Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 10:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 18:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
Prinz condivido la tua spegazione e in parte mi hai detto delle cose che non sapevo, però che non abbiano previsto una segnalazione di inizio rigenerazione e con lo spegnimento della stessa alla conclusione non sono contento avrebbe aiutato molto.

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 10:54 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18749
Località: CREMONA
Dal loro punto di vista credo che sarebbe creare allarme ingiustificato anche nella clientela che non avrebbe comunque problemi.
Dubito che venga attivata una simile procedura, ma stiamo a vedere.

questa è la sezione che nel 2006 fu dedicata alla "questione DPF" :http://mazda6club.altervista.org/forum/viewforum.php?f=87

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 18:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
secondo me invece è un vataggio per il cliente che se viene informato preventivamente dal manuale e dal venditore sa che quando si attiva questo avviso evita di spegnere la macchina fino alla fine della rigenerazione tutto qua io sarei contento di averla.

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:21 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18749
Località: CREMONA
Fioccherebbero le proteste di chi ritiene di non dover assecondare l'auto, ma che sia l'auto a dover assecondare lui.
Giusto, ma forse non avrebbe dovuto acquistare un diesel attuale...... non sarebbe mai finita.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 7:06
Messaggi: 40
Grande analisi Prinz! concordo in toto, a parte che la società Mazda e di conseguenza i concessionari dovrebbero avvertire di questo tipo di funzionamento (un pò come sulle sigarette scrivono che nuociono alla salute)..

Oguno si fa i suoi conti e fa le sue scelte. Io dal 2006 ho sempre avuto diesel con FAP, mai avuto il minimo problema (Alfa), per cui il problema non è generalizzato, non mi pare che Audi, BMW (le macchine se vedo + in giro) soffrano cosi.

Ma poi..cambiano l'astina cosi la X sta + in alto e la gente sta + tranquilla? :)

Non sono esperto di legge, ma qua tra specchietti traballanti, DPF "anomalo", spia motori per quel sensore infame che si accende, forse un qualcosa del tipo "auto difettosa" si potrebbe tirar fuori :)

_________________
_________________
CX-5 2,2D 175cv AWD MT Exceed, Black Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:56 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 179
Località: Piacenza
Per vostra informazione fate un giro da queste parti http://powerking.it/ io ho vissuto questo problema esattamente nel 2006, con una Mazda 6.
Auguri

_________________
Authentic Damsels


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:57 
DPF e FAP non sono la stessa cosa, sono due soluzioni diverse per lo stesso problema.
il FAP usa la cerina, un liquido contenuto in un serbatoio che poi va riempito(pagando) quando si esaurisce(non so ogni quanto).

da quanto ho capito però, l'uso del FAP ha sollevato controversie relative ad altri problemi di inquinamento.


Top
   
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 12:21 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18749
Località: CREMONA
si ,il FAP non comporta aumenti del livello dell'olio in quanto non conporta iniezione di gasolio ( o forse molto limitata, non so ), ma richiede la sostituzione del filtro ad un certo chilometraggio, sostituzione molto costosa ovviamente.
Ma qui si va OT! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 13:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
PRINZ ha scritto:
si ,il FAP non comporta aumenti del livello dell'olio in quanto non conporta iniezione di gasolio ( o forse molto limitata, non so ), ma richiede la sostituzione del filtro ad un certo chilometraggio, sostituzione molto costosa ovviamente.
Ma qui si va OT! ;)


L'olio sale (in modo limitato) anche con il FAP; in condizioni di messa a punto non ottimale sale anche in modo evidente. Pochi giorni fa ho un visto (i resti di) un 2 litri PSA, euro4 con FAP del 2006, 120000km. che è andato in autoalimentazione :(
Fine OT e fine dei miei interventi sull'argomento :x

_________________
CX5 175 hp - D, AWD AT, Machine Gray, Exclusive + Cruise Pack, 10/2017

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 14:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18749
Località: CREMONA
ah ecco... peggio ancora! :(

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati