Resta il fatto che per quanto ne so, nessun possessore di CX5 ha mai visto ne la spia luminosa DPF (come tra l'altro indicato dal manuale) ne comunicazioni specifiche relative al PDF del CdB.
Questo potrebbe voler dire :
- che tutto il sistema funziona ottimamente (software+ hardware) e che i casi ipotizzati fino ad ora (anche dall'assistenza ufficiale che ha mezzi di analisi adeguati) in realtà non hanno niente a che vedere con l'intasamento del filtro; in altri termini il "problema DPF" è risolto brillantemente e ci stiamo preoccupando per nulla.
-oppure il contrario e cioè che il sistema non funziona per niente e la mancanza di segnalazioni è dovuta solo a questo
Mi piacerebbe sapere in quale dei due scenari ci troviamo.
L'accensione della spia DPF, tra l'altro, permetterebbe all'utente, anche se è una scocciatura, di intervenire (come più volte detto magari facendo un giro in tangenziale) ed evitare problemi più seri e/o la rigenerazione in officina.
Spero si arrivi a fare chiarezza su questo punto a mio parere decisamente importante.