Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 13:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Io sono per la 2

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 14:31 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
gabibboblu...1) le rigenerazioni forzate si fanno quando il filtro è intasato, non c'entra nulla il livello dell'olio.
2) le rigenerazioni non possono in alcun modo abbassare il livello dell'olio.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 12:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Ho controllato l'olio quando mi hanno dato la macchina. Era al max.
Oggi dopo 340k prima rigenerazione, che ho subito avvertito visto che il rumore del motore e' cambiato e per conferma controllando il consumo istantaneo come consigliato qua, che infatti non era a 0 in rilascio ma oltre 1.
Ho fatto questi 340 in percorsi quasi tutti extraurbani tranne una 20ina di km il giorno della consegna. Sinceramene mi aspettavo la rigenerazione visto i commenti qua sul forum, ma speravo che fossero ben piu' distanziati tra loro. Certo che se rigenera ogni 300 km circa, in 20000km fa' circa 66 rigenerazioni.......hai voglia ad arrivare alla "x". E' anche la prima volta che su una macchina con filtro sento una rigenerazione, non mi era mai capitato e di km ne ho fatti con piu' modelli. Mah! E' strana sta cosa. Speriamo bene ma me lo sento gia' un po' spingere dietro.........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 13:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Anch'io mi aspettavo rigenerazioni meno frequenti. Sarà mica colpa di quel tanto decantato basso rapporto di compressione?

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 14:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Eh chi lo sa'! Ma non credo. Piuttosto saranno parametri da centralina....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 0:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Stavo leggendo altri forum esteri, australiani credo. Il problema sembra molto serio visto che hanno la macchina da piu' tempo di noi e quindi hanno piu' chilometri sulle loro vetture. In ogni caso sembra che mazda abbia riconosciuto il problema tant'e che da loro cambiano l'olio in garanzia e sono in attesa di un'intervento dalla casa madre (si parla di modifica software).
Anche qua chi ha problemi dovrebbe pretendere la sostituzione dell'olio in garanzia
Allego anche un link che ho preso da quel foro...

http://news.drive.com.au/drive/car-of-t ... 29q20.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 19:08 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1649
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ragazzi io con quella cavolo di spia sulla Kuga ci ho convissuto, poi finalmente è uscito l'aggiornamento del software di gestione delle rigenerazioni e mi hanno sostituito un sensore e tutto è andato apposto. Però la prima anomalia motore per quel cavolo di filtro me l'ha data a 50000 Km. Speriamo che Mazda faccia da brava e risolva il problema (prima che mi arrivi sarebbe meglio) visto che comunque non proprio regalata.....

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 19:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Ritirata la 150 cv dal mecca per la spia avaria motore:
Il sensore ossigeno non era difettoso.
Sostituito olio motore e filtro olio e rimappata centralina con nuovi aggiornamenti rilasciati da mazda per ovviare al problema della diluizione dell'olio. Dovrebbe essere una soluzione tampone in attesa di quella definiva che potrebbe arrivare a breve.
Che sia la volta buona????

A proposito : intervento riconosciuto interamente in garanzia e quindi costo 0...Complimenti a mazda bologna!!

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 21:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Oh....questo post mi piace. Almeno quello.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 14:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 16:34
Messaggi: 132
@Tr8lo : In concessionaria ti hanno detto che stanno lavorando ad una soluzione definitiva? sarebbe una notizia bomba. Per l'intervento in garanzia ora ci provo anche io.... ho controllato, e sono sulla x (porcapaltta). Ma, posto che ho la più vicina assistenza a 110 km, quanto può girare questo motore con il livello sulla x? Nessuna spia, nessun rumore, nessun difetto....voi che dite, mi fido?

_________________
CX-5 2.2 EXCEED 175 CV AWD AT + + + Con la topolona amaranto si và che è un incanto...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati