Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 17:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Se addirittura non riconoscono il problema io sentirei un'altra officina mazda. A mio padre hanno fatto cambio olio e aggiornamento centralina in garanzia. Inoltre, proprio perché mazda ha riconosciuto il problema, i meccanici hanno il compito di prelevare un campione di olio, analizzarlo e inviarli a mazda italia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 10:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Verifcato nuovamente il livello olio a 7000km. Per ora risulta ancora al pallino che indica livello normale. Al momento nessun aumento di livello riscontrato.... Come sempre da una parte la staffa di controllo risulta + sporca d'olio ma è sempre stato così.... Vedremo...

Una domanda... ma quindi è uscito l'aggiornamento software della centraline che risolve il problema? Le concessionari Ita hanno già iniziato gli aggiornamenti? ... Grazie...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 15:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Per la soluzione definitiva (ammesso che funzioni) credo si debba attendere l'anno nuovo. Ora è presente un'aggiornamento della centralina di cui non si sa bene che benefici porti. Forse è un ripiego temporaneo per limitare quanto possibile l'eccesso di gasolio nella coppa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 16:01 
sono stato da Monzacar, per un controllo, visto anche il periodo di ferie che si avvicina.
6300km, livello quasi a metà tra il max e la famigerata X...
responso: per ora non mi devo preoccupare, però sì, dovrò prevedere un cambio olio "fuori programma" che, ovviamente, non viene passato in garanzia perchè questo aumento dipende dal tipo di utilizzo della macchina.
cmq, visto il livello attuale, mi hanno detto che almeno altri 6000-7000km li faccio senza problemi e di non preoccuparmi a controllare il livello perchè in caso di raggiungimento della X si accendo degli avvisi.
di aggiornamenti centraline o altro non mi hanno parlato.

lascio a voi i commenti.

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 16:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Da quello che ho letto in giro non mi risulta che ci siano avvisi al raggiungimento della X.

Si potrebbe in questo post fare una lista aggiornata di quelli a cui hanno cambiato l'olio e se e' stato passato in garanzia.
Perche' all'estero, sui gforum che sto seguendo, australia germania e spagna lo cambiano in garanzia ed hanno ammesso il problema e qua in italia come al solito fanno i furbi? Se non sbaglio ad alcuni di noi e' stato cambiato in garanzia.

P.S. Nel mio caso, ad esempio, sono a circa 2000km. Faccio percorsi esclusivamente extraurbani di almeno 30km (casa lavoro) e in questo periodo ho fatto un po' di giri in autostrada con tratte da almeno 100km. Non ho ancora saltato nemmeno una rigenerazione, che si susseguono ad un ritmo di 220/250km e nonostante questo il livello e' cresciuto dal max. fino ad un 3/4 mm dalla X. Mercoledi' ho appuntamento per un controllo. Vediamo cosa mi dicono.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 17:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

husky71 ha scritto:
Da quello che ho letto in giro non mi risulta che ci siano avvisi al raggiungimento della X.

Si potrebbe in questo post fare una lista aggiornata di quelli a cui hanno cambiato l'olio e se e' stato passato in garanzia.
Perche' all'estero, sui gforum che sto seguendo, australia germania e spagna lo cambiano in garanzia ed hanno ammesso il problema e qua in italia come al solito fanno i furbi? Se non sbaglio ad alcuni di noi e' stato cambiato in garanzia.

P.S. Nel mio caso, ad esempio, sono a circa 2000km. Faccio percorsi esclusivamente extraurbani di almeno 30km (casa lavoro) e in questo periodo ho fatto un po' di giri in autostrada con tratte da almeno 100km. Non ho ancora saltato nemmeno una rigenerazione, che si susseguono ad un ritmo di 220/250km e nonostante questo il livello e' cresciuto dal max. fino ad un 3/4 mm dalla X. Mercoledi' ho appuntamento per un controllo. Vediamo cosa mi dicono.

Cambiato olio e filtro a 11.250 km. Il capo officina mi ha detto che solamente al di sotto di 10000 km mi avrebbero sicuramente riconosciuto la garanzia . Comunque per ora non ho pagato

e rimango in sospeso in attesi di lumi da Mazda Italia

giampaolo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 17:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

husky71 ha scritto:
Perche' all'estero, sui gforum che sto seguendo, australia germania e spagna lo cambiano in garanzia ed hanno ammesso il problema e qua in italia come al solito fanno i furbi?

Non facciamo i disfattisti dai!
Sul fortum tedesco che seguo la situazione non é molto diversa:
alcuni sono in attesa di una risposta da Mazda, ma hanno dovuto comunque pagare il cambio olio, con richiesta di rimborso a Mazda DE.
Altri hanno avuto cambi olio gratis, altri hanno pagato...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 17:44 
ma di che cifra stiamo parlando per il cambio olio?

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 18:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

eccomi qua mi hanno cambiato l'olio piu' filtro facendomi pagare una cifra diciamo di "favore" (loro dicono.... 135€) dovro' poi tornare in settimana per controllare se fare l'aggiornamento del software tutto questo e' successo a ravenna, oggi pero' ero di strada e sono andato in mazda bologna quella di castenaso per la precisazione ed ho esposto il caso al capo officina e mi ha detto che ha gia avuti una decina di casi analoghi ed in mazda italia sono gia al corrente quindi: se andavo da loro il cambio olio me lo passavano in garanzia (il filtro olio no) stanno guardando di modificare la centralina in modo che faccia meno rigenerazioni ma questa e' solo una prova che hanno fatto su una auto e non ho capito bene se sia una modifica ufficiale,mettono meno olio in coppa circa mezzo kilo in meno e cambiano l'asta del livello olio :D ,adesso se dovesse aumentarmi ancora il livello entro un anno sono coperto da garanzia quindi mi raccomando non fate come me che sono arrivato ad dover cambiare l'olio di urgenza senza prima guardarmi attorno ,per poter risparmiare un po' fate due telefonate, a proposito ho chiesto a loro se la fattura da me appena pagata poteva essere rimborsata da mazda e mi ha risposto che me la devo vedere con quelli di ravenna... :swear: figurati se mi rinborsano.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 18:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Secondo me se un'auto deve cambiare l'olio ogni 8-10mila km a fronte dei 20mila previsti, ha un difetto; non possono invocare a loro discolpa l'uso non ottimale del'auto. Anche perchè loro non possono sapere, e quindi non possono dimostrare, come noi usiamo l'auto, ma solo quanti km abbiamo percorso.
La mia non aveva nessun problema, aveva il filtro pulitissimo, tutte le rigenerazioni ok, ma l'olio sulla x...... quindi chi lo ha il problema noi o loro?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora