Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 10:00 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18749
Località: CREMONA
Il problema è che i diesel attuali non sono più utilizzabili da chi fa tragitti brevi, anche se ripetuti.
Io faccio più di 100 km al giorno, ma tutti a pezzi di 5-10 km. Non potrei prendere un diesel nuovo, dovrei optare su ibrido o GPL o benzina di piccola cilindrata per rimanere in consumi più bassi possibili!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 13:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
rastrella ha scritto:
A me la dovrebbero consegnare a breve e diciamo che sono alquanto preoccupato della cosa; non mi nego che se lo avessi saputo prima non l'avrei presa sicuro e sicuro prima di ritirarla cercherò in qualche modo di "pararmi" il sedere :)
Non sono d'accordo con chi dice che il problema dipende dall'uso che se ne fa dell'auto...Se voglio andare a fare la spesa vicino casa che faccio dico "a no non posso perchè ho un DPF e se faccio pochi chilometri è un casino??".

Girando su internet parlano di un 10% di CX5 affette da questo problema...

Cmq per chi è in possesso del manuale dell'auto, ogni quanti KM si dovrebbe cambiare l'oio? Io ho un manuale scaricato su internet per i modeli americani..e parla di 12000KM :(

Inizio a rimpiangere la mia alfa :(


Ciao Rastrella. Dov'e che parlano di questo 10% di cx5 affette da questo problema?
Io la ritiro oggi.....tra un paio d'ore.
Normalmente faccio tratte da 25+25 km al giorno su strada extraurbana e sabato e domenica vado su' da me' in montagna 80+80. Teoricamente un percorso adeguato. Vedremo. Intanto oggi controllero' il livello olio prima di prenderla su' per vedere dove hanno tenuto il livello.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 13:12 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 7:06
Messaggi: 40
Girando su internet ho trovato questo:

http://www.productreview.com.au/r/2011- ... 76435.html

il "10%" sta nel post più recente..dice anche altro, roba non positiva :(

_________________
_________________
CX-5 2,2D 175cv AWD MT Exceed, Black Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 13:44 
ho beccato un'altra rigenerazione, questa volta 192km dopo la precedente.
domani mattina controllo di nuovo l'olio, visto che neanche a farlo apposta lo avevo controllato stamattina.


Top
   
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 15:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 18:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
ho chiamato l'officina e mi è stato detto di recarmi per fare una rigenerazione forzata se la qualità dell'olio è ancora buona altrimenti mi sostituiranno olio e filtro, secondo loro anche i miei 17 km. di percorrenza continua sono pochi perchè sicuramente alcune rigenerazioni dinamiche rimaste a metà hanno fatto si che si accumulasse olio e fuliggine e questo ha fatto aumentare il livello. Quello che mi scoccia di più è dover andare in officina 60 km. !! e dover pagare di tasca mia !!

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 15:47 
insomma, ogni giorno news peggiori...mi sto preoccupando e non poco se questo è l'andazzo.

tra poco andrò anche io in concessionaria(Mazda Monza) a sentire cosa dicono.


Top
   
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 16:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Non capisco cosa c'entra la rigenerazione forzata col gasolio nell'olio. Hai il filtro intasato o hai solo il livello dell'olio alto?

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 16:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:26
Messaggi: 26
..."giustamente"...cambiano le asticelle per verificare l'olio...ma ammettono almeno il problema..(traduzione google)..
http://translate.google.it/translate?hl ... sgay_IDwBg

_________________
Cx 5 150 2wd evolve+pack+whitepearl+welcome illumination+6th senso (ant.sat./soccorso)+60rate
ex Mazda 3 td 1.6


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 18:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 15:57
Messaggi: 20
Oggi mi sono recato in officina
Il capooff. ha constatato che il livello olio ha raggiunto la X ed ha ritenuto, per sicurezza, sufficiente drenare 2 kili di olio
e aggiungerne 1 di olio nuova (tutto a loso spese) rassicurandomi che, comunque, anche con il livello olio sull'X non pregiudica il funzionamento del motore in quanto (testuali parole) testato a sopportare livelli ben superiori alla X e dandomi appuntamento fra 10000 km per il 1° tagliando e che nel frattempo posso dormire sogni tranquilli senza preoccuparmi di continui controlli del livello.
Io comunque continuerò a controllare e ho preteso ed ottenuto dall'officina statino di ricovero con operazioni effettuate


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
puoi indicare l'officina presso cui ti sei recato? A mio avviso è stata molto corretta a non farti pagare l'intervento, magari ce l'ho vicina e ci vado pure io.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati