Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 23:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Mi sono appena iscritto....dopo essere stato per ben tre volte da un concessionario Mazda nell'ultimo mese...oggi stavo per fare il contratto ma il venditore si è rimangiato le buone condizioni fatte al primo incontro e quindi per ora ho lasciato perdere....certo che considerata la spocchiosità e la superbia di Mazda Italia quando ho fatto loro presente che obbligare un cliente che vuole i fanali allo xeno a prendersi sedili in pelle e tettuccio apribile era una scelta discutibile dato che in molti altri paesi non è così (http://www.facebook.com/MazdaItalia/pos ... ment_reply)....leggere che per quanto innovativa e avvincente la CX-5 ha alcune "magagnette" (specchietti e cofano ma mi pare anche vuoti di erogazione e rigenerazione del filtro frequente) mi lascia perplesso.....

Nessun auto nuova è perfetta, ci mancherebbe, però quella che mi è stata configurata oggi costa quasi 38.000 euro anzi "euri" in questo caso! E la pervasività delle segnalazioni fatte mi pare non lasci dubbi che si tratta di difettucci produttivi....

Qualcuno ha provato a postare sulla pagina facebook di Mazda Italia? Lì, a parte poche eccezioni come il sottoscritto, sembra una fiaba...."tutti felici e contenti"....

Chi ne è entrato in possesso solo da questo autunno ha riscontrato miglioramenti sui difettucci di cui sopra? Grazie mille, ottimo forum!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 0:17 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Ho separato da dove avevi postato, perchè mi pare che il tema sia più generale! ;)

Mi pare che l'approccio tuo non sia dei più corretti. Non puoi parlare di difetti prima che si presentino, su un auto che non hai ancora acquistato.
Se non ti fidi non comprarla! ;) Ma che dovrebbero fare i venditori o Mazda Italia? Non riesco a capire.

Poi saranno anche padroni di vendere l'auto come gli pare. Se la loro politica dei pacchetti optionals è quella, saranno fatti loro. puoi anche criticare la scelta certo, ma credo che sia compito dei loro manager decidere che allestimenti vendere, non ce li vedo a fare referendum fra i potenziali clienti, ma ricerche di mercato le avranno sicuramente fatte. Non pensare siano degli sprovveduti solo perchè hanno fatto scelte che non ti garbano.

Quanto ai problemi che hai citato non si sono presentati a tutti e , mi pare di capire, si stanno risolvendo anche in questi casi, basta leggere per intero i topics relativi.

saluti

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 11:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

@mat1972
Ti dico solo una cosa e per il resto quoto del tutto quanto riportato sopra da Prinz.
In generale l'esperienza di coloro che hanno acquistato questa auto è decisamente positiva, i problemi da te evidenziati sono del tutto residuali ed isolati.
Cmq sia ti invito anch'io a leggere quanto scritto nelle sezioni del forum per avere un'idea più chiara.
Saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 14:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

@Prinz....ok sul cambio sezione....ma sul resto non concordo: innanzitutto mi pare normale informarsi PRIMA dell'acquisto, leggendo riviste specializzate e opinioni di coloro che hanno già acquistato il modello di interesse....non ci vedo nulla di strano!!!

Effettivamente dopo aver letto le prove sulle riviste specializzate ero piu' positivo....i problemi ricorrenti che ho letto in questo forum mi lasciano invece perplesso perchè alcuni sembrano strutturali e di non facile risoluzione...per esempio la vibrazione degli specchietti è stata risolta? C'è almeno un work-around? :geek: Io non ho trovato in questo forum qualcuno che dicesse "i miei non vibrano"....se mi sbaglio, datemi evidenza, ne sarei ben felice!

Certo che se non mi fido non la compro! La scelta non manca....

