Inoltre, se sulla CX-5 è come sulla M3, quando si estrae l'astina, questa trascina olio ed il codotto si sporca e le letture successive (se fatte in tempi ravvicinati) non sono chiare poichè durante il reinserimento l'asta si sporca del olio trascinato durane l'estrazione.

Quindi il consiglio è controllare l'olio la mattina per una solva volta.

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MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 21:21 
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Ciao. Sono iscritto da poco e da sabato a oggi ho letto sommariamente un po' tutto quello che riguarda il Cx5. In particolare per i problemi legati ad dpf. Ho seguito e letto anche i link ad altri forum, specie quello australiano dove mi sembra ci siano moltissime lamentele. Pero', non mi e' ben chiaro se, almeno qua da noi, il problema lo hanno tutti o solo quelli che usano la macchina prevalentemente in citta'. Perche', capisco i problemi in questo secondo caso, ma se fosse generalizzato ci sarebbe veramente da proccuparsi, e la vedrei dura trovare una soluzione diversa dallo sfappare. grazie


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MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 7:50 
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Secondo me il problema non è legato alla strada che si percorre perché il dpf sembra che esegua bene il processo di pulizia, infatti lamentele legate all'intasamento sono pressoché nulle. Probabilmente durante le rigenerazioni la centralina inietta troppo gasolio, per cui ritengo in primis che sia necessario un aggiornamento della centralina. Non mi spiego però perché mazda ci metta tanto a trovare una soluzione, rischia di perdere un grossa fetta di clienti.
La mia 150 cv che fa solo extraurbano, ha mantenuto il livello dell'olio perfetto, sempre alla tacca del max, fino alla fine dell'estate (circa 5000 km) ora dopo altri 1500 km è cresciuto qualcosina.
Magari anche le temperature esterne influiscono.
Se vuoi un consiglio, io aspetterei qualche mese prima di acquistare il diesel, indipendentemente dal tipo di strada che fai.

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MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 13:21 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
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Località: Piacenza
Ormai e' tardi....ho gia firmato.


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MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 13:49 
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Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Allora vivi sereno e goditi la macchina che per tutto il resto é favolosa. Poi avrai solo la scomodità di controllare spesso il livello olio e se necessario cambiarlo prima del tempo. Sempre che nel frattempo non sistemino la cosa.

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MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2012, 9:44 
altra rigenerazione beccata...ma questa volta ho allungato il giro di ritorno a casa e sono riuscito a farla finire...o almeno credo :lol:

solito rombo a bassi regimi, istop che non si inseriva, e consumi istantanei più alti...partendo da fermo e schiacciando un pò l'acceleratore(cambio automatico) l'indicatore saliva addirittura fino a 80-90(anche 99) l/km...

ho girato x un dieci minuti e poi il rombo è sparito, l'istop ha ripreso a funzionare e i consumi sono tornati normali, quindi presumo che abbia finito la rigenerazione.

ho un unico dubbio: dalla precedente sono passati circa 370km...o ne ha fatta una di mezzo di cui non mi sono accorto oppure l'intervallo non è così sicuro che sia ogni 230-250km...potrebbe cambiare a seconda dell'utilizzo magari?
io ultimamente la sto usando prettamente in ciclo urbano.


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MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2012, 10:23 
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Sicuramente cambiano gli intervalli di pulizia a seconda del livello di intasamento del filtro. Lo calcola facendo la differenza di pressione dei gas di scarico a monte e a valle del filtro. Meglio si utilizza l'auto e più si allungano gli intervalli

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MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 8:04 
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Messaggi: 40
Ma quindi da quello che leggo questo problema del DPF è una cosa abbastanza rognosetta se uno deve andare a guardare il livello dell'olio ogni volta..

Io sono in attesa di consegna (un paio di settimane) e onestamente mi sto preoccupando un bel pò, ma in questi casi al manifestarsi del problema si potrebbe recedere dall'acquisto? Diciamo che tirare fuori 35-40 mila euro e vivere con l'angoscia di questo DPF non è piacevole almeno per me.

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MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 19:40 
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Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 13:34
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Sono d'accordo con quel che dice rastrella, dover ricordarsi di effettuare questi controlli, a scadenze cosi brevi di chilometraggio è un tantino assurdo, in una macchina del genere.
Stasera, fermo ad un semaforo, mi sono accorto dal rumore del motore e dall'odore di gasolio, che si era avviato il processo di rigenerazione, ho allungato il giro che dovevo fare entrando in tangenziale, per cercare di avere una velocità costante e non trovare semafori.
Francamente mi scappava un pò da ridere, perchè la cosa mi sembrava un tantino assurda e leggermente "fantozziana", girare a vuoto come un piciu, per far terminare questa benedetta procedura,....altrimenti??....dopo aver speso 37/m euro!!! :o
....con le precedenti vetture, sti problemi non gli ho mai avuti....manco sapevo che avevano stò filtro....magari non l'avevano davvero :?:
....l'unica consolazione, che ero in auto da solo.... 8) ....se no, sai che figura!? :)


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