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MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 19:40 
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Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 7:06
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Azz a spese tue?? E che mo ogni 9 mila km toca cambaire olio? Quanto ti é costato lo scherzo?

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MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 21:00 
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Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Ci farei la firma per fare 9000km prima di arrivare alla x. Purtroppo si parla anche di percorrenze di molto inferiori ai 9000 tra un cambio e l'altro.

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MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 22:23 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
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Località: Piacenza
In pratica da quello che leggo qua....tutti i possessori di cx5 diesel hanno questo grave problema.
Speriamo che risolvano alla svelta perche' cosi' non e' normale. I problemi ci sono ma non su tutte le macchine. Questa cosa mi pare ridicola da parte di Mazda, che tra l'altro e' gia' recidiva con gli altri modelli precedenti a questo.


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MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2012, 19:43 
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Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Non sapremo mai se tutti hanno il problema, nei forum di solito scrivono più facilmente chi ha problemi e meno chi non ne ha. È cmq yn problema abbastanza generalizzato e forse se c'è chi non ha problemi è perché fa un uso particolare dell'auto.

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MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2012, 21:50 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Scusa ma non sono d'accordo. E' vero che sui forum ci va' piu' facilmente chi ha problemi, ma il problema non e' generalizzato cosi' come dici. Ci sono motori che hanno piu' problemi di altri, e questo e' uno di quelli. Non ho capito cosa intendi per uso particolare. Certo se ci giri solo ed esclusivamente in citta', i problemi ci sono possono essere, ma in quel caso forse non andrebbe acquistato un diesel. Se invece come temo, i problemi ci sono a prescindere dal tipo di percorso...... vedo dura. Qua mi sembra che si lamentino quasi tutti della diluizione olio....mica tutti ne faranno un uso "particolare". Per non parlare dell' altro problema "spia motore" che ti e' capitato anche a te oggi. Non e' che sara' sempre a causa del solito dpf???


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MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2012, 23:08 
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Husky, i tuoi "quasi tutti", sono 6 persone! ;) Mi pare che sia più "quasi nessuno"! :)

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MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 7:44 
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Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Io penso che che quasi tutte le auto di qualsiasi marca, con dpf, arrivano al cambio d'olio con una certa diluizione col gasolio, per questo ritengo il problema generalizzato. Sono daccordo con te che la cx5 ne diluisce troppo in poco tempo ed è questo il suo problema più grosso. Non posso pensare però che colpisca tutti i proprietari di cx5, per questo la frase "uso particolare" era riferito a chi non ha problemi, cioè chi fa giornalmente determinate strade (tipo la montagna) dove questo problema non si evidenzia. Mentre con l'uso normale il problema emerge.
Riguardo all'altro problema della spia avaria motore ho decifrato l'errore e si riferisce al sensore dell'ossigeno posto allo scarico. Se si fa un cerca google della stringa dell'errore ci sono svariati argomenti al riguardo.

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MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 8:10 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 15:57
Messaggi: 20
Salve a tutti
Ieri mattina prima di mettere in moto l'auto ho controllato il livello dell'olio con rabbia ho constatato che ha raggiunto
la fatidica "X"
L'auto è stata immatricolata a metà giugno 2012 ho percorso 9900 Km. e che ai primi di settembre sono stati cambiati i sensori
dopo accensione (per tre volte) della spia avaria motore con richiesta di contestuale controllo livello olio.
Oggi chiamo l'assistenza e vi faro' sapere.
(e comunque mia intenzione non sborsare un € per un eventuale cambio d'olio non previsto)


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MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 8:44 
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Passeggero
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Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 7:06
Messaggi: 40
A me la dovrebbero consegnare a breve e diciamo che sono alquanto preoccupato della cosa; non mi nego che se lo avessi saputo prima non l'avrei presa sicuro e sicuro prima di ritirarla cercherò in qualche modo di "pararmi" il sedere :)
Non sono d'accordo con chi dice che il problema dipende dall'uso che se ne fa dell'auto...Se voglio andare a fare la spesa vicino casa che faccio dico "a no non posso perchè ho un DPF e se faccio pochi chilometri è un casino??".

Girando su internet parlano di un 10% di CX5 affette da questo problema...

Cmq per chi è in possesso del manuale dell'auto, ogni quanti KM si dovrebbe cambiare l'oio? Io ho un manuale scaricato su internet per i modeli americani..e parla di 12000KM :(

Inizio a rimpiangere la mia alfa :(

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MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 9:08 
vi allego foto dell'astina....
controllato stamattina, dopo che la macchina è stata ferma sabato e domenica bella tranquilla in garage.
leggermente sopra il pallino del max, ed è così da un due-tre settimane circa...
5000km percorsi fino ad ora...ultimamente la sto usando poco, quindi tutti i giorni casa-lavoro(4 km solo andata) e casa-palestra(15km sola andata)...

PS= ovviamente considero l'olio che si vede vicino alla X sul lato basso come un residuo, un ripescaggio, cmq un "errore")


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