oitp656 ha scritto:
Buongiorno a tutti mi chiamo Roberto, ho 25 anni ed ho acquistato da circa due mesi una stupenda MAZDA 3 1.6 TD, colore velocity red, versione SPEED, alla VARCO di Milano in pronta consegna (full optional tranne il navigatore c'è tutto, tetto compreso).
Due problemi o meglio domande:
1- il famoso controllo livelli la VARCO di Milano sostiene che avviene intorno ai 5000 Km quando ho letto su questo forum che avviene tra i 1500 e i 2500 km. Per il momento non ho problemi da segnalare sulla macchina
2- sabato sera ho trovato sullo spoiler due graffi ed in due punti è saltata la vernice. Secondo voi, che conviene fare? Provo a chiedere alla VARCO?
A qualcuno è già successo. Ho un colore un po' particolare rosso micalizzato (velocity red), non so' se esistono delle penne o bisogna smontare tutto lo spoiler e riverniciarlo, ma se è così mi verrebbe a costare uno sproposito no?
Grazie a tutti per la risposta!!
Innanzitutto ciao e benvenuto! Il tuo nick non mi è nuovo...scrivevi sul forum di 4R?
Veniamo ai quesiti:
1 - Da libretto, il conrtollino, dovrebbe avvenire tra i 1500 e i 2000 km. Ma tante officine preferiscono spostarlo a 5000 per controllare il consumo dell'olio. Non è che poi cambi molto visto che io ho insistito per farlo, sono andato lì e in pratica non hanno fatto nulla se non un normale controllo dei livelli...a "vista".
2 - Per tutte le vernici Mazda sono disponibili pennarelli con i colori delle carrozzerie commercializzate. Ora bisogna vedere che tipo di graffi hai, quanto sono estesi, quanto profondi..ecc Considera che il pennarello va bene per i segni che ti può lasciare la ghiaia che schizza per aria ma no lo indicherei per interventi + estesi. Cmq io andrei alla carrozzeria della concessionaria e sentirei loro...può anche darsi che sia una bazzecola e te la mettono a posto senza prenderti niente (specie se gli dici che l'hai trovata così da subito).
Ciao