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MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 16:18 
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rofio ha scritto:
Per vostra informazione fate un giro da queste parti http://powerking.it/ io ho vissuto questo problema esattamente nel 2006, con una Mazda 6.
Auguri

Tu hai risolto con powerking sulla m6?
Controindicazioni particolari?

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MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 19:35 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
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corby ha scritto:
L'olio sale (in modo limitato) anche con il FAP; in condizioni di messa a punto non ottimale sale anche in modo evidente. Pochi giorni fa ho un visto (i resti di) un 2 litri PSA, euro4 con FAP del 2006, 120000km. che è andato in autoalimentazione :(
Fine OT e fine dei miei interventi sull'argomento :x


Quello di cui ho paura e' proprio questo. Visto che in alcuni post si denunciava la salita dell'olio oltre la x anche con pochissimi km....alcune migliaia.....se uno e' all'oscuro e non controlla mai l'olio fino al tagliando, c'e il rischio che riempi riempi...non la spegni piu? Io ho saputo qua di questo problema cosi' accentuato, altrimenti non avrei avuto sospetti. Alcuni miei colleghi di lavoro in questi 2 anni hanno acquistato vetture diesel con filtro, ma nessuno di loro ha mai avuto problemi, ne di spie ne tanto meno di dpf o aumento olio. Ad esempio parlo di Insigna, Golf, bmw x1/x3, focus e rav4. E quasi tutti fanno sia citta' che x la maggior parte extra. Alcune hanno i tagliandi a 30k.
Lavoriamo in ufficio e l'auto e' uno degli argomenti piu' trattati oltre la gnocca........
p.s. La seconda trattata e basta......


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MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 20:23 
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Ma.. mi è parso di capire che la stessa Mazda consideri l'aumento del livello dell'olio fino alla x non preoccupante per la salvaguardia del motore (visto che vogliono cambiare le astine)....anche se poi chi lo ha avuto e l'ha portata in concessionaria ha visto che gli hanno cambiato l'olio al volo (ma questo potrebbe essere per la voglia di vendere qualsiasi cosa che hanno in questo periodo le case più che per effettiva necessità) e ad altri l'hanno addirittura drenato e mischiato con olio nuovo (cosa che io personalmente non consentirei di fare al meccanico). Non so, non si capisce bene la vera entità del problema, anche perchè su tanti possessori di cx 5solo 3 o 4 hanno denunciato (qui) qualche problema di innalzamento più o meno marcato. Forse sbaglio, ma voglio illudermi che si tratti di un allarme non giustificato.
Detto questo naturalmente sono solidale con chi ha il problema e spero che si possa risolvere a breve.
E intanto ancora non ho controllato il livello della mia..... sgrat sgrat :tmi:
Ma nessuno di voi ha pensato di far mettere per iscritto ai concessionari o alla mazda italia ciò che dicono su questo - non problema? Giusto per avere qualcosa di "ufficiale" a cui attaccarsi in caso di grane serie.
Bah!!! Sperem

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MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 20:42 
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Oggi ho portato in conce (mazda bologna) quella di mio padre per la già discussa spia del motore. Con l'occasione abbiamo fatto notare che il livello dell'olio era di poco superiore al pallino del massimo, allora il meccanico ha ritenuto il caso di prelevare l'olio e spedirlo non so dove per analizzarlo per conto di mazda. Quindi effettuerà un cambio d'olio e filtro. Alla richiesta se l'intervento fosse coperto dalla garanzia il mecca ha risposto: "mazda è un'azienda seria, non si fa mica ridere dietro per queste cose! ".
A parole sono tutti bravi, vedremo tra un paio di giorni quando ritireremo l'auto cosa diranno. Intanto non abbiamo avuto l'auto di cortesia perché a detta loro non ne avevamo diritto.

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MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 8:45 
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Rigenerazione DPF fatta 5970km .. oggi con 6190 km, credo in prossimità di nuova rigenerazione, ho verificato il livello olio... risulta normale... ogni 1000km circa eseguo il controllo... stiamo aggiornati...

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MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 8:47 
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Una buona notizia!!

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MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 9:34 
io sto cercando di capirci di più ma ho ancora un pò di dubbi...vi faccio qualche domanda:

1) se la rigenerazione viene eseguita correttamente il livello dell'olio potrebbe anche scendere?

2) per eseguirla correttamente bisogna tenere un certo numero di giri di motore o basta farla finire, girando anche in città?

3) se viene interrotta...poi riprende alla successiva accensione(previo raggiungimento delle giuste condizioni)?


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MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 9:53 
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Ti rispondo per quel che ci ho capito io:
1- se il gasolio è entrato nella coppa non c'è più possibilità di toglierlo se non facendo il cambio d'olio o il prelievo. Ormai è trafilato.
2- credo che una corretta rigenerazione vada fatta ad una velocità di almeno 60 kmh e ad un regime di almeno 2000 rpm
3- si

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MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 10:01 
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Confermo e aggiungo
3) si, ma se la cosa si ripete troppe volte di fila c'è il rischio di intasamento e necessità di rigenerazione forzata in officina. (motore in protezione, ecc..)

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 10:08 
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Località: Trentino
PRINZ ha scritto:
Confermo e aggiungo
3) si, ma se la cosa si ripete troppe volte di fila c'è il rischio di intasamento e necessità di rigenerazione forzata in officina. (motore in protezione, ecc..)


quello che probabilmente è successo al sottoscritto fino a 4500 km. tutto ok poi probabilmente le ultime due o tre rigenerazioni interrotte e di conseguenza aumento del livello

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