Per il resto mi sembri troppo filo Mazda Italia....ti potrei fare molti esempi di aziende leader di mercato in Italia e nel mondo che utilizzano i feedback dei propri clienti e potenziali clienti per migliorare prodotti, allestimenti e pacchetti....Mazda Italia, malgrado il successo di CX-5 ha immatricolato 3641 auto tra gennaio e ottobre 2012 con un - 37,6% anno su anno (mentre in Europa, dove gli allestimenti sono leggermente piu' flessibili almeno per CX-5, ha registrato solo un -12,1%)....Land Rover grazie al successo di un solo modello (Evoque) ha fatto +41,4% (in Europa un + 42,3%) ...per cui non sarei così certo che abbiano fatto grandi indagini di mercato...quante CX-5 con xeno hanno venduto? E quante Evolve con Xeno avrebbero potuto vendere? Una sicuramente, la mia! :D

Buon lavoro,
M

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 14:24 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Nessuno ha detto che non ti devi informare, anzi, il forum esiste anche per questo. Solo che non vedo come ciò possa diventare fattore contrattuale nei confronti delle concessionarie mazda, questo ti contestavo.
Altra cosa: se vuoi un'auto sicuramente priva di difetti devi acquistarne una " a fine carriera" e non una appena uscita e non è detto che ti vada bene anche in questo caso.
Sarò anche filo-mazda (certo non sono filo -BMW), ma non vedo a cosa possano portare le tue consderazioni sul marketing, pensi di far cambiare la politica commerciale di mazda? Oltretutto l'aumento di vendite da te citato mi pare ti smentisca.

Io di solito, quando devo acquistare un bene, valuto l'offerta e scelgo. Non mi metto a scrivere o telefonare in azienda per fargli cambiare politica.(mi riferisco a quando parli di "spocchiosità e superbia" da parte di mazda italia alle tue osservazioni).. perchè dovrebbero ascoltarmi? Mi pare tu pretenda troppo! ;)
In Ferrari fanno volendo, auto "su misura del cliente", ma se le fanno pagare ben più di mazda! ;)
saluti

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 22:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

@Prinz
Rispetto le considerazioni che fai ma non le condivido: sono i clienti che oggi hanno il potere di influenzare le scelte delle aziende, 10 anni fa non era così e forse nemmeno 5....in Australia una nosta multinazionale ha cambiato il nome di una specie di Nutella che da quelle parti va per la maggiore perchè il nome non aveva presa e l'hanno fatto scegliere ai propri clienti...naturalmente non è la richiesta di un singolo ma se buona parte dei clienti e potenziali clienti nonché dei concessionari fanno sentire la loro voce in termini di idee per migliorare il prodotto...perchè fingersi sordi? Avrebbero potuto dire "per ora è così, in futuro (prossimo restyling) terremo conto delle sue considerazioni e di quelle di tutti gli altri clienti"....questo è marketing!
Sul fatto di fare un'acquisto di impulso o ragionato dipende dal carattere di ciascuno!
Buona serata

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 11:00 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Quindi il problema sarebbe che non ti hanno risposto diplomaticamente su fb? :^)
Perchè tu non sai se << buona parte dei clienti e potenziali clienti nonché dei concessionari >> la pensano come te e non sai se mazda non terrà conto delle tue considerazioni e di quelle di tutti i clienti, giusto? ;)

Spero tu non scelga un automobile in base alle capacità di marketing dell'azienda! :)
Buona domenica

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 12:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Anche....del resto è il marketing che decide il prodotto e che gestisce le eccezioni nell'assistenza post vendita....se poi mi dici che Mazda Italia è in buona compagnia, ti dico che hai ragione. Ma direi di chiudere il confronto.

Tornando invece a bomba sull'auto, mi dicevi che i problemi evidenziati sono poco diffusi e comunque risolti....in particolare le presunte vibrazioni di specchietti e cofano e i "vuoti" di erogazione....io però non ho trovato post in tal senso, se mi sono sfuggiti (probabile) mi li puoi indicare? Grazie anticipatamente!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 13:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Ho detto "si stanno risolvendo"! ;)
Così mi pare di aver letto nei topics che li trattano. Senti cosa ti dicono i possessori , io non ho esperienza in merito.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 19:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
@mat1972:
sono stato uno dei primi ad acquistarla e ritirarla.
oviamente ognuno di noi vorrebbe l'auto perfetta e quindi ci si lamenta di qualsiasi imperfezione
concordo con te per la scelta dei pacchetti: avrei evitato il tettino, ma volevo i fari allo xenon.
gli specchi vibrano e non credo possano fare molto per sistemarli a meno che non cambino la posizione.
il cofano della mia auto non vibra più: in fabbrica avevano mal regolato i tamponi in gomma che smorzano le vibrazioni. andato dal conce hanno risolto in 5 minuti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora