Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 13:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Mi sono accorto di tutte le prime tre rigenerazioni del mio cx5. Sono avvenute a intervalli regolari di circa 250-260 km.
Questo, contrariamente a quanto pensavo, significa che le rigenerazioni avvengono in base al kmtraggio e non all'effettivo intasamento del filtro.
Detto ciò con quest'ultima rigenerazione credo di aver scoperto il modo per ricoscere quando avvengono. È sufficiente avere il cdb impostato sul consumo istantaneo e verificare se in rilascio il consumo va a 0 oppure no. In fase di rigenerazione il consumo senza il piede pigiato sul pedale del gas è di circa 1.2 litri/100 km. Finita la rigenerazione appena si rilascia il pedale del gas il consumo va a 0.
Potete verificare e confermarmi che non ho detto una cavolata?

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 14:02 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18749
Località: CREMONA
non te la prendere, ma è una cosa risaputa e già detta altre volte! ;)
Quanto agli intervalli, pare sia una combinazione di chilometraggio e intasamento. Se fossero solo i chilometri, gli intervalli sarebbero identici! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 20:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Non me la prendo, ci mancherebbe!
Solo che avevo sempre letto che aumentano i consumi istantanei in marcia ma sono così variabili che è difficile accorgersi della differenza. Mi è invece sfuggito che si fosse parlato dei consumi in rilascio dell'acceleratore, per me è una grande scoperta e comodità per avere la conferma della rigenerazione.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 21:26 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18749
Località: CREMONA
beh si, perchè fin che dura la rigenerazione deve essere continuamente iniettato gasolio, per cui il consumo aumenta costantemente, in qualunque condizione di guida, fin che non si spegne il motore ovviamente! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2012, 9:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
tr8lo ha scritto:
Non me la prendo, ci mancherebbe!
Solo che avevo sempre letto che aumentano i consumi istantanei in marcia ma sono così variabili che è difficile accorgersi della differenza. Mi è invece sfuggito che si fosse parlato dei consumi in rilascio dell'acceleratore, per me è una grande scoperta e comodità per avere la conferma della rigenerazione.


Se fai bene attenzione noterai che il minimo, durante la rigenerazione, è 150rpm più alto del normale 8)

_________________
CX5 175 hp - D, AWD AT, Machine Gray, Exclusive + Cruise Pack, 10/2017

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2012, 20:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Wow, grazie corby, altra cosa a cui non avevo fatto caso

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 13:50 
hai ragione tr8lo, a questo non avevo fatto caso...ne ho appena finita una, e oltre a tutti gli altri segnali soliti in effetti ci ho fatto caso e in rilascio non va mai a 0,a me rimaneva anche 1,7 o 2,1...


Top
   
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 13:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 12 febbraio 2013, 20:51
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti. Ho una CX-5 2.2 MT 2WD da esattamente 10 giorni e ho fatto circa 500 km. Mi sono accorto di una prima rigenerazione intorno ai 250 km e questa mattina credo abbia tentato di farne un'altra. Me ne sono accorto in quanto non entrava in funzione l'I-Stop e i consumi ad acceleratore sollevato erano comunque intorno a 1,8. Il problema che intendo segnalare e di cui mi piacerebbe avere qualche indicazi e maggiore ė che, usando l'auto quasi esclusivamente in città, anche questa mattina mi sono fermato più volte, spegnendo il motore ed interrompendo quindi il processo di rigenerazione. Ad un certo punto ho anche avvertito un intenso odore cattivo simile a materiale plastico bruciato. Domanda: ė possibile che tale odore sia stato generato a causa delle interruzioni? Usando, come detto, principalmente la macchina in città, questo tipo di utilizzo può creare problemi per le rigenerazioni? Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà darmi qualche indicazione.

Mazda CX-5 2.2 Mt 2Wd Evolve + Evolve Pack Aluminium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati