Allora Mazda Italia mi ha risposto al telefono che se faccio pochi km. al gg e le rigenerazioni non vanno a buon fine e cresce il livello dell'olio è un mio problema e che per evitarlo faccia tragitti più linghi
questa sera l'ho portata dal meccanico e forse domani la riprendo (Officina Trento) mi hanno detto che proveranno con la rigenerazione forzata ma se il livello non scende o se l'olio è troppo sporco lo sostituiscono assieme al filtro senza aspirare o altre operazioni, però tutto a mie spese, allorche gli ho detto ma non era possibile inserire una piccola comunicazione a schermo dove indica l'inizio della rigenerazione così da evitare di spegnere la macchina prima della conclusione ?? risposta: sarebbe bello ma non so perchè non lo mettono.. anche tante altre marche hanno lo stesso problema.
Il meccanico gentilissimo mi ha detto cerca dopo che te la riconsegnamo una volta a settimana di fare un giro di 40/50 km. senza spegnere la macchina e il problema non si ripresenterà.
Ma io dico è possibile che dopo che faccio i miei 17km. per tornare a casa devo perdere dei miei soldi di gasolio, del mio tempo per far rigenerare sto cavolo di dpf ???