Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 15:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

terza rigenerazione a 770km, 220 dopo quella di ieri in autostrada. Ero in collina, andatura sui 100km/h ci ha messo piu' di 10km per terminarla. Arrivato alle 13.00 a casa ho provato a controllare l'olio anche se non credo sia il massimo controllarlo cosi' (di solito lo faccio la mattina a macchina fredda). Comunque ora si trova tra il massimo e la X. Spero sia una lettura del cavolo, visto che ho fatto tutti i km in extra e autostrada completando tutte le 3 rigenerazioni. Sono a 900km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 15:44 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
frezz ha scritto:
Io nemmeno mi accorgo quando avvengono...usate l'auto normalmente altrimenti che serve la garanzia

Su questo concordo pienamente :clap: :clap:

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 16:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
La rigenerazione passiva credo sia quella che avviene quando il motore raggiunge una temperatura ideali senza necessità di iniettare gasolio pertanto non crea il problema della diluizione dell'olio. Infatti per tutta l'estate l'olio è rimasto sempre sotto al livello del max, i problemi sono iniziati in autunno guardacaso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 20:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

PRINZ ha scritto:
non lo sarà, ma è così per tutti i diesel attuali, causa norme europee antinquinamento.
Non è colpa di Mazda. Come detto già più sopra, forse qualcuno non avrebbe dovuto acquistare un diesel.
Questa cosa è risaputa ormai dal 2006.

Stra-quoto.
Ragazzi ripeto anche quanto ho detto in precedenza: guidate sereni.

Il motore della vostra macchina funziona e rigenera come tutti gli altri. Tutti i diesel con filtro hanno la caratteristica del trafilamento...più o meno dipende da molteplici condizioni.
La centralina tiene tutto sotto controllo ed impedisce che il motore si danneggi.
Mazda è stata una delle prime ad introdurre nel software funzioni che impediscono che il motore vada in autoalimentazione se il livello olio dovesse salire troppo.

Guidate sereni.....in alternativa andate a benzina 8)
ciao

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 20:34 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

rastrella ha scritto:
Non è corretto, io mi faccio 50.000 KM all'anno e ho sempre avuto diesel, ma se becchi la rigenerazione quando stai andando al supermercato di KM ne puoi fare anche 200.000 all'anno e ti trovi a girare cmq con un rimbambito :)

Chi fa molti chilometri come te, se gli capita la rigenerazione al supermercato, può benissimo ignorare la cosa, tanto la concludeà il giorno dopo quando per lavoro farà 300 km e il livello dell'olio alla fine gli scenderà pochissimo!
Il problema ce l'ha chi fa SEMPRE O QUASI, brevi tragitti. Costoro difficilmente riescono a completare le rigenerazioni, o comunque non molto spesso. A questi salirà il livello dell'olio, salvo che non facciano come dici tu ogni volta o quasi. Questi non avrebbero dovuto comprare un diesel. Spero di aver (insieme a Corby) chiarito definitivamente i termini della questione.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 13:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Rigenerazione appena effettuata a 6233Km esattamente 240Km dopo la precedente. Durata circa 13-15min.
Per darvi un dato; i consumi durante la fase di rigenerazione in 5° marcia ad 80km/h si attestano sul 9lt/100km; contro i circa 4lt/100km normali.

A 7000Km verificherò nuovamente il livello olio...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 15:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ho ricontrollato l'olio oggi a mezzogiorno e confermo che sono a meta' tra il massimo e la x. La macchina segna 950km

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 5:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

...almeno hanno ammesso il problema...

http://www.carsales.com.au/news/2012/me ... esel-33963

ma la nuova Mazda6 non ha gli stessi motori del CX5?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 9:55 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Hanno ammesso che il problema ce l'ha chi fa brevi percorsi e la soluzione per costoro sarà, temo, anche un aumento dei consumi, come già successo per mazda5 e 6.
Questo cancellerà definitivamente il vantaggio del diesel rispetto al benzina! :(
....a meno di miracoli tecnologici improbabili!
Quanto alla nuova mazda6 ( https://www.mazdaclub.it/ultime/mazda6-my2013-giappone ), si, a quanto si legge dovrebbero essere gli stessi motori. Che sia diverso il DPF? Vedremo.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 11:36 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

quello che mi sorprende è che sembra si sia tornati alla situazione dei primi esemplari di 5 e 6 dotati di DPF (per intendersi quelli dotati del 2.0).

Sui modelli dotati del 2.2 non Skyactiv il problema se non completamente risolto sembrava molto raro e, oltre a questo gli intervalli di rigenerazione si erano decisamente ampliati

Non è che magari aver introdotto lo Start&Stop abbia compromesso l'equilibrio trovato sui vecchi 2.2 ?

ovviamente so che lo S&S non funziona durante la rigenerazione, ma potrebbe comportare durante l'uso normale delle condizioni che causano una maggior quantità di particolato e quindi maggior frequenza delle rigenerazioni?

(io ho ricordi che i diesel senza DPF ad ogni avviamento generavano una nuovoletta nera più o meno marcata)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora